Something in the water
di 365feelings

19/07/11, ore 13:40

Complimenti, è davvero una bella storia =)!
Hai uno stile che mi piace molto, davvero, scorrevole e immediato. Sei riuscita a rendere perfettamente l'atmosfera tranquilla e un po'sonnolenta che avvolge Hermione con il solo ritmo delle parole. Per quanto riguarda trama e personaggi, beh, io adoro questa coppia, e sappi che di tutti i missing moment su di loro che ho letto finora questo è uno dei miei preferiti. Non penso che Hermione sia OC, anzi. Nel quarto libro è evidente quanto le faccia piacere essere vista da Viktor come qualcosa di più che una secchiona o un'amica, e la metafora del libro che hai usato tu è perfetta per esprimere questa sensazione.
L'unico appunto che mi sento di farti riguarda le ultime due righe. Personalmente, dopo aver usato le parole "era l'immagine" avrei evitato di ripeterle, mi sarei limitata ad elencare ciò che segue. Mi sembra che eliiminando la ripetizione la frase scorra meglio.
Questa cosa è comunque così insignificante che non posso fare altro che dirti: continua così! XD

19/06/11, ore 17:43

Ma che carini! ** Sì Cla, è l'ennesima fanfiction che ti commento, ma che ci posso fare se amo tutti i pairings che sviluppi? Viktor ed Hermione sono così dolci, sai? Non ho mai amato più di tanto questa coppia - anche se scatenava la gelosia del povero Ron e ciò era una cosa spassosissima - ma qui devo ricredermi su tutto. E' stato un bene per Hermione che Viktor fosse con lei al quarto anno. Ho sempre provato ad immaginare ciò che succedeva quando lei se ne stava da sola, mentre quegli allocchi di Ron ed Harry non immaginavano lontanamente chi le stesse facendo la corte. x'D
Ad ogni modo, complimenti anche per questa storiella, da cui traspare un amore "ruvido" ma pur sempre tenero, capace di regalare un sorriso ed una carezza, anche a chi legge.
Alla prossima!:)

Lonely

17/06/11, ore 19:31

Fluffosa! Ho apprezzato l'atmosfera malinconia e serena che hai dato a questa shot... Devo dire che come te ho qualche perplessità riguardo a Hermione, non so dirti se è OOC o meno. Probabilmente, potremo pensare che aveva 14 anni e di questi pensieri ne avrà avuti.
Inizialmente, anche il suo continuo autogiusficarsi, come per esempio quando diceva che nessuno aveva mai avuto attenzioni per lei e subito dopo tranne i suoi genitori, credevo fosse un po' ridondante e eccessivo.
Pensandoci bene, però, Hermione è proprio quel tipo di persona che sta a lì a mettere i puntini sulle "i", no?
Ritornando alla coppia, ho trovato molto carina la scena e mi è piaciuta tantissimo l'immagine finale, nel lago. Davvero, hai reso una sensazione di serenità e pace che, non so, si percepisce. Anche qui i prompt ci sono: il torneo, il libro - Hermione - e la sciarpa - calda ma ruvida (come Viktor!).
Bella shot!
Consiglio: "Il prato verde che si specchiava nel Lago Nero, le era sembrato perfetto." Io avrei aggiunto una virgola dopo verde. =)

06/06/11, ore 21:56

OOOH, chetteneri. si, è una coppia che mi piace un sacco, però ovviamente, da brava conservatrice che sono preferisco Ron/Herm. Però boh, è tenera, il primo amore di Hermione, visto coi suoi occhi da ragazza nuova all'argomento... si, mi piace :) soprattutto mi è piaciuto il paragone col libro.
complimenti :D

06/06/11, ore 21:30

Ho un po' paura di quello che mi proporrai di scrivere per vendicarti, ma sono talmente felice che tu abbia scritto questa meravigliosa Viktory che accetterò tutto *__*
Hermione l'ho trovata piuttosto IC: forse un po' più sognatrice e romantica di come la vediamo nel libro, ma questo perché l'aspetto romantico/sognatore di Hermione non è mai stato approfondito, ma solo accennato. Quindi personalmente non credo che sia OOC, solo che sia anche diversa perché messa sotto una luce diversa, che la Rowling non ci ha fatto vedere.
E Viktor *__* Così dolce <3 Con quella sua adorabile pronuncia scorretta è davvero tenero -considerando anche che dall'aspetto sembra un orso bruno XDD Con Hermione ci sta benissimo, secondo me (dai, se per te Draco sta con Astoria, Hermione puoi anche metterla con Viktor. E Ron lo diamo a Luna. Logico, no? XDD).
Sì, sono sempre più convinta che averti sfidato a scrivere questa fanfiction sia stata una buonissima cosa u__u
(Di nuovo complimentissimi, Cla. Ho davvero davvero adorato la tua shot *__* Bravissima, bravissima, bravissima).
E ora vado a prepararmi psicologicamente per la tua vendetta.
Ale