Rapitore professionista
di Lady Trash

29/08/11, ore 16:48

La coppia MelloxSayu è uno dei miei pallini in Death note: sai, una di quelle coppie che non è molto gettonata ma che alla fine ci piace tanto e si spera di vedere e leggere sempre più fic su di loro.
Hai detto che non è una fic incentrata su loro come coppia, ma permettimi di fantasticare comunque un pochino ^^
L'ho trovata molto bella, originale anche per via di quella leggera ironia che vi ho scorto, in quanto spesso si parla di loro in modo triste, drammatico o melanconico, invece tu lo hai reso più leggero e godibile. Ohibò, forse non mi vedo molto Mello a picchiare Sayu ma alla fine sono interpretazioni e visto che qui hai descritto Mello come un quindicenne allora forse ci può pure stare: anche se è un genio, tutti maturano con il tempo e lui ancora così giovane non ne ha avuto il tempo per farlo!
Bene, il mio tempo è scaduto! Ti lascio qui e grazie per aver scritto su questi due personaggi ;D

Kisses Lory

05/06/11, ore 23:28

Ciao Argentea Michaeils, sono Kiiyu, piacere.
Volevo farti i miei complimenti per la tua storia, mi è piaciuta molto, e la descrizione di Mello è azzeccata, per i suoi modi di fare...però c'è una cosa che ti devo assolutamente dire.... sia nell'anime che nel manga, quando Mello rapisce Sayu non ne ha 15,ma 20 nell'anime, e 18 o 19 nel manga...se non erro, ma di sicuro non 15.... credo che dovresti corregere l'errore.
Saluti Kiiyu

04/06/11, ore 13:52

Complimenti davvero, una fiction stupenda! *_* e devo dire che hai saputo rendere Mello davvero molto IC, io credo che sia questo il suo vero carattere. In alcune fiction lo fanno o esageratamente stronzo o troppo tranquillo. Invece tu hai saputo dare una via di mezzo, il Mello che fa il duro e l'adulto ma che dentro non è poi così cattivo. Davvero complimenti!! Spero di leggere presto un'altra tua fiction! =)
ciaooooo

HEILYNEKO

04/06/11, ore 12:10

^___________________^

Tesoro mio, come posso sdebitarmi? Mi hai fatto un regalo bellissimo. Mi ci hai fatto pensare sai? C'è differenza, effettivamente, tra un regalo ed una dedica; e forse apprezzo di più il regalo, vista la bellezza di quello che tu mi hai fatto.
Parto col dirti che la tua fantasia non finirà mai di stupirmi. Hai sempre delle idee interessanti, originali, che vanno sempre nella direzione opposta a quella degli altri. Non ho mai letto una storia simile a questa. Sei brava nell'individuare i punti oscuri delle storie ed a far luce su di loro; così come hai la capacità di concentrarti su quello che tutti gli altri avrebbero ignorato a piè pari, considerando questo spaccato un qualcosa di poco importante ai fini della storia. Eppure, anche io mi ero spesso chiesta cosa si fossero detti Sayu e Mello in quella situazione. Mi hai fatto un regalo bellissimo.

Parlando della storia in sè, posso dirti che hai fatto bene ad esaltare l'infantilismo di Mello, e il suo continuo paragonare ciò che vede e Matt. Matt, dopotutto, e l'unico riferimento che Mello possiede, l'unico esempio che ha, ed è quindi logico che pensi a lui continuamente. Sei stata brava anche nel far luce sull'unica caratteristica che conosciamo di Sayu: Sayu è capricciosa, è martellante come una bambina, è esagerata nelle manifestazioni degli stati d'animo. E tutto questo, qui c'è. C'è tutto.
Mi piace anche l'idea dello scontro a chi fa arrabbiare di più l'altro. E ti garantisco che, leggendo, mi sono fatta delle grasse risate.
La shot mi è piaciuta molto.
Solo, fai attenzione a qualche vocale che ti è uscita male (ma lo so che è dovuto alla fretta) e ad andare sempre daccapo quando devi far parlare un altro personaggio.

Brava. Brava. Brava.
Un bacione forte
e grazie mille ancora :)

03/06/11, ore 23:18

Ed eccomi qui su questa storia. Chissà perché sulle storie ci capito sempre per caso? Mah... Comunque saltiamo la parte del "Blue trova sempre delle storie per caso e le legge, poi le recensisce."
Vorrei precisare che durante il rapimento di Sayu, Mello dovrebbe avere 20 anni e non 15.
Credo di non aver mai letto qualcosa di simile alla tua storia.
Una Sayu più coraggiosa e senza peli sulla lingua, perché no? In effetti non mi è mai sembrata la tipa da arrendersi subito senza nemmeno combattere, soprattutto in una situazione come quella, dato che non aveva molto da perdere. Ecco, io non credo che avrei avuto il coraggio di farlo, o forse sì? In effetti anche io sono piuttosto impulsiva, ma a volte anche estremamente calma.
Inoltre Sayu ha mostrato un affetto per il fratello molto profondo: lo stima, lo ritiene più intelligente e sa (non crede) che lui non può essere un assassino, tantomeno Kira. Povera, quanto si sbaglia... E pensare che la sua famiglia verrà distrutta proprio per colpa di Light.
Mello è così giovane in questa storia... In effetti lui si sente "grande", ma in realtà è più infantile di Sayu stessa. Lui si sente forte, ma in realtà è debole, è un modo che usa per difendersi da un mondo troppo crudele, ma oramai quella maschera è stata usata così tanto che non può fare a meno di essere così.
In fin dei conti anche uno come lui può essere dolce, confrontando la più giovane Yagami col suo migliore amico Matt e da qui traspare un affetto davvero molto profondo.