Different but... equal?!
di xstrong

25/07/11, ore 10:08

Sono capitata a leggere questa fic un po' per caso e vorrei farti notare alcune cose.
Anzitutto, prima di recensire ho dato un'occhiata alla data di pubblicazione e agli altri commenti e ho potuto constatare che è una delle tue prime fic, per cui immagino che non te la prenderai se mi permetterò di farti osservare qualche errorino che ho visto.

Innanzitutto, quelli grammaticali. E' un problema che in passato ho avuto anche io, poi ho imparato a rileggere la storia diverse volte prima di pubblicare.
"Escluso nessuno" in italiano non è bello, si dice "nessuno escluso".
Nella frase successiva il "poi" è inserito nel posto sbagliato, avresti dovuto anticiparlo.
L'invece non deve stare per forza fra i due trattini, sarebbe anzi meglio cancellarli e al massimo inserirlo fra virgole.
"Infondo" è voce del verbo infondere, tu probabilmente volevi scrivere "in fondo".
L'espressione corretta della frase sui due che si divertono è "per quanto potesse significare divertirsi a dodici anni".

Detto questo, la flash non è male, anche se onestamente non amo la nuova generazione (ma questi sono gusti personali). L'ho trovata un po' "campata per aria", nel senso che resta molto sul vago. Comunque, le mancanze più gravi sono quelle grammaticali.

Spero che tu non la prenda come una critica distruttiva, ma anzi, all'esatto contrario, costruttiva. Soltanto così si può migliorare. D'altronde, vogliamo migliorare tutti, no? ^^

A presto,

Silvia

19/07/11, ore 17:57

Allora, l'idea è carina, mi ha incuriosito molto, però lo stile manca, non lo so, forse è una delle tue prime fic quindi non sei molto esperta, però la storia è corta, e questo non è un problema di per sè, ma è anche vuota, eri partita bene fino a quando hai cominciato a scrivere del cipresso, non ti so spiegare bene come ma con le ultime frasi mi hai confuso profondamente, inoltre l storia non ha né capo né coda e forse è così che la volevi fare, un po' dispersiva, un po' misteriosa, un po' riflessiva, ma sappi che è difficile fare storie così, ci vuole ancora più impegno che nel fare storie lunghe e ricche di spiagazione.
Buona fortuna per le future fic e ti auguro di migliorare ;)
Saluti
Crazy_
P.S
Per non fare gaffe ho controllato e no, questa non è una delle tue prime fic, quindi presumo che il problema sia in questa soltanto, meglio così :))

04/07/11, ore 22:58

bhè la storia è carina... semplice e tranquilla... ma se ti posso dare un consiglio dovresti fare un pò più di attenzione al modo di scrivere.... non so come spiegartelo... all'inizio non è troppo chiaro a livello di scrittura... emm sono stata chiara??? =) spero di si
un bacio
Silver :*

05/06/11, ore 23:10

Heii!
Sono passata a fare un giro perché la tua recensione mi ha incuriosita :)
Questa flash é carina, affronta i pregiudizi!
Il tuo stile é molto semplice, io ci avrei aggiunto più dettagli, però lo trovo molto scorrevole e piacevole :)
L'idea é carina, per una volta hai spiegato come l'amicizia nasce fra loro, invece del solito amore!
Diversi ma uguali...
Tante persone sono cosí infondo :)

Brava, davvero!
Wynne_Sabia

05/06/11, ore 23:10

Heii!
Sono passata a fare un giro perché la tua recensione mi ha incuriosita :)
Questa flash é carina, affronta i pregiudizi!
Diversi ma uguali...
Tante persone sono cosí infondo :)

Brava, davvero!
Wynne_Sabia