Racing In The Street
di Shadowolf

Ma io amo le interazioni fra questi tre o_o
Oh, scusa, che pessimo modo per iniziare una recensione. Ricominciamo: ciao Vane, sono la tua Cap, ti ricordi?, avevo promesso che sarei venuta qui a commentare circa un mese fa mentre invece ho combinato il solito ritardo incredibile e... eccomi qui. Proprio ora, meglio tardi che mai - no? ♥
Bene. Dicevo che amo le interazioni fra questi tre, che poi sono alla base del capitolo stesso, e che mi piacerebbe tantissimo leggerne ancora: sono curiosa di scoprire come andrà a finire questa estate, se Robert riuscirà ad accettare completamente Jude o se ci saranno altri attriti fra loro.
Le riflessioni di Robert sono sempre bellissime, piene, cariche, prendono il sopravvento nei momenti peggiori e lasciano perplesso lui per primo. Robert è la mente razionale ED irrazionale che non si stanca mai di lavorare, di pensare, anche quando dovrebbe - o quando non è semplicemente il caso. In questo non posso che ripetermi: sei bravissima con l'introspezione, poche altre persone sanno gestire così bene tutti questi pensieri e condensarli in modo che siano sempre fluidi. Sempre interessanti. Tutto il pezzo finale, per fare un esempio, è da brividi: con lui che si domanda che cosa non gli torna, che cosa c'è di più strano del pugno che ha tentato di dare (e che ha colpito la cosa sbagliata, madò), ed alla fine arriva alla conclusione - ma solo dopo aver ripensato a tutta la serata - che a stonare era lo sguardo di Jude, sfuggito dal suo controllo per pochi attimi. Probabilmente quel senso di irrequietudine sa di conosciuto, sa di noto.
Un inglese perfettino dalla parlata perfetta non rientra nei suoi canoni, per quanto sia esteticamente bello seduto sulla sua macchina, mentre il senso di ansia - il nervoso - celato nello sguardo sì. Ed è interessante che Robert si senta così diviso: da prima c'è l'ammirazione, il sentirsi rapiti per quel cretino in posa statica sotto la pioggia, subito dopo subentra il Pericolo (perché sì, Robert ha paura di rimaner tagliato fuori) e la diversità profonda del suo modo di parlare - le parole strette - ed il loro, il terrore di rimanere da soli durante l'estate. Infine la rabbia, la follia, il nervoso - anche scatenati dalle parole insistenti dell'altro. Ed è da queste cose che ci si rende conto che se Jude è lì, probabilmente, è perché si tratta di uno spirito affine: di qualcuno con il quale affettivamente si può stare. Ed io la butto lì, ma secondo me si capiranno perfettamente ed andranno molto più d'accordo di quel che può sembrare da adesso - e Jamie lo avrà anche capito.
Il discorso sugli abbracci è bellissimo ._. che poi qui capisco perfettamente Jamie: era un bel momento ed andava festeggiato con tanto affetto .___. ♥
Qualche altra cosa: come sempre adoro la tua attenzione ai dettagli, sia per quanto riguarda l'amico immaginario di Robert (del quale non parlo ancora, perché sono curiosissima di scoprire altro e penso sia troppo presto per farmi un'idea definita)(ma che bello che tu tenga così sott'occhio le date!!!) sia per la leggera differenza tra i protagonisti. Jude è inglese, ha abitudini diverse e non si ritrova perfettamente in quelle americane, ma non è così plateale: escluso l'accento, la parlata perfetta, la postura, la tranquillità apparente... escluse queste differenze, quasi non si noterebbe. Si tratta di uno di loro ma - apparentemente - non ha il permesso di esserlo, bloccato dal posto dove vive.
Bene, mi limito a dirti che il fandom soffrirà ENORMEMENTE per la tua assenza, ma che io ti seguirò in capo al mondo pur di leggere qualcosa di tuo o andare avanti con questa fic. Sei un'autrice meravigliosa, in ogni tua riga si nascondono mille e mille cose, ogni azione ha un significato particolare. Non smetterò mai di ammirarti, mi sa o_o

Bacini,
~Cap.

ps: muahahahah, problemi con altri dialetti - ah? xD

Oddeo sto ripensando alla macchina figa ed al figo seduto sul cofano e sto già sbavando LOL...meglio che vada a leggere prima di cominciare a dire cavolate da subitissimo LOL.......*ç* e con il primo paragrafo di Robert hai sintetizzato in maniera perfetta il mio sbavo, con molto più stile rispetto alla mia salivazione aumentata a dismisura...ma del resto quella che scrive sei tu, mentre io sono quella che si limita a leggere ed a fare gli occhi a cuoricino sui capitoli XD...e adesso ho ampiamente capito tutta l'eccitazione di Jamie per l'arrivo del fighissimo...e sì che si può permettere di ghignare davanti ad un Robert con la bocca talmente spalancata che ci stanno facendo casa tutte le mosche del circondario XDDD.......muwahahahahaha "Il tipo che io avevo cominciato a prendere per il culo a prescindere, ancora prima di conoscerlo. Così, per partito preso. Perché il mio migliore amico ne parlava così tanto e così bene da mettermi in allarme. Codice rosso, lo stiamo perdendo. O qualcosa del genere." ed invece il codice rosso, anzi porpora lo dobbiamo usare per lui che mi sta facendo compagnia nello sbavo libero sulla figurina di Jude Law ghhhhhh elettroencefalogramma piatto -almeno il mio, quello di Rob credo che si stia attrezzando LOL-...........madò povero Rob che figura barbina che sta facendo con Jude...lo capisce poco, si impappina tanto e Jude lo piglia allegramente per il culo mentre Jamie sono sicuro che se la ride alla grande....il giornale del giorno dopo potrebbe titolare del misterioso omicidio di un simpaticissimo ragazzo di colore affogato in una pozzanghera...primo sospettato un milkshake incazzato nero per il tiro mancino ricevuto LOL..........muwahahahahaha "...Perciò ecco come la vedo io: starò da queste parti per un po’, uscirò con Jamie qualche volta, magari vuoi venire insieme a noi, mi ha detto che state molto insieme, non voglio rubartelo mica, tranquillo. Insomma, fai un po’ come ti pare. ››" tipo molto easy il tuo Jude, magari ora Rob potrà scendere dal tappeto di spine su cui si sta dibattendo da quando l'ha visto.....chissà che effetto gli faranno i suoi occhi di giorno, dopo che è stato fulminato dal tutto di notte...vabbè piccola divagazione personale, nata dal fatto che Rob è il primo a chiedersi di quale colore possano essere x)........"No, il Signorino Inglese non aveva capito un cazzo di come andavano le cose qui." no per me sei tu quello che non ha capito ancora niente...ma presto i misteri dell'universo conosciuto e non ti verranno svelati LOL...e se il buon giorno si vede dal mattino...o dal pomeriggio inoltrato in questo caso...anche il povero Jamie avrà le sue belle gatte da pelare...estate interessantissima che si prospetta all'orizzonte x)....."...Insomma guardaci, rimorchieremo anche un sacco! ››" aehm -colpo di tosse ben udibile in sottofondo- parla per te Jamie che sti due si devono rimorchiare a vicenda, quindi indossa la tunichetta con tanto di sandali dorati, piglia arco e freccia e vai in missione da cupido LOL......e no e no e no "...un miscuglio bastardo di dubbio charme." mica perchè fino ad ora ho dato del figo solo a Jude tu ti devi sminuire così...sei tanto da sbavo anche tu *fa pat pat sulla spalla e da pizzicotto sul culetto di Rob x)*............"Era un ragazzo come me, in fondo, forse anche mio coetaneo." e finalmente Rob abbandona i pregiudizi sul marziano inglese...me fa la ola LOL.........ok il raziocinio di rRob è in pausa coffee ed esce fuori la sua leggera idiosincarasia, ma giusto un pizzico, per le genti anglosassoni ma "‹‹ Oh, andiamo. Mi stai squadrando da capo a piedi da quando mi hai visto, praticamente. ››" io credo che inconsciamento le radiografie approfondite fossero dettate da ben altri istiniti *mode porn on on on XD*...........OMG me trasecola Rob tenta di colpire Jude...e questo è già un sacrilegio...ma poi va a far male a quella meraviglia di auto O_O adesso a Jude sfuma l'aplomb inglese e parte il neurone folle..."Fermati qui, Robert. Non è il momento. Vai a casa prima." no no no Robbie continua che ora sono curiosissima, spiega amore della mamma...e tu Jamie shhhhhhhh fallo continuare a sclerare silenziosamente così mi spiega u.u............"‹‹ Non ti preoccupare, è stata anche colpa mia. ›› rispose, e per la seconda volta riconobbi un guizzo strano e incomprensibile nel suo sguardo. ‹‹ Non è mia abitudine provocare la gente in questo modo. È stato un momento di pazzia da parte di entrambi mi sa. ››" ma che dolcissimo il nostro inglese....lui non vuole mettersi contro Robbie...se lo vuole fare amico.....me sta amando i tuoi personaggi alla follia XD............WOW il finale è bellissimo...molta introspezione da parte di Robert su qualcosa di ancora sconosciuto.....ora sono arci curiosa.....il capitolo comunque mi è piaciuto da morire...Robbie e Jude faranno sicuramente scintille...ed io non vedo l'ora ;)...........e la foto finale è ancora una volta stupendamente suggestiva <3<3<3.......nuuuuuuuuuu smetti di scrivere su EFP? Mi spiace...comunque continuerò a seguirti sul tuo lj perchè voglio sapere come va a finire e pperchè mi piace troppo come scrivi :)

Il capitolo mi è piaciuto. Come tutti gli altri, d'altronde, e stai pur certa che continuerò a seguire su lj, non ho intenzione di perdermi niente.
Non so cosa dire perchè uso sempre parole e giri che diventano monotoni a lungo andare, perciò oggi ti toccherà la recensione breve, mi dispiace xD
Comunque.
L'unica cosa che devo sottolineare è che mi sono immedesimata giusto un attimo in Jude per il suo essere inglese ed essere così rigido nelle dimostrazioni d'affetto, cosa che sono terribilmente anche io e che spesso è fin troppo spiacevole in quanto sembra sempre che non te ne freghi, quando invece vorresti davvero farlo (abbracciare, baciare, prendere la mano und so weiter - e non mi chiedere perchè mi sia venuto in tedesco che, gh, non lo so neanche io), ed è una sensazione orrenda.
Comunque 2.
Concludo con i soliti complimenti che già conosci, perciò aggiungi pure tutto ciò che preferisci <3

‹‹ Non puoi stare senza far niente tutto il giorno, Robert, così la tua vita è INUTILE! ›› → GPOY! E sappi che pochissime volte mi è capitato di provare questo senso di familiarità con una situazione già dalla prima frase di un capitolo. Comunque: ciao Robert! La tua mamma la pensa come la mia - e come anche mio padre, del resto - sulla vita e sul modo degenere in cui la viviamo~ secondo me andrebbero d'accordo per tante e troppe cose. Presentiamoli!
Torno seria, va bene.

Il tuo Robert sei tu: tu nei tuoi gesti, nella tua tazza, nei Ray Ban presi proprio sull'ultimo momento. E ci sei tu nella storia, nelle descrizioni, nella città, nei posti, nella foto finale e nella macchina di Jude (JUDE ♥). Ti ho già scritto quanto adoro il fatto di poterti trovare nei capitoli, ora che abbiamo anche "vissuto" qualche giorno insieme posso dirlo con più convinzione: ti vedo in quello che scrivi, cosa che - per me - è il miglior complimento che uno scrittore (famoso o meno, indipendentemente) possa ricevere ed anche il più difficile da fare come lettore. Leggo di questo Robert e mi pare di conoscerlo già, appunto perché conosco te.
Ammetto che mi sono ritrovata anche in qualche passaggio. Non tanto nel salvataggio (io non l'avrei mai salvata quella bimba, mi spiace, ma sai della mia paura folle che riguarda queste cose) ma più nei suoi pensieri: non hai idea di quante volte mi trovo e ritrovo a pensare al mio funerale. Il mio diario è pieno di queste cose... sostanzialmente c'è anche una colonna sonora e la gente pentita per tutto il male che mi ha fatto. E gli ipocriti mentre scoprono chi ero/sono veramente. E i giornalisti a riempirmi di belle parole, sai, su quanto ero/sono gentile e talentuosa e via discorrendo (le cose che nessuno ha mai pensato di me, insomma xD, ma che si dicono sempre in questi casi). E i parenti in lacrime, gli amici, i doni ed i fiori sulla mia bara. Non ho idea del perché te lo sto scrivendo in questo commento, ma ci tenevo a dirti che capita, mi succede spesso quindi per me è realistico arrivare a pensare al proprio funerale in quello che pare anche un "discontesto" e poi rimurginarci sopra per il resto della giornata. Fondamentalmente pensiamo alla morte più quando non dovremmo che quando ci capita davvero di affrontarla - oppure quando la affrontiamo pensiamo immediatamente al dopo, ma più terreno non quello spirituale.
E mi è piaciuto tantissimo questo discorso:
‹‹ Sei stato fantastico, Milkshake! ›› ‹‹ Ho visto il mio funerale... ›› ‹‹ Melodrammatico. Tipico tuo. ›› → perché mi ha dato la giusta impressione di amicizia, di un Jamie che lo conosce e non si stupisce dei suoi pensieri, ma comunque non sa trattenere la sa gioia e la sua stima nel rivederlo. Non lo dice a parole, ma in quel "Melodrammatico" ne spunta fuori tanto del suo sollievo... magari non è neanche vero, ma è questa l'impressione che mi ha dato. Sono curiosa di sapere altro sulla loro amicizia, ti dirò, mi pare davvero sincera, profonda, intima.
E del salvataggio - che mi ha messo paura perché queste situazioni sono incubi per me - mi è piaciuto il fatto che Robert non sia visto come un eroe né prima né dopo, che rimanga sempre lo stesso nonostante la bellissima azione. L'ho trovato un tocco molto cinico, ma per questo vero.
Ultima noticina per Judesie, che fa la sua apparizione come nessuno prima. Sono curiosa! Mi hai detto che non hai ancora ben deciso come caratterizzarlo, ma ciò non toglie che non vedo l'ora di leggere di lui (e di tutti gli spoiler che mi hai dato/ti ho strappato in confidenza) anche se mi accontento di qualcosina, perché quella sua birra - che io ho visto come una Corona visto che ci sta troppo, su - e quei suoi piedi scalzi, e quella pioggia, insomma quel tutto ispira un Jude stupendissimo. Ed è stupendo il modo in cui scrivi "Lo vidi": un passato remoto che segna il cambiamento.

Mi sto ponendo tantissime domande per il prossimo capitolo e spero di leggerlo presto, visto che questo mi è piaciuto tanto, visto che sei una delle mie autrici preferite di sempre e visto che la tua cura per i dettagli è spaventosa - cosa che non mi stanca mai.
Bacini ♥

Non posso.

Continuo a rimandare perché non so COME CIPPA COMMENTARE QUESTA STORIA, ma non ce la faccio proprio.

Tu continui a dire che non ti piace, e io ti dico solo: E ALLORA CHE COSA TI PIACE, PORCA PALETTA?

STAI ZITTA, che se io avessi metà del tuo talento non mi lamenterei affatto!

Okay, scusa l'aggressività regressa xD
Però, ecco, non ti lamentare ché poi mi incazzo è_é
Già solo la descrizione di Jude mi ha fatto tremare, questo modo di vederlo, quasi come qualcosa di superiore, una spanna sopra tutti, si percepisce.
Quel "fu allora che lo vidi" mi ha messo i brividi, da l'impressione proprio di qualcosa che cambierà tutto, che diventerà il perno centrale della vita di Robert.
Che poi ricordo che una volta mi dicesti che il tuo libro preferito è On The Road, e io ti dissi che era nella lista di libri da leggere: L'ho fatto da poco, e devo dire tutto il tuo stile mi ricorda quel libro -un po' perché ormai associo ognuno di voi scrittori più "maturi" del fandom a un particolare autore/stile/movimento letterario.
Mi piace molto il fatto che approfondisci la caratterizzazione di un personaggio con cose semplici come il modo di parlare. Ho notato che è qualcosa che si dimentica spesso, ma ognuno di noi ha un modo particolare di esprimersi, espressioni ricorrenti, e capita di dimenticarsene quando si scrive e creare personaggi che parlano tutti allo stesso modo xD Ecco, questo per dirti che non dovrebbe nemmeno essere necessario dover specificare quello che hai detto riguardo al linguaggio di Jamie, perché è qualcosa a cui dovrebbero pensare tutti, però vabbè.
Il salvataggio stile Baywatch è stato geniale, soprattutto per l'iniziale indecisione di Robert (perché questo Robert NON è un eroe, è una persona come tutti gli altri, che pensa anche alla propria pellaccia <3 <3)
Ora potrei fangirlare all'infinito per Jamie, ma ti risparmierò u_ù Sappi solo che lo adoro *.*
E comunque, io ti ammiro sempre di più, e se continuerai a dire che sei scarsa, ti odierò inconsciamente u.u Quindi smettila ._.
La storia è "maschile", è vero, ma a dire il vero mi sembra anche una cosa obbligata o_o Cioè, parliamo di personaggi principali tutti maschi in un periodo (e in una ambientazione) in cui le donne erano abbastanza in secondo piano, e sarebbe ridicolo un comportamento o un modo di pensare "femminile" (per quanto questi canoni possano essere universali, ecco).
E c'era qualcos'altro che dovevo dirti, ma non me lo ricordo .-.
....
*ritorna dopo 10 minuti*
Ohhhh, sì.
La cura dei dettagli e di tutte le piccole cose che rendono realistica una storia e la differenziano da una fanfic senza capo né coda.
Ecco, tu ce l'hai.
Sei informata su tutto quello che circonda questi personaggi, e personalmente AMO quando le storie sono scritte con tanta precisione (cosa che vorrei fare anche io con Nantwich Tales, e per cui passo ore intere a cercare nomi di paesi esistenti ma MAI SENTITI DA ORECCHIO UMANO su Google per controllare strade, ospedali e amministrazioni D:)
Credo di aver finito, ora posso solo perdere la mia dignità (quella che mi rimane v.v) e SUPPLICARTI di NON ABBANDONARLA.
TI PREGO.
D:
Farò una campagna promozionale: E' ESTATE, MA NON ABBANDONARE LE TUE FIC AI BORDI DI UNA STRADA. ANCHE LORO HANNO UN CUORE.

Come sempre il mio pc trama contro di me....avevo appena finito la recensione e puff è sparita....me odia profondamente....comunque due paroline due.....primo pure non conoscendo a fondo il tuo Robert devo dire che i genitori tutti i torti sullo spronarlo a fare qualcosa della sua vita non ce l'hanno x)......poi amo alla follia i discorsi di Robert e di Jamie (svalvolato come pochi oserei dire XD)......."Purtroppo ne ero anche troppo dipendente per riuscire a nascondere quello che mi passava per la testa quando ero con lui. Jamie non era solo il mio migliore amico. Era il mio fratello maggiore disperso alla nascita, nonostante avesse la mia stessa età. Era l’unica persona al mondo con cui potevo essere me stesso, da cima a fondo." questa è la più bella descrizione di amicizia e fratellanza che abbia mai letto ultimamente....che fortunello Rob (:.........."Continuava a dire che senza soldi, potevamo anche scordarcene. Perché sì, in effetti non potevamo pagarlo, manco per sogno." excuse moi Rob mon amour ma il presupposto della parola affitto è proprio che si paghi per questo....provino a chiederlo in comodato d'uso gratuito...magari il proprietario cambia idea XDDDD............"Peccato che il vecchio Jackman non voleva sentir ragioni." Hey Hey Hey non date del vecchio a Hugh ehhhhhhhhhh anche se me lo hai fatto parecchio stronzo LOL, ghiaccio a parte, sgabelli solo dietro consumazione...che fa colazione con latte e limone XDD?.............."Come se Jamie avesse premuto chissà quale pulsante rivelatore nel mio cervello, presi a svestirmi quanto più velocemente potevo e poi corsi all’impazzata incontro alle onde, tuffandomi non appena i miei piedi toccarono l’acqua..." ed ecco che parte in sottofondo la colonna sonora di Baywatch e Rob si getta al salvataggio del tutto spontaneamente XDDD mica c'ha preso uno scappellotto noooooooooo LOOL............."Ragion per cui Jamie era costretto a tenere le sue copie nascoste sotto il pavimento, grazie ad una lastra di legno mobile che avevamo scoperto un giorno per puro caso." hihihihihi mi sa tanto di Lane Kim di una Mamma per Amica x)...........O.o Robert ha paura degli ombrelli?!?!?!?!? Ma sono oggetti inanimati...non mordono LOL...................OMG la fine, la fine.....è arrivato vero? Quello figo seduto sul cofano della macchina figa (grazie per le due foto....tra l'altro la voglio io la macchina e ci voglio anche Jude, insomma il pacchetto completo *ç*)e lui? O marò se è lui i miei neuroni sono già in tilt e affogano in un mare di bavetta, dov'è Baywatch-Rob per salvarmeli?

Alcune considerazioni finali, suggestiva la foto che chiude il capitolo una, smettila di denigrare la storia perchè è un sacco interessante e bellina due..........e voglio Jude sul cofano della macchina forever *W* tre XDDDDDDDDDDDD

Socia, tu sei folle. Ma proprio fuori di testa, ecco. Come fai a disprezzare una storia che già dal primo capitolo risulta perfetta io non lo so. E a volte odio te, Fra e Rò che dite tanto schifo delle vostre storie quando io vorrei essere brava la META' di voi. E ti tiro le orecchie per questo.
Bon, detto ciò, provo a commentare, anche se ovviamente verrà fuori un babbling inconcludente e nonsense, e vabbè.
Intanto: ADORO JAMIE. Si vede che ti piace e che ti piace il rapporto che ha nella RL con Rob. Adoro il suo spirito propositivo, tipico anche di chi ha visto periodi fisicamente peggiori; adoro che sia la perfetta controparte per questo Robert scazzato dalla vita, e amo soprattutto che gli dia i proverbiali "calci in culo" quando deve. Mi ricorda la mia bff in verità xD
Però sì, amo anche Robert. Un po' mi ci vedo, in realtà, specialmente nel fatto che, appunto, sarebbe piuttosto passivo se non avesse accanto qualcuno che lo sprona continuamente e per questo shippo lui e Jamie anche se la coppia in questa fic è impossibile.
E poi c'è Jude, questo personaggio che possiamo solo immaginare, che viene annunciato come un "miracolo" e che ancora non abbiamo visto, ma che in qualche modo è presente...

---E ADESSO COMINCIO A CARAMPANARE.
VANE. JUDE APPOGGIATO ALLA MACCHINA CHE BEVE E' IL BENE. CIOE' E' UN'IMMAGINE COSì DFJKHGKJFHGDFG CHE NON LO SO SPIEGARE MA ASDFJKHJKLSDJFH.
JUDE JUDE JUJUSSIE JUDE ♫♪
Gh. Ho adorato l'ultima parte.

Oh, e per tornare un attimo seri, quello che mi piace di più è che si vede benissimo che l'ambientazione ti piace, ti corrisponde, che come diciamo noi quella la senti un po' come casa, e che ci sono tante cose che ti appassionano in questa storia, dalla OST all'ambiente, appunto, fino ai personaggi. Si vede nella cura dei dettagli, nella narrazione. Insomma, sa di tuo e la cosa è coglibile conoscendoti solo un pochino. E la adoro già, proprio perché a me generalmente non interessano tali argomenti, però li leggo volentieri se sono raccontati da qualcuno che se ne interessa e che è innamorato di quelle cose.
Oh, e non c'è problema per il "machismo" XD come ti ho già detto, sono 65% uomo (ma probabilmente la percentuale è più alta, idek) e per una volta trovare una fic che non sembri necessariamente scritta da una donna è una novità *^* e mi piace, tantissimo. Per favore, non abbandonarla D:
E ti dò uno scappellotto anch'io, smettila di dire cazzate è_é
CONTINUALA. E' una minaccia.
ℳanu

Non so spiegartelo e non voglio spiegartelo perchè prbabilmente finirei a scrivere uno dei miei soliti polpettoni-recensione privi di capo e di coda, e non voglio assolutamente (per ora, quasi sicuramente in futuro mi redimerò e lascerò un bel polpettone ad un prossimo capitolo. Vedi, sono già sulla buona strada).
Fatto sta che mi piace da impazzire.
E basta.

Okay, non chiedermi perché, ma mi sono resa conto adesso di questa storia.
.-.
Dunque, ritardo a parte, sappi che sono estasiata.
Nel senso che quando leggo le tue AU (a proposito *faccina innocente* l'altra? Che fine fece? ) mi sembra proprio di catapultarmi nell'epoca descritta, anche se non la conosco molto bene. Bastano dei piccoli particolari, e la tua fic non manca affatto di particolari.
Mi piace questo Robert un po' disilluso, un po' stanco del mondo, un po' strano. Amo i personaggi strani (Non si è notato vero? Nooo) e fuori dal comune.
Jamie è amore <3 è curato alla perfezione! Ed è così entusiasta per Jude, poi xD
Sono molto curiosa di conoscere questo Jude, ecco, visto che non sappiamo ancora nulla di lui.
In sostanza, il tuo stile è sempre sobrio e perfetto, e la storia mi interessa molto, soprattutto grazie a tutti quei significati che può assumere, in profondità. Ho notato questo isolamento dei due personaggi, e ora mi chiedo quale cambiamento porterà Jude nella loro vita.
Spero che la continuerai, perché VOGLIO leggerla.

Ecco fatto, una nuova dipendenza.
Arrrrgh, peggio che l'eroina, qui.
E inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vero? No, perchè per te potrà essere una cosa inutile e sconclusionata finchè vuoi, ma basta che sia scritta da te - in un modo così meraviglioso - e finisco sempre per caderci con tutte le scarpe.

Ma dai perchè tratti male questo prologo? Io l'ho appena fiito ed ho una voglia pazzesca di leggere il seguito con l'incontro tra Robert e Jude......poi adoro già il personaggio totalmente folle di Jamie, per non dire la caratterizzazione di Robert, così scansafatiche e incapace di sapere cosa farne della sua vita con un odio per gli inglesi ed i Beatles che probabilmente muterà indirizzo quando conoscerà il "favoloso" Jude....che poi veramente ho una curiosità marcia di sapere perchè Jamie sia così eccitato per il suo arrivo, a parte l'ovvia "fighezza" e la formazione della classica coppia LOL....in conclusione basta dire cose brutte sul capitolo e posta presto...o anche quando vuoi basta che la contini XDDD

Oddio, è qualcosa di meraviglioso questo prologo!
Non so perché, ma leggendo mi veniva sempre più voglia di:
1) Vedere un seguito
2) Conoscerti.
Insomma, sai la differenza tra accento grave e acuto, ti piace Sherlock Holmes, ti piacciono questi due figlioli e sei pure una slasher. Awn. *Sprizza gioia*
Anyway, tornando alla storia...
Intrigante, non c'è che dire :D CHISSà CHI SARà MAI QUESTO MISTERIOSO INGLESE! Non ne ho proprio idea. Proprio per niente.

Aggiorna presto darling, e fammi sapere se possiamo scambiarci i contatti di msn.

Vane, io chiedo in moglie la tua fic. Perché ho adorato questo prologo - checché ne dica tu - e mi ha dato l'esatta atmosfera che ti avevo descritto ieri notte: proprio la stessa, a testimoniare che avevo individuato un setting che non era nemmeno nato in quel momento (ghghgh). Comunque, prima di leggere ho deciso di cercare la canzone del titolo e di ascoltarla durante la lettura... ti posso confermare che stanno benissimo insieme ♥
Ma adesso metterò da parte queste scemenze perché voglio provare a fare la persona seria: sento che una fic a me dedicata - awww, grazie, grazie, grazie! - come questa merita almeno un commento sensato. Dunque:
L'inizio - La prima volta che incontrai Jude fu dopo aver lasciato la scuola - mi ha ricordato tremendamente On the Road (ché è un po' lo spirito che ho colto in praticamente tutte le frasi) comprese le auto e la strada intesa come Strada. In realtà - e non vorrei dire una scemenza - credo che On The Road prenda più ispirazione dagli anni quaranta che Jack Kerouac stava vivendo, ma va beh, sono piccolezze: rimane che fin dalle prime righe mi è tornato in mente questo libro e che, così facendo, ho trovato immediatamente te nella storia, visto che ti identifico proprio a questo modo (so di suonare un po' creepy, ma perdonami). Quello che voglio intendere è che leggendo questo prologo ho pensato: Questa fic è Vane.
Ed ho capito che noi siamo molto ma davvero MOLTO simili. L'abbandono in cui vive Robert, il poco interesse che riversa per il mondo, le sue speranze abbandonate, i suoi vent'anni appena arrivati e subito sprecati in nome del nulla. L'età del niente, della musica in sottofondo, della vita freneticamente addormentata... dei progetti che non hanno senso perché non possono esistere nel nostro stato mentale. Sono concetti che capisco e faccio un po' miei, che tratto anche in Sight - è il tema di Sight - proprio perché mi rispecchio in tutto questo. E le nostre fic si somigliano nel sottofondo, ma si differenziano tremendamente nelle ambientazioni: qui c'è la tua New Jersey con la sua periferia polverosa, da me Bristol nella sua freddezza tetra. Ma questa differenza è perché sono diversi i nostri gusti - dove tu in realtà sei una donna Americana ed io una Inglese - ma non ciò che proviamo davvero. Perché io mi sono sentita il tuo Robert così come tu ti senti il mio, e questo non capita con molte fic, anzi: è raro che io mi ritrovi così tanto in ciò che leggo.
Insomma, il discorso creepy non te lo faccio in nome del mio essere awkward (anche per quello) ma soprattutto perché è una precisazione che mi è balzata in mente andando avanti con la lettura, una che quasi mi ha esaltata di gioia: facevo bene ad essere entusiasta ieri notte! L'ho capito nel primo pezzo, nella descrizione della vita di Rob, l'ho trovata nei discorsi calzanti ed interessanti nel loro essere ripetitivi... l'ho trovata quando mi sono resa conto che le nostre longfic (AU) affrontano temi simili perché noi la pensiamo così, noi siamo questi personaggi. E tu dici che questa fic non interesserà a nessuno, ma io sono già qui rapita da tutto questo, completamente innamorata!
Inoltre tu descrivi un Jamie favoloso, ecco, di Jamie così curati se ne trovano pochi nel fandom; la sua amicizia con Robert mi intriga, perché è calma, non troppo affettuosa ma comunque affiatata... ed adoro il suo emozionarsi per la Novità che sta arrivando, senza mai specificare di che cosa - di chi - si tratta~<br>
E Jude che è inglese, senza che a Robert piacciano i Beatles. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono curiosa di vedere come verrà, a che cosa somiglierà, chi sarà in tutto questo. Scrivilo presto!
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, anche per i dettagli che sei riuscita ad inserire e per la solita cura che trovo sempre nelle tue fic - della quale nemmeno mi sorprendo più - che mi ricorda i discorsi fatti a proposito di EFP e della scrittura in generale. Ti ribadisco poi che tu hai un talento, sei nata per scrivere e dovresti farlo sempre a prescindere.

Dette queste cavolate (delle quali mi dispiace: ti avevo promesso IL COMMENTO) sparisco, vado ad ascoltare Bob Dylan, nel frattempo ti mando tantissimi bacini,