Mycroft Holmes
di Nikki24

14/08/11, ore 20:17

La trama non è male, carina la tua versione dei fatti che precedono la "nascita" dello Sherlock detective e apprezzo il fatto che tu abbia approfondito un personaggio come Mycroft, però c'è un però:

Oltre alla presentazione estetica scomoda della storia (è tutto attaccato e in dimensioni troppo piccole per essere letta scioltamente), ci sono errori sia di battitura che qualche errore grammaticale qui e là. In più punti non hai rispettato la consecutio temporum, cioè cominci una frase con un tempo e poi continui con un altro. Poi la punteggiatura è trascurata e dovresti sfruttare di più i sinonimi. Io non sono una beta reader, ma ti consiglio di trovarne uno/a perchè può darti una mano a crescere nel mondo della scrittura. Ci tengo a farti sapere che la mia critica non vuole essere distruttiva, ma costruttiva: anche io sono entrata nel mondo delle fanfic qualche anno fa e ancora oggi cerco di perfezionarmi e ci vuole pazienza, esperienza ed esercizio per migliorare e spero che le mie osservazioni possano essere accolte con positività, voglia di mettersi al confronto e spingerti sempre oltre nelle tue capacità scrittorie.
Ammiro in te, come in tutti gli apprendisti scrittori, la passione e la spontanea voglia di scrivere (non solo perchè lo chiede un professore), sempre più rara al mondo d'oggi, perciò non mi resta che augurarti buona fortuna e di non stancarti mai di scrivere!