Calzini
di Miss_OneUp

05/06/11, ore 16:16

Brava!! E' proprio vero questo racconto (io preferisco chiamarlo così) ha un senso proprio nella metafora che associ ai calzini con gli innamorati.
Scrivi molto bene, e seppur non riesco a comprendere come hai potuto gestire il foglio di efp in questo modo così contorto, ti faccio i miei complimenti Perché le riflessioni sono profonde e molto ma molto azzeccate.
Sul tema della solitudine amorosa si potrebbero scrivere libri semi seri e tu lo hai fatto in poche righe facendo sorridere, la scrittura ti appartiene e sarei felice di leggere qualcosa di tuo se vuoi segnalarmelo.
Un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

04/06/11, ore 21:08

Se penso che da me i calzini spaiati vengono usati come stracci mi viene da piangere, poveri calzini!
Scherzi a parte..eccome se ha un senso. E che senso!
Questa non-nonsense è davvero adorabile, simpatica, ma anche con una sua profondità. E si tratta di una profondità molto amara, se stiamo a rifletterci davvero.
Mi sono vista sotto tantissime luci e forme, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di immaginarmi pure calzino!
Eppure è vero, di calzino gemello ce n'è uno solo, anche quando ci sembra che uno ci assomigli molto, spesso scopriamo che era solo molto simile, ma non perfetto. E così molti calzini vagano nella cesta/Terra in attesa del calzino giusto che possa dare un senso all'esistenza di entrambi.
Storia davvero molto carina.
Spero che i tuoi calzini riescano a trovare il loro compagno, un giorno :)

04/06/11, ore 20:55

Mi piacciono i titoli stravaganti.
Ed una shot dedicata ai calzini ma anche alla vita reale come la tua mi ha subito intrigato parecchio.
L'idea di fare un paragone tra l'amore e ciò che accadde molto spesso ai poveri calzini... è bella, è reale, è così...così...
Come spiegarlo?
Sei un genio, non c'avrei mai pensato :)