Come suo padre
di Caranil_

10/08/13, ore 15:53

E' veramente molto triste. Posso capire la felicità di morire di Sirius perché così avrebbe potuto rivedere James, così come anche il fatto di rivedere il suo amico in Harry, perché LUI gli manca così tanto. E' così dolce e preoccupato quando parla di Harry, anche se non ci sono aggettivi specifici si avverte l'affetto che prova per il quindicenne.
Trovo che sia scritta benissimo, breve ma che colpisce dritto al cuore

11/06/12, ore 10:42

Ciao :)
Scusa recensisco un pò tardi semplicemente perchè prima non ero iscritta e quindi non sapevo come fare..
quest'anno mi sono iscritta e ho finalmente potuto lasciare qualche recensione in giro :D
sono convinta come te del fatto che Sirius sia uno dei migliori personaggi della saga ..
Lo adoro anche io e, come te, ho visto la sua amicizia con James come un legame eterno:
credo infatti che nel momento in cui venga colpito dalla maledizione i suoi pensieri siano diretti a James e Harry.
Complimenti ottima ispirazione :)

15/06/11, ore 17:47

Ehm EHm
Ebbene sì
Sono qui a recensire (ammettilo: avevi perso le sperane, eh?)
Comunque, bando alle ciance!
Sono costretta a dirti che di base le James/Sirius non mi piacciono troppo perchè sono del parere che la loro amicizia sia troppo fantavolosa per poter essere rovinata dall'amore, ma by the way, la tua è una bella flash (sì, il fatto che è più che platonica contribuisce ù.ù)
Ho apprezzato molto la seconda metà, con Bellatrix: "Litighiamo come quando eravamo bambini solo che adesso, a differenza di allora, mi farai un favore. E io ti sarò grato." Molto originale!
Un unico appunto: forse te l'ho già detto ma va bè, sopportami, Sirius inciampa oltre il velo dopo aver evitato l'incantesimo di Bella, che comunque non l'ha neanche sfiorato (ci tengo a precisarlo ù.ù) xD
Well done, my love!

06/06/11, ore 17:49

Non male, non male... penso che rispecchi abbastanza i pensieri che io stessa attribuirei alla mente di Sirius in quella scena. E' bello come hai dato tanta importanza all'affetto tra James e Sirius in questa scena.
Ho però qualcosa da ridire sulla forma: lo stile è abbastanza semplice, ma non stona molto perché Sirius è un uomo pratico e non mi convincono molto tutte le frasi articolate che certi autori gli mettono in bocca, ma credo che la continua alternanza di frasi troppo lunghe con alcune troppo corte spezzi un po' il tutto e, inoltre, qui: "perché io starò bene, e lui avrà Remus che se ne prenderà cura." io avrei scritto: "perché io starò bene, e io so che ci sarà Remus a prendersi cura di lui." Tutto qui, solo per una maggiore scorrevolezza della frase. A parte questo, l'ho apprezzata e voglio leggere la prossima.
Baci,
pikkola prongs.