E Galeotta Fu La Mucca Rosa
di SunlitDays

21/12/13, ore 14:31

Una Ted/Andromeda: muoio dalla felicità. Da grande amante del canon li amo con tutta me stessa. Sono così belli insieme ed è un peccato che nessuno scriva su di loro.
Mi piace come hai tratteggiato le figure dei personaggi: condivido questa tua versione dei fatti. Secondo me Andromeda all'inizio fatica ad ammettere che le piaccia Ted, per via dei suoi natali, però poi si arrende e scappano insieme e infine la Rowling me lo uccide. Che triste storia: c'è il fluff e pure l'angst, sono perfetti.
Ho adorato la parlata di Ted, mi ha fatta sorridere. E ho amato la citazione di Orgoglio e Pregiudizio, calza a pennello e niente, potrebbero essere Elizabeth e Darcy al contrario.
Hai mai preso in considerazione di scrivere ancora su di loro?
Hai fatto un altro bellissimo lavoro, complimenti! Inizio a ripetermi XD

26/08/11, ore 11:14

Questa fanfic è sublime. Originale, spiritosa, splendida.
Ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione della tua Andromeda, dotata di buona parte delle caratteristiche tipiche dei Black. Insomma, pur sempre una Black è! Quindi è improbabile che sia sempre stata dolce e sensibile come un agnellino, non credi? Brava! Ho adorato anche il modo in cui hai dipinto Ted, così logorroico e svagato.
L'utilizzo della citazione è ottimo.
Baci, Daphne

08/06/11, ore 18:08

Ma che bellezza!!! Questa storia è bellissima, complimenti!!! Sei un genio ^___^
Mi è piaciuta tutta, ma proprio tutta, a parte i refusi XD
Il pezzo migliore è quando Ted dice ad Alan "Non vogliamo che il corpo studentesco muoia di fame" "Non lo vogliamo?" "Certo che no. Siamo degli umanitari, noi". Questo è stato fantastico! Improvvisamente adoro Ted Tonks.
In realtà... io non avevo idea che fosse un mago! Pensavo fosse proprio un Babbano. Oh, be'.
Complimenti davvero! Sei proprio brava nella caratterizzazione dei personaggi! La metto fra le ricordate! ^___^

08/06/11, ore 14:27

Sento che mi uccideranno! Voglio chiarire, a tutte le tue fans e soprattutto a te, che questa storia mi piace! E' bella, scritta bene e molto originale. Solo, i personaggi non sono come io li avevo immaginati, ma questo non vuol dire che sia brutta o che non l'abbia apprezzata! Appena avrò un attimo di pace, leggerò le altre fic che hai scritto. Credo che i contest siano anche un modo per conoscere nuovi autori, e sono curiosa di leggere gli altri tuoi lavori. :)

06/06/11, ore 22:21

Fantastica! Questo Ted un po' sfigato è terribilmente adorabile!!! E l'altera Andromeda Black è esattamente come uno potrebbe immaginarla, ma con un piglio innovativo. Ti faccio infiniti complimenti. BRAVISSIMA! Baciiii!

06/06/11, ore 16:48

Bellissima, sul serio. Mi fa sentire meno in colpa per essere qui e non sul file Word chiamato "Archivistica" a copiare gli appunti.
Un Ted Tassorosso senza speranza, questo, discretamente imbranato ma buono d'animo e dalla lingua pungente. Mi è davvero piaciuto.
Andromeda... me la immaginavo più dolce, ma in fondo è pur sempre la sorella di Bella e Cissy.
Alan sembra la versione Tassorosso di Tiger e Goyle, ma quel "Ho fallito la mia missione umanitaria" ha fatto schizzare alle stelle la mia già notevole simpatia.

06/06/11, ore 14:45

*__*

Bellissima! Trovo perfetto il modo in cui hai inserito la citazione (e la parte della mucca rosa è fenomenale!)

Andromeda è descritta benissimo, e Ted è "tonto" al punto giusto! Ingenuo, ma senza essere demenziale!

Proprio bella! =)

06/06/11, ore 12:44

Che dire, è davvero molto carina! Personalmente adoro Ted e Andromeda e mi sembra che tu qui li abbia resi benissimo.
Spesso forse nelle (troppo) poche fiction su loro due il personaggio reso meno bene è Andromeda. Dev'essere davvero difficile da trattare perchè di lei sappiamo solo dalle poche righe all'inizio del settimo libro, e non tutti riescono a rendere bene quel poco che si capisce del suo carattere.
Per me tu invece ci sei riuscita benissimo, perchè mi sembra che abbia colto la sua tempra e il suo carattere e sia riuscita a trattarle.
Quindi brava, davvero.
E' davvero una bella fic e mi ha fatto ridere e intenerire.
Ted è divertente e d esattamente come me lo immaginavo.
Poi devo dire che trovo il titolo assolutamente geniale, così come la mucca rosa.
Ecco, ti faccio mille complimenti, sei stata bravissima, e mi auguro di leggere ancora di loro, intanto questo capolavoro va a finire tra le ricordate.
Mary

06/06/11, ore 12:15

Ma che caaarinaa *O*
Ciao! Ero proprio curiosa di leggere la faccenda della mucca (xD) e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Prima di tutto, l'IC dei personaggi: mi piace che Andromeda, nonostante fondamentalmente buona, mostri quel lato Serpeverde inculcatole dall'ambiente e dalla famiglia. Andromeda è sempre ritratta come totalmente opposta agli altri Serpeverde, ma bisogna comunque considerare che fino al matrimonio con Ted non fosse stata ripudiata, quindi qualcosa di Serpeverde doveva pur avercelo, anche se fasullo.
Ted come personaggio mi ha stupito, ma piacevolmente. In realtà non sappiamo nulla di lui, tranne che fosse nato babbano. Il suo essere sarcastico, ironico, chiacchierone e combina guai ci può star eperfettamente e, anzi, mi piace molto come idea. Bello il fatto che tu abbia conferito a lui un po' della proverbiale "imbranataggine" della figlia, da qualcuno deve averla pur presa xD
Più che vigliacco, lo vedo come determinato a stare fuori dai guai, come dici tu, di quelli che forse risentono un po' del loro "status" e non vogliono farlo pesare. Diciamo tipo Neville che è consapevole delle sua incapacità e non vuole mettersi in mostra, però fondamentalmente coraggioso. Inoltre mi piace anche perché mi somiglia in alcuni punti: usare il sarcasmo per dire qualcosa. Anche per parlare di un amico a cui in realtà si vuole bene, anche se si accettano i suoi punti deboli.
Alan mi sembra un po' ottuso, ma non di quell'ottusità scema, per dire, ma di quell'ottusità di carattere che è, beh, tenera xD Non credo che Ted davvero non voglia essergli amico, né che Alan sia davvero stupido. Lo trovo davvero osservatore, ma un po' testa in aria.
Mi piacciono davvero i personaggi e non faccio neanche fatica a considerare la storia tra loro nata in questo modo e con questo espediente; lo trovo molto realistico.
E passiamo alla mucca.
Non so, non capisco perché sia stata considerata male, ma a me piace.
Per un attimo ho pensato quasi che Andromeda avesse ascoltato i discorsi di Ted e l'avesse usata come epsediente per parlargli XD
Non è di certo così strano vedere la trasfigurazione animale sugli oggetti a Hogwarts, quindi la vedo perfettamente calata nella situazione. E' un modo di dire carino ed è stato sfruttato anche piuttosto bene!
Anche il finale è stato distensivo e divertente abbastanza per essere carino, ma non troppo comico (cosa che avrebbe stonato).
Dei piccoli appunti, ma davvero microscopici: con le virgolette basse non ci vanno le virgole di solito, ma i punti. Non ho idea se sia una regola fissa, ma ho sempre visto così quindi te l'appunto. Tipo:  "Ted guardò la mucca rosa volante, « Andromeda » chiamò, « a te importa... importa dell'inferiorità del mio rango? »" dopo "chiamò" ci vorrebbe comunque il punto. Da quel che so, sarebbe la regola, ma non ne sono del tutto sicura xD
Poi ti consiglio di modificare il titolo da "galeotto" a "galeotta", perché è diventato un aggettivo nel linguaggio corrente, quindi può essere concordato nel genere e nel numero. Detto ciò, secondo me meritava di più come storia e ti faccio i miei complimenti!
PS: Guarda che mi sembra un ottimo spunto per una long o simili, sai? Pensaci :P
Complimenti! :)
E tra l'altro avevo dimenticato che sei al COS anche tu :O Che scema!

(Recensione modificata il 06/06/2011 - 12:19 pm)