E silenzi
di Tawara

Se questo è un blocco dello scrittore... io vengo da Marte XD ---aspetta, no, questo potrebbe essere vero...
Sono proprio felice di essere passata nella tua pagina! Poesia stupenda, elegante, raffinata e colta.
I preziosismi lessicali non sono fini a sé stessi ma descrivono con minuzia la situazione di empasse creativa, che tutti, ahimé, abbiamo vissuto almeno una volta.
Il verso "ogni mia musa s'aduna al tuo sguardo" è splendido e sembra quasi di vedere questa frotta di donne velate in pepli antichi che circondano lo scrittore, ma sono mute e non sanno più ispirarlo.
Come bellissima è l'invocazione finale all'Inchiostro, perchè torni a scorrere sulla pagina bianca, come il sangue nelle vene.
Un bacio e tanti complimenti!
A presto,
Marb.

In fondo il silenzio carico di significati non è forse l'espressione più alta di linguaggio? Lì dove le note e le parole tacciono, i gesti fremono, lì penso ci sia il vero senso di una comunicazione d'anime. Però da anche la sensazione di una fine, di una perdita in se stessi, quando i fragori muoiono e sembra che si passi a quel grado più alto che è smarrito e reale comprensione. Una poesia molto evocativa che finalmente ho trovato tempo di recensire. I miei complimenti davvero.

Non credo tu sia in un blocco dello scrittore altrimenti non ci avresti regalato a noi lettori di efp questa bellissima poesia. Come ho già detto per la tua poesia "Pronostico" questa è una poesia da declamare e perderebbe qualcosa senza la melodia dei suoni dele se parole. Il titolo è molto bello. Mi piace il tuo stile elegante e delicato. Il tuo stile è molto dolce e inebria come un goccio di buon vino. Che vuol dire siate crudeli fortifica lo spirito. Mi dispiace ma non riesco ad essere crudele riguardo alle belle poesie. Solo un rammarico è troppo breve non perchè manchi qualcosa ma perchè piace così tano che quando finisce( parlo per me, ovviamente, non per gli altri) ti rimane una voglia di esplorare con la mente coem sarebbe potuta continuar. Questa è la seconda poesia scritta da te e da te pubblicata che leggo che ho una grandissima e pazzesca voglia di leggerne altre e credo che tu ti meriti i far parte di quei pochissimi autori che preferisco nel sito. Ciao e sii sempre in gamba che tu sia un lui od una lei.

Ciao Taw! E' incredibile cosa riesci a tirar fuori anche con il blocco dello scrittore. Straordinaria questa poesia.
Lasciatelo dire: con queste parole hai onorato alla perfezione il bloco della scrittore. Complimenti.

*solleva un braccio per farsi notare* Sì sì, io le leggo le note d'autore!

Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

Bene, la trovo una poesia scorrevole e seducente artisticamente!!
Per avere tu un blocco dello scrittrice ti sei impegnata e hai elaborato qualcosa di veramente carino.
Forse potresti migliorarti nella visibilità delle tue emozioni, pensieri e parole e ti potresti meritare accanto al dieci, che ti do, la lode.
Sicuro che è nei tuoi mezzi essere eccellente, aspetto con ansia che mi fai leggere la prossima poesia sarò lieto di lasciare un mio pensiero se lo accoglierai.
Complimenti ancora sinceri
stima e un saluto cordiale
ulisse999

Molto coinvolgente, l'invocazione finale é stupenda (la tipa col nido di gazza come cappello invece é inquietante), noto un canone diverso nella scelta dei vocaboli, una piacevole ricercatezza che non cede allo stucchevole, anche la costruzione del verso é perfettamente funzionale al contesto ed all'atmosfera crepuscolar/intimista del componimento, insomma, come avrai intuito mi é molto piaciuta, anche stavolta sei riuscita a stupirmi gratamente.

cori osannanti, incenso e genuflessioni

Baci CC