White Lavender
di isaimpossibile

28/06/12, ore 18:02

Ammetto di avere iniziato a leggere di questo pairing solo stamattina ma, nonostante questo, la tua storia è la migliore che abbia letto fin'ora. E' scritta bene e con uno stile semplice, senza inutili fronzoli sulla trama; una PWP che vuole essere solo una PWP e che si limita solo a un accenno al rapporto tra loro.
La prima cosa che mi ha fatto davvero apprezzare la storia è l'immedesimazione nei personaggi: Light è Kira, non una dodicenne infatuata, è logico che non si metta a coccolare L che, dal canto suo, non ha di certo una grande esperienza sessuale.
Ho sempre pensato che se L e Light avessero avuto una relazione di qualsiasi tipo, Light non avrebbe potuto fare a meno di paragonare L a Misa e alle altre ragazze, in quanto il suo ruolo di playboy consiste proprio in questo: non gli importa di nessuno, è uno stronzo ed è per questo che piace. Ma con L è diverso? Penso che dovrebbe chiederselo prima di arrivare alla conclusione di amarlo e tu mi hai dato la conferma che non sono pazza a pensarci.
Per il resto, entrambi i personaggi sono in buona parte IC e la situazione mi sembra piuttosto verosimile (non che nell'anime il loro rapporto non fosse ambiguo, quindi credo si possa prestare a molte interpretazioni). C'è solo una piccola nota: Light è un ragazzo modello, rispetta le persone e i loro sentimenti; piuttosto è Kira a sfruttare le occasioni e mi pare che tu abbia fatto confusione tra di loro. Quando Light non è sotto l'influsso dello Shinigami si comporta in modo molto meno meschino e non credo che concepisca pensieri come "Light non ama e sta prendendo per i fondelli L" perchè non è nella sua natura. Certo, c'è da dire che un personaggio non possa cambiare totalmente solo tramite un Death Note ma non mi sembra in linea con il suo carattere.
In ogni caso la storia è molto buona e merita del tutto una recensione!
Alla prossima,
Maracuja

26/05/12, ore 19:04

Waaaaa! Mi è piaciuto davvero molto! Mi piace molto anche come scrivi... Percui brava!

18/04/12, ore 00:01

Oh, my god <3
Sono l'ennesima vittima incappata per caso in questa one-shot e rimasta meravigliata.
Davvero è la tua prima fanfiction? Se così fosse hai un talento esagerato e non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Dunque, passando alla one-shot.
Il senso che ho avuto io è quello di un costante aumento di pathos, un aumento di ritmo che ha raggiunto il culmine quando i due ragazzi si sono uniti e soddisfati sessualmente a vicenda.
L'inizio e la parte finale, poi, mi hanno lasciata letteralmente senza fiato: il modo semplice ed efficace con cui hai elencato gli elementi più importanti della storia mi ha affascinata e fatto battere il cuore.
La stanza, l'atmosfera passionale, il godere dell'uno e dell'altro, l'atto sessuale in sé e per sé e il piacere che si provocano.
Ma, ovviamente, tutto ciò che è raccontato dall'inizio alla fine viene richiamato dall'ultima frase "Light Yagami è un gran bugiardo." che mi ha spiazzata, poiché tutti sappiamo che tra quei due c'è qualcosa di più che un semplice rapporto di collaborazione.
Hai reso il quadro della coppia molto Angst, adoro Light e L in tutte le loro forme, amici o nemici che siano (che paiono), nonostante io preferisca vedere L attivo =w= ma non c'entra niente, sono stupendi lo stesso <3
Ancora tanti complimenti.
Nena Hyuga ^-^

23/08/11, ore 11:22

=ç= Che beeeeeeello...*Allaga la sua stanza con la bava*...erano in pieno calore xD Ma tu guarda che porcelli!
Però ben descritta!Complimenti ^ ^
E poi la fine:
Light Yagami è un gran bugiardo.
Magnifica!
Fra le preferite!<3

07/08/11, ore 14:03

Wow , questa ff è davvero meravigliosa, mi piace molto il modo in cui scrivi , sei molto brava ! complimenti davvero !
Il finale mi è piaciuto un sacco , che carini io adoro questa coppia ! Leggerò altre tue ff !
ciao <3

01/07/11, ore 00:31

*O* *muore* questa ff è bellissima! Il finale sta bene, adoro questa coppia!
La prima volta di L lol <3
bye bye

22/06/11, ore 22:24

Molto sensuale, tutti abbiamo immaginato questo momento fra i due rivali!

14/06/11, ore 14:43

Devo essere sincera:) ho visto una o due puntata di questo anime e mi sono bastate x amare leggermente light !Ovviamente è un figone!!>.> E un L ci sta molto bene!(vabbè che io vedo yaoi in ogni cosa!!u__u") in questa fanfiction si capisce che L ama light
e anche quest'ultimo alla fine si deve ricredere anche se non l'ammette!!che orgoglioso!!!!u_u Bellissima davvero e scritta molto bene!Brava<3

12/06/11, ore 21:22

Te lo ha già detto mezzo fandom, ma trovo qiesta fiction davvero fantastica. Hai uno stile molto particolare, conciso ma non sterile che devo dire ho apprezzato parecchio.
La coppia LightxL mi piace, la trovo convincente, e penso sia qui sviluppata al meglio senza essere troppo OOC (perchè diciamocelo, L e Light nel manga non danno proprio l'idea di essere due zozzoni...a questo punto lo è più Ryuk xDxD) ; inoltre la scena più 'osé' è ben trattata.
Nel complesso ho trovato piacevole ( e perversamente istruttivo ^^) leggere questa fiction.
Tornerò!

Namaste

10/06/11, ore 19:13

Oooooooohhh! *sciocco urletto alla Luno Lovegood* Oh!
Ma che bella! Ma aaaaaaaaaaaaaspetta, andiamo con odrine..
L'introduzione che hai scritto... E' grande, e mi ha fatto ridacchiare come un'idiota per due minuti buoni.
Eh già, L è adorabile e Light è un gran fico...
ripensandoci, la cosa non è particolarmente ilare, ma è stata la verità inaspettatamente sbattuta in faccia a renderla tale! (Sorry per la contortazione del ragionamento ^-^)
E poi la storia è proprio bella e scritta bene, ma come fa a essere la tua prima ff?? Vuol dire che sei proprio brava! ^.^
Abbraccione da Onigiri sama!

06/06/11, ore 22:32

Ciao isaimpossibile, sono Kiiyu, piacere, volevo farti i miei più vivi complimenti per la tua funfiction!!! Cavolo è scritta benissimo, e anche abbinare parole dolci e profonde, con frasi volgari....per uno yaoi è bellissimo. Davvero, sono molto soddisfatta di aver letto la tua fic,e le scene descritte nei dettagli.... Non sono appassionata alla coppia LxL tuttavia questa è fatta da dio, complimenti.
Visto che scrii così bene, mgari fai una pensierino anche per la coppia MxM >o<
saluti Kiiyu

06/06/11, ore 21:55

No, cavoli! Che splendore assoluto <3<3<3<3 sai cosa?? Il tuo stile è molto simile al mio...anche io avrei scritto una storia del genere, e probabilmente l'ho fatto *__*
E' BELLISSIMA...il finale è stupendo, davvero azzeccatissimo *-*
Amo TROPPO questo pairing <3<3<3<3

05/06/11, ore 19:44

Ma che belle le LxLight! Io ADORO le LxLight!
Una vocina nella sua testa le dice: Guarda che lo sanno tutti, lo dici sempre!
Aras risponde: Zitta tu!
Duuuunque, uscendo dalla mia mente, eccomi qua. Questa one-shot mi è piaciuta taaaanto!
Questo L così...come dire...hem...sentimentale? No. Primordiale? Quasi. Incontrollato? Esatto! E' fantastico! xD
Pochi lo hanno fatto così, forse perchè si crede che sarebbe sicuramente capace di controllare i suoi desideri...ma chi ce lo dice? xD
Comunque, una cosa che ho trovato interessante in questa fic, è che tutto viene descritto con... obbiettività, non so se ho reso l'idea.
Insomma, è in terza persona, e fin qui nulla di anormale, ma la descrizione è quasi incurante dei sentimenti "del cuore" e questo rende bene l'idea di quanto il loro incontro sia... puro sesso, salvo gli ultimi righi Trovo che sia uno stile bellissimo.
Soprattutto, rende magnifico il finale: "Light Yagami è un gran bugiardo". E' troppo bello!
Mi stavo quasi preparando a un finale di un L illuso e un Light che è un grandissimo str..hem...un cattivo ragazzo, e invece no! Tutto ciò mi piace ù.ù
Concludendo, complimenti per la tua "primissima fanfiction"! *applaude*
Aras ^.^

05/06/11, ore 18:09

isa <3 sei la mia IDOL
ti devo fare i miei "Omaggi"
davvero brava,se,anche io riuscissi a scrivere cosììì :'(
Sono davvero sbalordita, e ti dico che devi fare la scrittriceeee!ma anche no...manga/scrittrice ti voglio otakucciare nyahhhh~
.... scusa mi sono fatta lasciare dall'entusasmo -.-
DAVVERO BRAVAAAA
continua così
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 06:19 pm)

05/06/11, ore 17:06

Io... cioè... *ammutolita*
La tua fic è riuscita a zittire persino una logorroica rompiscatole come me! XD
Non sono una grande amante di Death Note, ma la tua storia è davvero grandiosa!
C'è una tensione sessuale palpabile fin dall'inizio, che anche volendo, non ti permette di staccare gli occhi dallo scritto fino all'ultima riga. Sei stata bravissima a descrivere la scena lemon, riuscendo a renderla dolce e furibonda allo stesso tempo!
Complimenti davvero, spero di leggere altre tue fiction!
OrochyMary