Racing In The Street
di Shadowolf

Okay, non chiedermi perché, ma mi sono resa conto adesso di questa storia.
.-.
Dunque, ritardo a parte, sappi che sono estasiata.
Nel senso che quando leggo le tue AU (a proposito *faccina innocente* l'altra? Che fine fece? ) mi sembra proprio di catapultarmi nell'epoca descritta, anche se non la conosco molto bene. Bastano dei piccoli particolari, e la tua fic non manca affatto di particolari.
Mi piace questo Robert un po' disilluso, un po' stanco del mondo, un po' strano. Amo i personaggi strani (Non si è notato vero? Nooo) e fuori dal comune.
Jamie è amore <3 è curato alla perfezione! Ed è così entusiasta per Jude, poi xD
Sono molto curiosa di conoscere questo Jude, ecco, visto che non sappiamo ancora nulla di lui.
In sostanza, il tuo stile è sempre sobrio e perfetto, e la storia mi interessa molto, soprattutto grazie a tutti quei significati che può assumere, in profondità. Ho notato questo isolamento dei due personaggi, e ora mi chiedo quale cambiamento porterà Jude nella loro vita.
Spero che la continuerai, perché VOGLIO leggerla.

Ecco fatto, una nuova dipendenza.
Arrrrgh, peggio che l'eroina, qui.
E inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vero? No, perchè per te potrà essere una cosa inutile e sconclusionata finchè vuoi, ma basta che sia scritta da te - in un modo così meraviglioso - e finisco sempre per caderci con tutte le scarpe.

Ma dai perchè tratti male questo prologo? Io l'ho appena fiito ed ho una voglia pazzesca di leggere il seguito con l'incontro tra Robert e Jude......poi adoro già il personaggio totalmente folle di Jamie, per non dire la caratterizzazione di Robert, così scansafatiche e incapace di sapere cosa farne della sua vita con un odio per gli inglesi ed i Beatles che probabilmente muterà indirizzo quando conoscerà il "favoloso" Jude....che poi veramente ho una curiosità marcia di sapere perchè Jamie sia così eccitato per il suo arrivo, a parte l'ovvia "fighezza" e la formazione della classica coppia LOL....in conclusione basta dire cose brutte sul capitolo e posta presto...o anche quando vuoi basta che la contini XDDD

Oddio, è qualcosa di meraviglioso questo prologo!
Non so perché, ma leggendo mi veniva sempre più voglia di:
1) Vedere un seguito
2) Conoscerti.
Insomma, sai la differenza tra accento grave e acuto, ti piace Sherlock Holmes, ti piacciono questi due figlioli e sei pure una slasher. Awn. *Sprizza gioia*
Anyway, tornando alla storia...
Intrigante, non c'è che dire :D CHISSà CHI SARà MAI QUESTO MISTERIOSO INGLESE! Non ne ho proprio idea. Proprio per niente.

Aggiorna presto darling, e fammi sapere se possiamo scambiarci i contatti di msn.

Vane, io chiedo in moglie la tua fic. Perché ho adorato questo prologo - checché ne dica tu - e mi ha dato l'esatta atmosfera che ti avevo descritto ieri notte: proprio la stessa, a testimoniare che avevo individuato un setting che non era nemmeno nato in quel momento (ghghgh). Comunque, prima di leggere ho deciso di cercare la canzone del titolo e di ascoltarla durante la lettura... ti posso confermare che stanno benissimo insieme ♥
Ma adesso metterò da parte queste scemenze perché voglio provare a fare la persona seria: sento che una fic a me dedicata - awww, grazie, grazie, grazie! - come questa merita almeno un commento sensato. Dunque:
L'inizio - La prima volta che incontrai Jude fu dopo aver lasciato la scuola - mi ha ricordato tremendamente On the Road (ché è un po' lo spirito che ho colto in praticamente tutte le frasi) comprese le auto e la strada intesa come Strada. In realtà - e non vorrei dire una scemenza - credo che On The Road prenda più ispirazione dagli anni quaranta che Jack Kerouac stava vivendo, ma va beh, sono piccolezze: rimane che fin dalle prime righe mi è tornato in mente questo libro e che, così facendo, ho trovato immediatamente te nella storia, visto che ti identifico proprio a questo modo (so di suonare un po' creepy, ma perdonami). Quello che voglio intendere è che leggendo questo prologo ho pensato: Questa fic è Vane.
Ed ho capito che noi siamo molto ma davvero MOLTO simili. L'abbandono in cui vive Robert, il poco interesse che riversa per il mondo, le sue speranze abbandonate, i suoi vent'anni appena arrivati e subito sprecati in nome del nulla. L'età del niente, della musica in sottofondo, della vita freneticamente addormentata... dei progetti che non hanno senso perché non possono esistere nel nostro stato mentale. Sono concetti che capisco e faccio un po' miei, che tratto anche in Sight - è il tema di Sight - proprio perché mi rispecchio in tutto questo. E le nostre fic si somigliano nel sottofondo, ma si differenziano tremendamente nelle ambientazioni: qui c'è la tua New Jersey con la sua periferia polverosa, da me Bristol nella sua freddezza tetra. Ma questa differenza è perché sono diversi i nostri gusti - dove tu in realtà sei una donna Americana ed io una Inglese - ma non ciò che proviamo davvero. Perché io mi sono sentita il tuo Robert così come tu ti senti il mio, e questo non capita con molte fic, anzi: è raro che io mi ritrovi così tanto in ciò che leggo.
Insomma, il discorso creepy non te lo faccio in nome del mio essere awkward (anche per quello) ma soprattutto perché è una precisazione che mi è balzata in mente andando avanti con la lettura, una che quasi mi ha esaltata di gioia: facevo bene ad essere entusiasta ieri notte! L'ho capito nel primo pezzo, nella descrizione della vita di Rob, l'ho trovata nei discorsi calzanti ed interessanti nel loro essere ripetitivi... l'ho trovata quando mi sono resa conto che le nostre longfic (AU) affrontano temi simili perché noi la pensiamo così, noi siamo questi personaggi. E tu dici che questa fic non interesserà a nessuno, ma io sono già qui rapita da tutto questo, completamente innamorata!
Inoltre tu descrivi un Jamie favoloso, ecco, di Jamie così curati se ne trovano pochi nel fandom; la sua amicizia con Robert mi intriga, perché è calma, non troppo affettuosa ma comunque affiatata... ed adoro il suo emozionarsi per la Novità che sta arrivando, senza mai specificare di che cosa - di chi - si tratta~<br>
E Jude che è inglese, senza che a Robert piacciano i Beatles. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono curiosa di vedere come verrà, a che cosa somiglierà, chi sarà in tutto questo. Scrivilo presto!
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, anche per i dettagli che sei riuscita ad inserire e per la solita cura che trovo sempre nelle tue fic - della quale nemmeno mi sorprendo più - che mi ricorda i discorsi fatti a proposito di EFP e della scrittura in generale. Ti ribadisco poi che tu hai un talento, sei nata per scrivere e dovresti farlo sempre a prescindere.

Dette queste cavolate (delle quali mi dispiace: ti avevo promesso IL COMMENTO) sparisco, vado ad ascoltare Bob Dylan, nel frattempo ti mando tantissimi bacini,
~Cap.