Olympus College
di Magnifica Me

31/07/13, ore 09:33

Molto carina l'idea di centrare la storia su un college per ragazzi con poteri speciali. I dialoghi con la coscienza sono davvero simpatici e divertenti e rispecchiano le ragionate che avvengono nella testa delle persone quando sono sovrappensiero :)....Ehm ad intuito non sono molto forte e non ho la più pallida idea di che cosa centri il ragazzino e il corvo....non vedo l'ora ke si scopri questo mistero perché non riesco mai a tenere a freno la mia curiosità...... Comunque questo capitolo iniziale mi è piaciuto davvero tanto....Ah prima di dimenticarmene volevo chiederti se Touko è un personaggio di tua invenzione....se non lo è potresti dirmi di chi si tratta??? Grazie in anticipo :)

09/06/11, ore 16:11

Infondo non c'è motivo di criticare una storia simpatica solo perchè magari non è perfetta,come criticano tutti .__. Ma torniamo a noi!

La protagonista mi piaze! *-* [Touko 4ever. Nella mia pagina c'è una storia su di lei :3]
L'idea di piace anche! ^^ [Rinnovala però presto ;D]
La conoscenza è figa! u.u [Portale i miei saluti!]

Kawaii :3

A presto,
ILoveHe :D

06/06/11, ore 15:13

toh, giravo nel fandom e ho trovato questa... ma anche no. Io il fandom non lo frequento <3
anyway, comincio la mia recensione dicendo che la legenda messa lì mi sa graficamente male. Cambia colore e-o carattere, ocappa? :)
Poi, sempre riguardo alla forma. Perchè hai messo il testo allineato così? Sono le poesie che vanno centrate u___u

Un forte rumore provenne dal bagno, significava che dovevo alzarmi comunque: uffa, che rottura!

uhm. Un livello lessicale forse troppo basso, con quell' "uffa che rottura!". BTW, posso anche considerarla una scelta stilistica visto che a parlare è una comune ragazzina. Sottolineo però che non lo apprezzo. Il tenore dello scritto mi sembra molto da Kristin e P.C. Cast, decisamente. Colloquiale e poco adatto alla pagina scritto, con espressioni tipiche del parlato che CI SARA' UN MOTIVO se sono nel parlato e non nello scritto.

Il discorso con la coscienza mi sembra un po'demenziale: sembra tanto uno dei famosi "dialoghi col cervello" dei Simpson xD potresti limitare a mettere i pensieri della persona, a meno che tu non abbia una qualche valida ragione per far discutere una persona con una voce estranea alla sua mente. Inoltre la "coscienza" dovrebbe dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, non suggerire consigli e-o dritte. Già definirla una pulce nell'orecchio, o una fastidiosa voce, sarebbe meglio.
Per l'uso degli smile stesso discorso: vanno bene per una comica/demenziale, nothing else.

La lettera mi ricorda tanto la "caro signor Potter" u.u caaaaaaaVa, sì, sto citando Harry Potter, perchè la situazione è molto simile.

Poi... questa è una demente che mentre le parla sua madre non risponde? O.o e la madre a vederla imbambolata non si preoccupa, se ne va di casa? O.o Zeus! xDxD

Poi... il bimbo e il corvo... l'hai messo l'avvertimento "crossover"?
E... non hai messo nemmeno l'avvertimento "AU", anche se in effetti mi sembra di aver capito che sia un'AU. E le note che hai messo con gli asterischi mettile come note: mi sembra graficamente migliore un "il nome della madre l'ho inventato" e un "la canzone è XYZ" ... capito che intendo?

Tutto sommato è carino. Mi raccomando, il direttore non può essere davvero completamente cattivo: è troppo banale uu te lo dico non sapendo nulla di cosa hai in serbo per noi poveri lettori (ma perchè parlo al plurale?) nei prossimi capitoli.

Hai visto che è lunga? u.u
bisous
ta Lilith de Lioncourt