Fifty months of waiting to declare their love
di Ruta

Ricordo benissimo di aver letto queste frasi una vita e mezza fa, e ricordo anche di non averle commentate in maniera sufficientemente degna. Ora, reduce dalla lettura dell'ultimo volume di Full Metal Alchemist e dopo una rilettura attenta di questa fanfiction, mi accingo finalmente a recensire. :D
Io e le cinquanta frasi abbiamo un rapporto di amore assoluto, ma probabilmente il mio modo di approciarle è del tutto peculiare. Tanti, tantissimi di questi cinquanta pezzi del puzzle sono assolutamente stupendi, ma alcuni mi hanno colpito in particolar modo; ed è su questi che mi soffermerò.
Mi sono piaciute davvero molto tutte quelle frasi che parlano del rapporto tra Ed, Winry e gli automail - intesi, ovviamente, non come terzo incomodo della situazione, quanto piuttosto come mezzo di comunicazione, a volerla dire in modo semplice - e proprio per questo, pezzi come Strappo o Segnale, oppure Ora, sono quanto di più perfetto si potesse scrivere per parlare di loro. Ciò che però ha davvero conquistato il mio cuore sono state le frasi che parlano del dopo, ovvero di quando quell'automail sul braccio non c'è più; nello specifico, sto parlando di Rugiada (che penso di poter reputare la mia preferita in assoluto), della speranza insita in Garanzia, di Fine (con quel suo sentire il tepore schiudersi in puntini incandescenti nel braccio, che mi ha fatta sciogliere oltremodo).
Profumo e Richiesta, poi, mi sono piaciute davvero tantissimo. La prima porta l'attenzione su un piano diverso da quelli che vengono analizzati di solito, ed è qualcosa su cui non avevo davvero mai ragionato prima; tuttavia, la tua descrizione del profumo mi è parsa assolutamente perfetta. La seconda, invece, mi ha davvero sciolto il cuore, e non ho parole per descrivere lo stato di beatitudine in cui mi trovo adesso. ;w;
Ciò che preferisco nel leggere le cinquanta frasi è vedere che riescono a descrivere qualcosa che va *oltre* i due personaggi, *oltre* il semplice concetto del pairing. E, beh, anche questi cinquanta pezzi del mosaico mi sono parsi davvero degni di nota. :) Bravissima!
A presto :D
Kuruccha

Bravissima! davvero! va da sè che Ed e Winry sono due personaggi che amo... ma qui riesci ad esprimere i loro caratteri in pochissime righe in modo magistrale! complimenti, davvero!

Comincio col dire che è una raccolta bellissima. Davvero, è la prima cosa che ho pensato. Descrivi in due o tre righe momenti quotidiani e non, dando spaccati di due personaggi che amo. La cosa che ho apprezzato di più è che lo fai con un estrema dolcezza e delicatezza, che lascia intravedere ma non capire del tutto ciò che descrivi. Davvero, sono rimasta così sorpresa dalla tua bravura, che tra le 50 frasi non saprei sceglierne una più bella delle altre. Tanti complimenti e spero di leggere presto qualcosa di tuo altrettanto bello.

Davvero una bellissima Raccolta di frasi.
Io adoro questo pairing: Ed + Winry sono fatti assolutamente per stare insieme per sempre (e anche oltre, diciamocelo).
Tre le ricordate, sì, di sicuro la faccio finire subito lì.
Complimenti ancora.
A presto spero,