Hausmärchen- Fiabe del focolare
di hotaru

Ti invidio tantissimo per la grande e multiforme fantasia! Ma come fai a tirare fuori idee sempre così originali?
Anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se stiamo lentamente sprofondando sempre più verso l'angst. Ed ora sono davvero tanto in ansia per Rod, Eliza e Win... conoscendo la storia non vedo per loro grandi speranze... ma ti prego, mettiti una mano sul cuore e salva quei poveretti! Anche Ed ha il diritto di sposarsi e mettere su famiglia e credo che solo una tipa tosta come Win possa tenergli testa. E poi, Alba orfana sarebbe davvero troppo triste... Ok, ora che ti ho ammorbato con le mie ansie per ituoi personaggi mi sento più leggera.
In ogni caso, mi si è stretto davvero il cuore a leggere questo capitolo. La storia della maestra Izumi oltre il portale è ancora più triste dell'orginale, almeno secondo me. Trovo così triste quel suo aver smarrito ogni speranza ed anche ogni scintilla di vita. In fondo è come se anche lei fosse seppellita insieme ai suoi bimbi. La piccola Alba dimostra una profondità di pensiero ed una sensibilità fuori dal comune. D'altra parte cosa ci aspettavamo dalla figlia di un certo colonnello e di un certo tenente? E' un personaggio che mi piace moltissimo.
Cos'altro dire? Boh, questa raccolta mi lascia un po' senza parole. nel senso positivo della cosa, of course.
Perciò chiudo qui. Aspetto il prossimo aggiornamento della serie ed ancora mille mille scuse per il pachidermico ritardo!

Ho scoperto questa storia per caso e devo dirti che è veramente ben scritta, complimenti! :O
Non ho ancora letto quella che dovrebbe precederla, ma cercherò di ovviare il prima possibile.
Per quanto riguarda questa i personaggi sono delineati molto bene, e riesci a rendere a pieno il dilemma di Ed nel valutare le persone ricordando i 'doppi' che aveva incontrato nel proprio mondo.

Il personaggio di Alba è molto interessante, davvero ben fatto, come le sue analisi sul mondo e sulle fiabe.

ancora complimenti! ^^