MariAmira
di eos75

19/06/14, ore 20:06

Tramite un dialogo serrato e incisivo viene mostrata tutta la complessità e la sofferenza di un'anima tormentata.
Non c'è bisogno di descrizioni o altri orpelli esterni, basta il semplice dialogo a svelare al lettore tutto ciò che è necessario sapere, e questo è, a mio dire, bellissimo.
Complimenti vivissimi, scrivere un pezzo simile non è da tutti. Bravissima.

Melianar

19/05/14, ore 12:02

In queste poche righe, l'intero mondo interiore di un essere in continua lotta con sé stesso. La morte non sembra una sconfitta, ma una vittoria sul tormento di una vita. Triste e struggente. Complimenti!

09/06/11, ore 16:07

Piccolo esercizio per togliersi la ruggine di dosso ben riuscito. E' uno stile un po' insolito per te che ami molto approfondire le descrizioni e mi ha sorpreso vedere una fanfiction tua composta di solo dialogo. E' un dialogo di due essenze, un dialogo allo specchio dove il riflesso è qualcosa che Maria non vuole vedere. Quella che metti in pratica è la strategia del dire e non dire, per invitare il lettore a ricercare gli indizi tra le parole che sono l'unica chiave di comprensione per arrivare ad afferrare ciò che non viene detto, ma che in ogni caso è lì davanti ai nostri occhi. Un amante morto e una seconda personalità scomoda che è giunta l'ora di far tacere per sempre. Ottima flashfic che tiene in col fiato sospeso fino alla conclusione che si chiude con la parola più significativa, il "te" di quell'entità che Maria sente così estranea da sè, ma di cui è sempre stata succube. Infine, dopo tanta pioggia, direi che spunta un sole tropicale per festeggiare l'evento. :P

07/06/11, ore 12:47

Trovo sia stato molto efficace impostare l'intera storia in un botta e risposta di dialoghi! Niente descrizioni, niente notizie esterne, tutto si viene a sapere e capire solo attraverso il discorso tra Maria e Amira.
Mi è piaciuta la parte in cui Amira ha fatto capire di essere rimasta in agguato, in attesa, di non aver mai lasciato la sua Maria se non per far illudere il povero malcapitato (XD lui è stato davvero sfigato a trovare lei!).
** storia carina e di effetto! Brava tessò! :****