Ultimo battito d'ali
di Windancer

27/01/13, ore 22:30

Oh…ma che poesia!
Sono sincera, solitamente non mi dedico alla lettura di poesie, ma devo dire che la tua mi ha colpito, e molto anche! :)
E’ tenera, delicata, e allo stesso tempo ti suscita un senso di malinconia, ma anche di pace.
Sei riuscita con poche parole, semplici ed essenziali, a catapultarmi nello stato di quiete del tuo componimento.
E già da questo, si può denotare il tuo talento nella scrittura, che per me è appunto questo: saper fare emozionare il lettore, con poche e semplici parole.
Man mano che i miei occhi scorrevano,( devo dire, che la scelta della disposizione dei versi la trovo perfetta) In un attimo, mi sono sentita trasportare all’ interno della selva silenziosa, e mi è sembrato quasi di udire il vento fra le fronde…
Quell’ ultimo battito d’ ali, mi è passato accanto all’ orecchio, giuro.
E quando soro arrivata al ‘Ed è silenzio immortale’, non ho sentito più nulla, anche se intorno a me c’ era un caos pazzesco! xD
L’ usignolo, alla fine, ha raggiunto il suo cielo. ♥
Spero che questo commento (da parte di una che di poesia se ne intende ben poco), non ti possa sembrare troppo banale, ma ci tenevo a descriverti le mie sensazioni! (:
Complimenti! ;)
Ale ~

20/12/11, ore 12:14

Ciao!:)
Hai scritto un componimento dolce e delicato allo stesso tempo.
Mi piacciono molto le parole che hai scelto di utilizzare: è tutto molto malinconico, ma efficace. Mi hai provocato attimi di emozione nel leggerla!
Ti faccio i miei complimenti!
Baci,
ma89vi

14/06/11, ore 14:54

Brava!!!^^
Poesia stupenda! Toni dolci e malinconici si alternano in questo piccolo componimento dolce e tenero come una foglia!
E' delicato e composto, senza troppi fronzoli... Proprio perchè è essenziale colpisce subito!
Bravissima sorellina!^^
Baci
fra_angel8

05/06/11, ore 20:35

Mi piace, e molto.
Ho adorato il parallelismo tra il battito d'ali e la lacrima;
entrambe fugaci, che scivolano via lontano, una nell'infinito
spazio del cielo e l'altra distante dal cuore, dal dolore.
Mi sono piaciuti i toni lievi, oserei dire soffici, della tua
composizione, che fa trapelare un senso sì di quiete,
ma tuttavia anche di malinconia.
Complimenti.
after rain.