Recensioni per
L'Ospite e la Terrestre
di Silene Nocturna

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/10/11, ore 21:33
Cap. 3:

So che ormai non ci speravi più, e mi scuso per il mio terribile ritardo, ma alla fine eccomi qui!
Vorrei cominciare il commento dicendo che è un vero peccato che tu non abbia più aggiornato questa storia (anche se ho una certa fanfiction su Alby che mi tirerà su il morale, quindi sei scusata XD), ma mi auguro che prima o poi tu trovi l'ispirazione per continuarla.
Venendo al capitolo, devo dire che questo viaggio ha dei presupposti niente male: un principe dei saiyan in preda a una sorda irritazione e una Bulma che inizialmente si rannicchia in un angolino fingendo di non esserci. Mi ha troppo divertito la parte riguardante lo stereo! E così al nostro Vegeta la musica non piace affatto... e da bravo saiyan non trova altro modo per dimostrarlo che distruggere ogni cosa, in una reazione perfettamente IC, direi. E IC sono anche Bulma, con la sua lingua troppo lunga, gli scatti d'orgoglio e quel carattere impulsivo che l'ha portata a rendere possibili gli allenamenti di Vegeta nella Gravity Room senza rendersi conto che stava  aiutanto il nemico, e sua madre, come al solito così svagata da rendere perfino il suo intervento fuori campo uno spasso.
Devo dire che la convivenza forzata tra i due protagonisti sta logorando non poco Bulma, che ormai non sa se provare più frustrazione, rabbia, paura o attrazione nei confronti del saiyan; povera, la capisco, avere a che fare con un simile scimmione farebbe impazzire chiunque! Finora Vegeta si sta dimostrando un bastardo totale, ma non credo che Bulma gli sia così indifferente come vuol far credere.
La seconda e ultima parte del capitolo è anche quella un po' più seria, visto che prima Vegeta aveva sì minacciato e ringhiato, ma in un'atmosfera più leggera e rilassata; qui invece torna alla ribalta il saiyan, il guerriero spietato capace di uccidere un giovane alieno senza battere ciglio. E lo ha fatto di fronte a Bulma, che mi chiedo in che modo reagirà a tutto questo.
Giusto perché tu lo sappia, in caso volessi riscontrollare, ho trovato qualche rara svista, ma nulla che non possa essere risistemato con una rilettura.
Complimenti per questo capitolo, spero che aggiornerai questa storia appena ne avrai il tempo e l'ispirazione!

Recensore Veterano
14/06/11, ore 11:21
Cap. 3:

Ciao, Nihila! La tua storia mi piace molto e anche il tuo stile non è da meno.
Anche io sono d'esami, quindi posso capirti :s comunque, da amica ti dico di prendere tutto il tempo che ti serve prima di continuare, da lettrice invece ti prego di aggiornare al più presto!
Ma, soprattutto, rinnovo i miei complimenti e aspetto il prossimo chappy!
Mi raccomando!

Princess_of_Blood

P.s.: la metto fra le seguite!

Recensore Veterano
09/06/11, ore 17:07
Cap. 3:

Ciao socia! che piacere leggere questo aggiornamento! Oramai credo che nel fandom di DB ce ne siano di molto poche di cose valide da leggere, e tu continui a farlo alla grande! ^_^
Questo capitolo è un mix ben riuscito di comicità e drammaticità, comicità nella prima parte, dove abbiamo una Bulma ed un Vegeta alle prese con il viaggio interstellare. Mi è piaciuto molto come hai descritto i due, un pò paranoica lei e decisamente irritato lui XD
Bella la citazione sulla musica del padre di Bulma, nello specifico al fatto che -come fa intendere nell'anime- se non c'è lo stereo una navicella spaziele non è completa! XD
Ahhahahahahaha XD
Nella seconda parte ho adorato il "combattimento", se così si può chiamare, visto che, come dice Vegeta stesso, ci vuole poco per privare della vita un essere debole. Adesso sono curiosa di sapere i risvolti che ci saranno su Kanassa, visto ciò che successe a Bardak... non si sa mai^^ E naturalmente quali altri pianeti visiteranno! ;)
Un bacio e alla prossima!

Giulia

Recensore Master
04/06/11, ore 18:44
Cap. 3:

Ciao si sono contenta che hai già aggiornato. Hai ragione il Vegeta mercenario fa parte del suo personaggiio e poi è stata tutta la sua vita, quindi è giusto come l'hai descritto fino ad ora. Sarà Bulma a dover capire oltre a questi suoi atteggiamenti. Si questo capitolo è stato divertente, però adesso su questo pianeta iniziano i guai, quindi spero che aggiornerai presto per vedere cosa succederà. Baci e alla prossima.

Recensore Master
04/06/11, ore 15:01
Cap. 3:

Ciao Nihila ^^
questo capitolo mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto quando per i nervi
Vegeta, avendo sempre la sua regale finezza, strappa i fili dello stereo perchè non ne può più.
Povera Bulma non può rilassarsi nemmeno un secondo sempre attenta alle mosse del principe.
Eh, si chi non sarebbe incantata o attratta da Vegeta *ç* ! Non è il mio personaggio preferito, ma non ho mai
pensato che non sia stupendo quando è con i pantaloncini e a petto nudo. Comunque questo capitolo è stato
molto curioso è sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo. Comunque è stata una bella idea introdurre
il pianeta Kanassa ricordo anch'io quell'OAV dove uno di loro colpisce Bardack.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto NeDe ^^