Il giorno che ho perso
di ferao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/02/15, ore 15:48

Mi sarei aspettata il racconto di quando Moody - quello vero - venne sfregiato in qualche modo, invece mi hai piacevolmente sorpresa :)
Effettivamente, il vero Alastor non è mai stato professore. Però è una cosa che dimentico molto spesso, perché Barty si è calato così bene nella parte che non c'è praticamente nessuna differenza tra il Moody conosciuto nel Calice di Fuoco e il vero Moody.
Aggiungo che sono d'accordo con te sul fatto che le sue lezioni di DADA siano state tra le migliori di sempre. Anche se non ho ancora ben compreso come sia possibile che Harry contrasti la maledizione Imperius (persino quella di Voldemort!) ma sia una mezza calzetta in Occlumanzia, visto che Piton sostiene ci voglia un simile sforzo. Cosa di cui non sono così convinta, in effetti: a me sembra che nel primo caso tutto stia nel concentrarsi nella cosa che in quel momento si vuole di più (cioè compiere l'azione che si oppone al comando imposto o semplicemente non compiere il comando), mentre nell'Occlumanzia bisogna NON pensare a ciò che davvero non vuoi che l'altro scopra. Non so tu, ma se io devo sforzarmi di non pensare ad una cosa X, puoi star certa che penserò alla cosa X :P

Isidar

(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:58 am)

15/02/15, ore 15:48

Questa non ti esalterà, ma io l'ho trovata molto toccante. Credo debba essere stato uno dei momenti più duri per Severus quell'anno (almeno, tra quelli a cui a noi è dato sapere), insieme forse all'inseguimento dei sette Potter. E a vedere i Carrow far torturare gli studenti. E a essere ucciso da Nagini. E prima di poter vedere Harry prima sopravvivere e poi trionfare. Povero Severus ç_ç

15/02/15, ore 15:47

Molto carina anche questa di Severus, anche se forse sarebbe stata più riuscita se creando più suspance... Nel senso che appena scoperto che è stato "licenziato", ci si può immaginare che sia per dargli la cattedra di DADA, mentre se magari avessi lasciato l'arrabbiatura più aspecifica, eliminando - per dire - la seconda e la terza riga, ci sarebbe stata la sorpresa finale (io per esempio avrei pensato a qualcosa sulla richiesta di ucciderlo!). Mmm, spero di essermi spiegata.
Comunque ho amato che tu abbia scelto quel momento, considera che ultimamente ho scritto di Remus ingaggiato da Silente per insegnare DADA, e sto meditando di scrivere anche degli altri colloqui di lavoro.
Per i motivi di cui prima, credo ci sarebbe davvero da divertirsi a scrivere il colloquio di Allock xD

15/02/15, ore 15:46

Cavolo, mi posso dare una pacca compiaciuta sulla spalla, si vede che ho da poco riletto tutta la saga (tra parentesi, credo sia stata la prima volta che l'abbia letta in ordine O.o), perché mi è bastato il frammento "ho deciso di aiutarla: sono perfetto" per capire chi fosse il soggetto in grado di far irritare la Sprite. Mamma mia, quanto mi divertiva e innervosiva al tempo stesso leggere le menate di Allock xD

Be', sono bastate le parole "serietà" e "Alastor" a farmi capire dove sarebbe andata a parare la drabble, e ho riso sotto i baffi fino alla fine. Scommetto sia successo davvero xD
Alla fin fine anche la McGranitt è umana e non credo abbia mai amato esageratamente Malfoy, che oltre ad avere il difetto di essere Malfoy, era anche un Serpeverde.
Poi, io adoro la McGranitt in tutte le salse, e per una volta leggere un pezzo in cui se la ride ha davvero il suo fascino :)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 12:00 pm)

15/02/15, ore 15:45

Questa drabble è certamente ben scritta, anche se mio avviso un po' ovvia. Cioè, non credo che nessuno abbia mai scritto di lui, ma una volta fatta l'originale scelta di scrivere di lui, hai scritto la cosa più scontata. Comunque mi è piaciuta molto l'ultima frase.è certamente ben scritta, anche se mio avviso un po' ovvia. Cioè, non credo che nessuno abbia mai scritto di lui, ma una volta fatta l'originale scelta di scrivere di lui, hai scritto la cosa più scontata. Comunque mi è piaciuta molto l'ultima frase.

Ps ho già letto le successive, quindi sono concessa di essere critica senza indorare troppo la pillola, perchè mi rifarò per le prossime one shot :) Ma mi sembra che tra tutti sia tu la tua più grande critica, quindi so che non te la prenderai ;)

15/02/15, ore 15:41

Questa credo sia la mia preferita. Bellissima la contrapposizione tra il perdere peso e il togliersi un peso. In più credo sia un MM dovutissimo.
Io immagino una conversazione Harry-Lumacorno a fine guerra sugli Horcrux di Voldemort, in cui Horace è mezzo disperato perché alla fin fine è lui che gli ha dato l'idea, e si sente in colpa per non averlo confidato a Silente, e Harry in qualche modo lo consola raccontandogli qualche dettaglio in più sui vari Horcrux e svelandogli, infine, che anche lui aveva fatto la sua parte, perché quella notte aveva dato i suoi ricordi ad Harry (oppure immagino una versione molto simile ma in cui Horace ha già sospettato che alla fine avesse dato ad Harry il ricordo)
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 03:42 pm)

27/11/11, ore 01:01

Sto iniziando a fare un giretto tra le storie del contest e ho iniziato con la tua
XD Davvero carina! Un punto di vista e un personaggio piuttosto originale!
Davvero calzante con il professor Ruf! Complimenti e in bocca al lupo ;)

S

24/11/11, ore 15:38

Non è la prima volte che leggo una tua storia, ma mi hai di nuovo stupito: non pensavo proprio di trovare una fanfic su Ruf, non ne avevo ancora mai lette! IC impeccabile ed ottima idea, complimenti!

05/07/11, ore 19:29

Buonasera!
Oggi accendendo il computer mi son detto "andiamo a vedere se Ferao ha combinato qualcosa".
Ci sono un paio di storie che mi sono segnato da leggere, questa invece l'ho letta subito.
L'idea è stata molto originale, e anche il modo di portarla avanti. Le prime quattro drabble sono in effetti le più convincenti, ma è chiaro che avendo poco tempo e scadenze ristrette, le energie comincino a scemare. Comunque l'insieme non è affatto male, brava!
Come ho appena detto, le prime quattro mi piacciono tutte molto, non potrei indicarne una sulle altre. Quella sulla Burbage invece mi sembra un po' forzata: purtroppo la drabble è forse troppo breve per dare sostanza all'idea di amicizia tra i due. Però era un tema proprio ostico e non saprei davvero fare di meglio.

Vedo che hai raccolto valanghe di complimenti, ai quali mi aggrego volentieri.
drv

24/06/11, ore 17:41

"Questa drabble non mi piace, e non lo dico per farmi dire il contrario da voi.".
E' tardi, cara, ormai non ti credo più. Puoi parlare con la mia segretaria, se vuoi. ù_ù

Quando ho letto il titolo, ho SUBITO pensato al nostro ormai stimatissimo Ace (ma soprattutto a Rupert, che non si dimentica mai di appellarlo con qualche nuovo, simpatico nomignolo del tutto irrispettoso :D). Il fatto che stia iniziando a fare dei crossover tra le tue stesse storie ha un che di leggermente spaventoso, ma MI PIACE.

Decisamente, la raccolta era un'idea geniale, e il modo in cui l'hai rappresentata è stato ancor più geniale, anche perché hai fatto sì che conoscessi anche il tuo talento sul campo delle drabbles, non solo nelle flash o nelle L O N G.

Che ti adoro lo sai già, per cui non te lo sto a ripetere.

Ah, ho visto che anche tu hai avuto l'atteso incontro con il professor Piton in qualità di recensore. Sentite condoglianze, sorella. E a questo giro è andata quasi bene, visto che c'erano Soleil e Iurin a mitigarlo.

Baci invasivi, grossissimi e infinitissimi!

15/06/11, ore 10:10

Wowowow anche questa drabble è bella! Certo, forse può essere considerata poco originale, ma non è brutta, perché lo stile è sempre meraviglioso. Davvero, scrivi molto bene. o.O In realtà, io mi aspettavo che tu scrivessi qualcosa di simpatico tipo su di lui che si prendeva un grande spavento o, che ne so (improbabile e assurdo), accompagnava i suoi Lumachini in una gita in montagna, ma anche un peso metaforico non è male. Anche se, come dicevo, non è molto originale, perché quello è uno dei momenti più importanti su Lumacorno in tutto il libro :)

Questa raccolta mi è piaciuta moltissimo e ti faccio tanti tanti complimenti! In bocca al lupo mannaro a te e a tutte le partecipanti! Mi raccomando, facci sapere come sei arrivata in classifica! Un bacione ^__^

15/06/11, ore 10:04

Wow! Allora ecco perché nel titolo Moody è messo tra virgolette! All'inizio pensavo ti riferissi a un episodio di battaglia in cui Moody aveva perso l'occhio, il naso e quant'altro, ma così è ancora più interessante! Molto, molto originale - come tutta la raccolta, d'altronde. Sei una scrittrice sopraffina! (che poi, detto così sembra che ti voglia cuocere al forno con due patate... XD scusa) Mi piace troppo questa raccolta, davvero *___* la devo mettere tra i preferiti :)

15/06/11, ore 09:57

Oh, ma è commovente! :'( all'inizio non capivo chi fosse, ma quando ho letto la battuta sì, mi sono ricordata. Cavoli, interessantissimo come momento introspettivo! Chissà che delusione, povera Charity... accidenti, ora sono triste... grazie tante, ferao! :/ XD
Secondo me, questa drabble è bella come le altre; certo, è smaccatamente inventato che la Burbage e Piton siano amici, ma chi se ne frega! Nel momento in cui sul libro non c'è scritto niente contro, direi che è da considerarsi plausibile!

15/06/11, ore 09:51

Evvivaaaa! Forza Piton! Così sì che ci piace perdere il lavoro, eh? ^__^
Devo dire che forse questa è stata la drabble che mi è piaciuta di meno, finora, e non so nemmeno perché! Forse perché (teoria strampalata, tienti forte) è un momento brevissimo che non poteva essere raccontato in più parole. Nel senso *cerca di spiegarsi meglio e di cancellare freneticamente i punti interrogativi comparsi sulla testa di ferao* : a me le drabble piacciono perché sono un riassunto di una situazione più ampia, raccontata attraverso poche, fulminanti parole. Invece in questo caso questo episodio era così breve, anche temporalmente, che non c'era bisogno di ampliare la storia... in cento parole si è già detto tutto!
Dopo averti fatto fumare il cervello ed essermi fatta maledire, posso dire di essere stata molto contenta di aver letto pure questa drabble... non fosse altro che per quel "E bravo"! E poi mi è piaciuto il sentimento di Piton, che dice "Porca miseria, io mi sacrifico per lui e lui mi toglie il lavoro!" - fa molto proletario ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]