Das Nennt man Liebe - Úgy hívják: szerelem
di _Ayame_

16/08/11, ore 19:02

Ayacchan, mi sono accorta di non aver recensito il primo capitolo della tua Angary... quindi rimedio subitissimo!
Allora... inizio col dire  che con questa storia ho iniziato ad apprezzare il pair OsterreichxHungary, e se qualcuno riesce a farmi risultare almeno un po' simpatico Rod, merita tutta la mia stima!
Eliza è tratteggiata sempre benissimo da te, che riesci sempre a cogliere in pieno tutte le sfaccettature del suo complesso carattere; mi piace poi molto come hai trattato il tema "musica" in questo capitolo: hai saputo ricreare un'atmosfera rarefatta e che sa d'antico, decisamente affascinante!
Sperando che tu aggiorni presto e che mi perdoni per aver lasciato indietro questo fondamentale chap, ti abbraccio e mi complimento!
XOXO
Gossip Hetalia

Ecco un altro bel capitolo di questa Angary che ha il mistico pregio di farmi risultare quasi simpatico Roderich... e tu sai questo quanto sia significante per me! Allora... passando alla storia: mi è piaciuto il modo in cui Eliza si presenta a casa di Rod in preda alle sue insicurezze, così come l'accoglienza che l'austriaco le riserva. Sai creare una bellissima atmosfera fra i due, che sa di abitudini antiche quanto la storia stessa e conoscenza ed accettazione reciproca dei loro pregi e difetti: per questo la resa di Roderich all'amore di Elizabetha, il suo capitolare, rimanendo addormentato accanto a lei, è ancora più suggestivo ed emozionante, anche per una anti -Osterreich come me!
Mi è piaciuto tanto anche che tu abbia messo Vash e Lily: dove ci sono loro, c'è sempre tanta tenerezza! Dovresti scrivere qualcosa anche su di loro!
Brava Ayacchan, aggiorna presto!
Besitos,

19/07/11, ore 23:28

Hyuuu, sono in ritardo! ç_ç
Ayame-chan, tu lo sai, vero, che mi emoziono ogni volta di più? Perché tu descrivi questi due...
Eliza e Rod: Abbiamo un nome! è___é
...Dicevo, li descrivi in una maniera tutta tua, con la malagrazia di Eliza e il nevrotismo (?) di Roderich; una maniera che mi fa sorridere, perché sembrano ancora agli albori, quando non si conoscono bene, e quindi devono ancora abituarsi alla presenza dell'altro.
Rod infastidito è bellerrimo (?), Eliza che fa rumore coi tacchi sul pavimento è fantastica, altrettanto stupenda la musica composta da Austria. E' come una poesia, c'è una delicatezza e un uso delle parole che fa parte della musica stessa; vale a dire, leggi lo scritto e ti ritrovi dentro la musica.
Insomma, complimenti ancora una volta, Ayame-chan! :)
Un abbraccio,
Jii-jii

Insomma, Ayacchan, aggiorni la fic e non mi dici NIENTE! Va bene che non sono una patita dell'Angary, ma, per Giove Pluvio, la <b> tua </b> Angary è tutta un'altra cosa!!!
In particolare, di questo capitolo, ho apprezzato davvero tanto la caratterizzazione meravigliosa di Eliza, così spontanea ed anche innamorata perdutamente di Roderich: è così tenera da sembrare appunto una ragazza alle prese col suo primo amore!

<quote> E allora sorrideva: libera, come piaceva a lei, per qualche singolo minuto... </quote>

Questa frase rappresenta con poche parole la vera essenza dell'ungherese: la trovo fantastica, divina!
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti perchè le tue storie sono sempre bellissime, piene di poesia e di immagini evocative: come al solito non ti smentisci mai... sei un dannato genio!
Aspetto con ansia di vedere come continua questa relazione fra l'austriaco e la bella ungherese!
Bisous,

19/06/11, ore 19:11

Oh, diamine, Ayame-chan. Prima di aprire la pagina, ho pensato che questo era il giorno giusto per leggere una Austria/Ungheria, perchè per me sono una medicina.
Cavoli, vorrei che fosse l'antibiotico giusto pure per Sid, perchè per me un po' lo è stato.
La menzogna di Roderich un pochino -ma solo un pochino, eh, non ho avuto un tuffo al cuore- mi ha congelata, come la frase: Eppure, una promessa di due adulti valeva meno di quella di due bambini entusiasti.
Ma quanto hai ragione, Ayame-chwan! I bambini fanno promesse perchè suona poetico e altisonante per loro, e le mantengono per questo stesso motivo; gli adulti, invece, vogliono solo mostrare qualcosa che non sono, ed è per questo, secondo il mio umile parere, che quelle loro promesse "da grandi", che per questo dovrebbero essere più salde e mature, sono più difficili da mantenere. Ecco, penso che tu abbia azzeccato davvero, con questa frase, il rapporto anche tra regnanti e Nazioni diverse.
Viva i Green Day! E viva Ayame-chan perchè scrive storie così belle e poetiche!
Grazie per aver intrapreso questa raccolta! :)
Giò

12/06/11, ore 09:50

*-* che carina! Io conosco pure la canzone ù.ù ...e se non è riferita alla musica è un po' strana : "Lei è di tutti quelli che hanno un bisogno sempre acceso" >:| troia!
No, ok, ho finito con questa sciocca considerazione v.v dunque, la storia è davvero bella, mi piace come descrivi... di errori credo non ce ne siano, non ho notato nulla...
^_^ ah, che dolce! E' qui che Eliza inizia a innamorarsi, eh? E' una fic molto dolce, anche se Austria pare antipatico, ma in fondo è così che volevi renderlo, però ciò non intacca la dolcezza della fic...ah, come mi piace *.*
Attendo il prossimo aggiornamento òwò!
Baci

Chiaki

12/06/11, ore 09:23

Ho letto entrambi i capitoli davvero colpita.Ti ringrazio per aver scritto qualcosa su questa coppia(e qualcosa anche di bello!),poichè in questo fandom non se ne vedono di parecchie!xD Credo che questi due siano la mia unica coppia etero preferita!xD Tornando alla storia...è davvero molto bella! Ti dico subito che è diabetica xD(come piace a me!:D) e delicata nella sintassi.A parte qualche errore di battitura(ma chi se ne frega xD) è perfetta!Mi è piaciuto il secondo capitolo.A me piace molto la figura austera di Roderich e la descrizione del suo "fastidio" per l'interruzione mi ha fatto sorridere!
Spero di leggere molto presto il continuo della tua storia!
A presto e baci

_Valchiria_

08/06/11, ore 22:51

AWWWWW!!! Ayacchan, ti rendi conto che riesci a farmi piacere anche l'Angary!!! È così maledettamente e romanticamente triste, la fine di un amore come quello fra Rod ed Eliza, una storia durata a lungo e tu l'hai descritta così bene, davvero!
Mi è piaciuta la descrizione del rapporto fra loro, le tue fic sono sempre assurdamente meravigliose, lo sai, vero? Cioè io che apprezzo Roderich, ti rendi conto del miracolo che hai fatto????
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

06/06/11, ore 19:35

*_* Awww, questo è uno dei miei pairing preferiti! Non capisco perchè sia così poco popolare rispetto alla Prungary, è evidente che Austria e Ungheria si amino è_é!
Austria:- >_> passa alla recensione, brava ragazza, la recensione...
Dunque, è scritta bene.
I GREEN DAY NON FANNO MALE *_* anzi, fanno bene!
Hai scritto una fic bellissima, mi piace un sacco, le sensazioni che prova Ungheria sei riuscita a trasmetterle pure a me...
^-^ non vedo l'ora di leggere la prossima!