Fiori di gracidea
di Julia_Phantomhive

06/04/14, ore 16:26

Ciao Julia, come va?
Spero ti ricordi di me, ho recensito una tua storia, ed anche tu hai fatto lo stesso con me. In ogni caso ho letto con molto interesse questa storia, e sono rimasto colpito. In genere Yellow non la shippo con Lance, anzi, per me esiste solo la Special Shipping, però non è malaccio come idea. Anche se tu stessa hai ribadito nelle tue note autore, quelle colorate =), che i due non se la intendono, e va bene, la cosa ci può anche stare, ma è perfetto il fatto che Red sia geloso.
Ho sempre la brillante idea di aprire gli appunti e segnarmi tutte le impressioni che ho quando leggo un testo, quindi te le copio e incollo qui nella recensione, in modo che questa, la mia recensione s'intende, sia completa.

Allora.

Nel primo rigo proprio ("In una giornata qualsiasi ,era tornato colui che era stato accusato di pur malignità. Non era Giovanni, ma era Lance. Ma era piuttosto nervoso. Andò a Veridian per un motivo preciso, stava cercando qualcuno ma non la vide.") la virgola è attaccata alla parola che la segue, e siccome ho visto che non ricapita, in questa storia, credo sia un errore di distrazione. Dopo la virgola, ricordo, ci va sempre lo spazio. Inoltre sapevo si chiamasse Viridian, non Veridian, ma forse mi sbaglio io. In ogni caso darei una ricontrollata a questo primo periodo perchè mi sembra strutturato non molto bene, soprattutto la parte finale, dove avrei giocato un po' di più con la punteggiatura, ma è un mio modo di vedere la cosa, non è sbagliato così =D. E poi c'è la ripetizione della parola "Ma". Stai attenzion uagliò.

Mi piace l'accostamento delle parole che hai fatto: pur malignità =) È aulico ed elegante.

Pokémon, Allentatore, Pokéball, le mosse dei Pokémon, Capopalestra, Professore e tutti i titoli importanti di questo fandom vengono scritti con la lettera maiuscola.

"facendo un fruscio piacevole" non mi piace. Sempre gusti personali, eh, ma forse avrei utilizzato una formula del tipo "Provocando un fruscio piacevole", o "Frusciando in modo piacevole".

I dialoghi non mi piacciono, nel senso che li hai strutturati male. Il fatto dei due punti e della battuta è un po' brutta, ma poi mi sono reso conto della data di pubblicazione, e risale a più di tre anni fa!
Rileggendo qualche tuo scritto più recente mi son oreso conto del miglioramente effettivo, quindi boh, però per quello che concerne questa storia, te la recensisco lo stesso sulla stessa falsa riga, in modo da, se vuoi tu eh, modificare il modificabile e salvare il salvabile. Quanti anni hai adesso, e quanti ne avevi quando hai scritto il pezzo? Comunque in ogni caso ti faccio i complimenti per aver scritto una storia molto romantica, con due personaggi che difficilmente shippano assieme, quindi brava.
Complimenti ancora =)

Andy Black

11/08/11, ore 18:11

NOOOOO!!Il mio povero Lance!!! Sigh...Sob...
Vabbe, lasciando perdere (ç____ç)Lance...
Io adoro sia il Lance dell'anime,che quello del videogioco, che quello del Manga.
Adoro Yellow,perchè secondo me è tenerissima e adoro Rosso (o Red) perchè....bho....lo adoro e basta (forse perchè è la versione seria di Ash, e poi è moooooltooo più carino).
Quindi posso dire che ADORO questa one-shot.

20/07/11, ore 18:07

Bella bellissima! *-*
Adoro la parte dove Red esce a rompere! xDDD
Mi piace da matti! xD
bellissima, aggiornala eh?
sei super bravissima!
Anche se non esiste come parola... ^^''
Vai così ;)
*Kissoni*
Misdry

18/07/11, ore 13:33

Che bella!! ♥
È molto bella! Mi piace l'idea! E Red che interrompe è fortissimo! Mi piace anche l'idea che Yellow si addormenta di nuovo. *-*(del manga ho letto solo fino alla saga GSC, ma anche li si addormenta spesso XD)
Poveretto però Lance ç.ç
Bé, mi piace anche come scrivi, ho voglia di leggere altre tue fic! ♥
Ciao! *-*
Legendary Reshiram

08/06/11, ore 17:13

Ahhhhhhhh, prima l'avevo letta superficialmente e pensavo fosse una Lance7Yellow. Comunque è carina. Brava, scorrevole, a me non piacciono quelle scritte a turni, ma ognuno ha le sue scelte stilistiche quindi....

07/06/11, ore 19:45

Ciao Julia28! Come va?
Te l'avrò detto più o meno quanto? Un miglione di volte? Che se potessi ti porterei con me ma non spetta a me decidere ma a mio padre! Di Londra credo che se ne sia dimenticato (spero) ma della Sicilia non ne ho idea ma non voglio essere io a ricordariela (io non ci voglio andare in Siciglia)!
Comunque...
Fantastica fan fiction!
Scrivi in un modo fantastico!
E così Red e Yellow stanno insieme? Red è geloso!!! Troppo forte! Adoro quando le persone si ingelosiscono!
Carino il titolo!
Comunque com ho gia detto fantastica fan fiction!
Adesso scusa ma devo andare!
Ciao, ciao! Alla prossima!

☆ Vale_may ☆

05/06/11, ore 18:22

macchebella**
e scusami il ritarso Montreasure, ma sono parecchio occupata ahah. cos'è che volevi chiedere nell'introduzione che ti sei interrotta? dimmi tutto, io ascolto, recepisco e provvedo a lavorare xD
che dire? siccome io a Red lo vedo solo con Green, non mi sarebbe affatto dispiaciuta una YellowxLance (quest'ultimo però, mi piace anche molto con Kotone). il punto è: hai saputo caratterizzare e destreggiare al massimo questi due pg affatto semplici e li hai descritti con classe!
e non ti azzardare ad abbandonare EFP che vengo lì a Roma a prenderti ahah (:
bravissima, davvero.
Sam.

05/06/11, ore 18:03

Ciao. Allora... la storia è abbastanza carina. C' è come trama è carina ma non mi convince molto il modo in cui hai messo i dialoghi. Penso che le virgolette aiuterebbero non poco la lettura dei dialoghi. Come al solit c' era qualche errore ma chissene. No, tu non stai tanto al computer: Ci vivi! XD Alla prossima!

ElettroShock99

PS: Il discorso finale con mia sorella e company te lo potevi risparmiare! XD

05/06/11, ore 08:37

che idea carina! mi ricordo benissimo della saga di yellow, non potevo non leggere questa fic!
ciao!

04/06/11, ore 23:03

Diciamo che, sebbene la storia sia corta, non è malaccio come idea. La trama è carina, anche se ciò che prova Lance può essere frainteso alla grande.
Comunque sono davvero felice di non essere l'unica a narrare gli eventi dopo la pazzia di Lance! Anche io ho in mente di pubblicare fic riguardo questo...
In ogni caso, non posso dire che tutto sia perfetto! Ci sono alcuni errori che non posso trascurare... te ne cito solo due, che sono molto importanti:
"In una giornata qualsiasi era tornato, colui che era stato accusato di pur malignità." In questa frase, a parte l'errore di battitura, c'è una cosa che non va affatto. Mai mettere una virgola tra verbo e soggetto. Sembra che suoni meglio, ma in realtà è grammaticalmente scorretto. A scuola, se fai un errore del genere, rimedi un 4 (almeno al Liceo).
"Lance vedendo come era triste Yellow, intervenii, la prese per un bracio e la strinse a sè.". Qui c'è un errore riguardo il verbo che ha scritto. "Intervenii" è totalmente discordante con la persona alla quale si riferisce. Al posto di questo, era giusto "intervenne (Lance)". Altrimenti è un grosso errore.
Poi devi sistemare la punteggiatura qua e là, ma a questo rimedierai con l'esperienza.
Non ti abbattere a questi errori! Sappi che quando io ero più piccola ne facevo così tanti... da far venire il mal di pancia a chi leggeva! Oggi, invece, ho fatto un salto di qualità enorme.
Spero che tu prenda i miei giudizi come un aiuto per il futuro!
Un bacio!
PS: Ho messo neutro perchè a tuo favore c'è la trama e l'idea, ma a sfavore vi è la grammatica. Peccato! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro!

04/06/11, ore 22:48

Ciao!!!
Sono qui!!!
Mi ha incuriosito il fatto che l'avevi scritta tu..allora ho deciso di leggerla..ho fatto BENISIMO!!!
Premettendo che non leggo i manga dei pokemon, perciò non so i personaggi e i loro caratteri..mi è sembrata:BELLISSIMA!!!
Sai, all'inizio pensavo che Lance fosse innamorato di Yellow...invece no!!!
Che bello!! Così non è la solita storia!!!
Posso dirti solo una cosa:BRAVA!!!!
Scrivi benissimo!!!
Miraccomando continua a scrivere fic!!
Un bacio!!!
Ciao!!