Noi
di shaula

15/03/12, ore 10:36

Veramente molto tenera questa storia, commovente direi, trasparivano tutti i sentimenti per la perdita del tuo caro cane Artù, un cucciolo, come lo definisci tu capace di difendere fino alla morte, fedelissimo come solo loro sanno essere, capace di un grande amore che li contraddistingue.Ma un pensiero al di sopra di tutti, non mi ha fatto completamente commuovere, il fatto che un giorno vi riabbraccerete, che la vita e solo il primo tempo, che il secondo tempo ci deve ancora aspettare.Che lui accarezzerà le farfalle, abbaierà alle nuvole e tutte quelle cose che hai detto da fare impallidire Giacomo Leopardi in persona, questa è vera "poesia" , quella che nasce dal cuore per arrivare all'anima, che ci desta i sentimenti e ci riempie di speranza.
Un saluto affettuoso, sei stata unica e speciale.

08/07/11, ore 19:07

Componimento molto romantico, bravissima!! Sei stata grande , nella tua vena vagamente triste, che si sublima con pensieri tuoi bellissimi. E' sempre un vero piacere leggerti e scoprire che in te si concentrano pensieri tanto sottili e al tempo stesso profondi. Desidero leggere tutta la tua raccolta, spero la continuerai sempre.
A prestissimo
un saluto esclusivamente cordiale
ulisse

08/07/11, ore 18:38

Innanzitutto complimenti. Inizio con il dire che l'ultimo verso della poesia riassume quanto detto nell'intera composizione: hai paura di non essere più creduta sicché messa da parte. Tu credi in lui ma lui non crede in te e questo per te non può essere che fonte di costernazione. In effetti si evince che riesci a crederlo anche nei momenti più difficili: quando urli e ti strazi. La poesia scivola in numerose anafore che danno allo scritto una sensazione di espansione emotiva e di tormento.

Ancora complimenti.

AH

18/06/11, ore 12:43

Francamente mi è piaciuta moltissimo!! Ben scritta e curata nei minimi particolari, lunga quanto basta per non scoraggiare alla lettura. Stilisticamente perfetta e incisiva e molto semplice che ti fa vibrare il cuore impercettibilmente, ma fermamente.
Il tema dei sentimenti appena accennato non è noioso ma vagamente originale e ben trattato, il romanticismo è attivo e preludio alla distanza e alla incomprensione di lei verso il mondo e i pensieri di lui, Complimenti sinceri!!
Adesso aspetto il continuo di questa raccolta io ci sarò sempre, per accoglierti con un mio modesto parere.
A prestissimo ti aspetto, inviami l'aggiornamento nella mia casella postale.
Un bacio
Tantissima stima
e ammirazione
saluti
ulisse999

08/06/11, ore 13:01

Bravissima, molto ben fatto!!
Credere nell'altro è un concetto importantissimo, meglio fidarsi a costo di una cocente delusione, che chiudersi a riccio e isolarsi da tutto e da tutti, come hai tu meravigliosamente espresso in questa tua mirabile poesia.
Complimenti vivissimi hai stoffa e al più presto vorrei leggere altre più belle poesie che ti appartengono perché ti ritengo capacissima e abile.
Un saluto cordiale tantissima stima
e ammirazione
a prestissimo
ulisse999

06/06/11, ore 17:21

Bellissima e molto profonda, mi piace!
Tutti noi abbiamo paura che le persone che abbiamo accanto non credino più in noi...mi piace perché ha uno stile movimentato e struggente, in poche parole hai descritto un disagio che ci vorrebbero pagine per delineare.
Bravissima!