Nostalgia
di Girl_in_Blu

15/03/16, ore 23:02

Lo sai che ci ho sempre pensato ad Usagi senza Mamoru?
Cosa ne sarebbe di quella ragazzina imbranata e pasticciona senza quella persona così fatta per lei, pronta a salvarla, consolarla e renderla partecipe di mille avventure nella quotidianità?
Penso che a livello introspettivo tu te la sia cavata più che egregiamente... dentro c'è tutta la tristezza appartenente ad un cuore spezzato, ad una ragazza che si sente sperduta, non più un'eroina, una paladina, non sa esattamente che fare per quanto è spaesata.
Tutto si è infranto tranne il sentimento che ha dentro il suo cuore, per questo comprendo benissimo quando si sente completamente in colpa anche nel solo rivolgersi a Seiya in modo che lui non pensi male di lei...
Lo sappiamo tutti, Usagi è una persona tremendamente piagnucolona e sfaccendata, c'è un po' di Usagi in tutte noi, chi più e chi meno :D però nel finale affronta tutto questo, vuole parlare con le amiche ed affrontare il dolore, prendersi il suo tempo come giusto che sia, perché non è detto che la vita debba girare intorno all'amore per sempre e allo stesso Mamoru.
Dal punto di vista del significato, c'è dietro un lavoro d'effetto quanto forte, così come la struttura della flashfic che apprezzo molto, anche per via dello stile ordinato e spedito.
Complimenti per l'IC su Usagi, è molto forte e mi ci sono rivista molto per un'esperienza del passato... non c'è cosa migliorare nell'affrontare le cose di petto ed uscirne o almeno capire se il sentimento merita di durare e vivere nonostante tutto!

Un saluto e buona serata :P

21/06/11, ore 13:51

Allora...........
Sailor Moon, ancora prima di Dragonball, è stato il mio cartone preferito. Non potevo non lasciare una piccola recensione!
Ebbene, ora non è piuù un manga che mi rispecchia, eppure ai tempi mi aveva molto preso, poi, l'ultima serie con Seya, ha segnato il culmine del successo.
Hai saputo ritrarre bene Usagi, una ragazza in fondo fragile e poi...io sinceramente speravo che nascesse qualcosa con seya, marzio era troppo romanticoooo XD
Comunque hai concluso bene con l'ultima osservazione: la paladina della giustizia appare agli occhi della gente un eroe, ma in verità, in sè, ha gli stessi tormenti di tutti
quanti :)

xhennet

07/06/11, ore 15:14

Si è un'idea molto carina la tua, bunny in questo periodo soffre molto e cerca consolazione nella compagnia di Seiya.
Sei stata molto brava, spero di leggere altre tue storie :)