Se solo potessi sapere...La verità
di Angelo della notte

22/03/14, ore 18:39

non so se mi conosci, mi chiamo Rocker_wolf_love, ma puoi chiamarmi Rocker o Rocky. Sono una ragazza che ama la Dott e la Gwuncan ad un livello smisurato.
Allora, vengo qui a recensire questa storia, come puoi ben vedere, la bandierina è bianca, ma per me è anche sfumata di verde, ti giurò, ho fatto il possibile per mettere la spunta sulla bandierina verde, ma... purtoppo non ce l'ho fatta.
Partiamo dal primo punto:
1) Allora, una delle cose che mi ha portato alla bandierina biancha è il REATING: Tu hai messo il reating verde, quando poi vengono scritte due parolaccie, il che era da reating giallo o le parolacce erano da "bippare".
Punto numero due:
2) Un'altra cosa è stata l'OOC: Duncan è terribilmente OOC, non è assolutamente da lui seguire Gwen dopo aver pianto. Duncan non ha abbastanza cervello per arrivarci, quindi avresti dovuto mettere almeno l'avvertimento OOC proprio per lui. Gwen al contrario mi sembra abbastanza IC e questo è a tuo favore, ti ha salvato (insieme ad altre cose che ti sottolinerò dopo) dalla bandierina rossa con sfumature bianche (lo so, amo le sfumature OuO)
Punto numero tre:
3) Questa penso sia la più importante: LA COPPIA GIUSTA NELLA STAGIONE SBAGLIATA: ora ti spiego meglio, la coppia giusta (Gwuncan) è la coppia giusta per eccellenza (per i Gwuncanniani) e anche questa ti ha salvato dalla bandierina rossa (che ci posso fare?? Questa coppia la amo <3) ma è nella stagione sbagliata: a quei tempi, Gwen era cotta e stracotta di Trent e Duncan (mi duole dirlo) aveva solamente occhi per Courtney. Farlo andare da lei e fargli pensare che la ama tanto, non mi sembra una cosa tanto normale... Per di più Gwen specifica nel suo pensiero questo "se solo potessi sapere che quel ragazzo descritto sei tu" mi immagino che si riferisce a questo "Okay, sto facendo di tutto per ignorarlo, ma lui è così carino! Se avessero dovuto ritagliarmi su misura un bel diversivo sarebbe stato di sicuro quello strafigo di Mister Caliente!!! Siamo fatti l'uno per l'altra. È l'unica persona con cui vado d'accordo e so che è assolutamente banale, ma adoro i ragazzi che suonano la chitarra!" Ti pare che Duncan sia un "Mister Caliente", oltretutto, se la memoria non m'inganna, Gwen e Duncan non si cacavano minimamente nella prima stagione, forse giusto nella puntata del film horror, ma la loro è stat un'amicizia di un episodio... e... Duncan non suona la chitarra! (per quel che ne so, eh!) Quindi penso che dire che quelle cose erano riferite a Duncan, mi sembra che stoni un pochino... Tutte queste cose sono più da Trent, e (neanche a farlo a posta) Gwen le ha riferite a lui... perchè a quei tempi era lui che amava, non Duncan.
Forse avresti potuto mettere, che ne so, "Quello che Heather aveva detto al mondo era vero, ero innamorata di Trent, ma col tempo pare che i miei sentimenti siano cambiati. Adesso se potessi riscrivere quella pagina di diario la farei così.......... lui, questo ragazzo non è Trent, è il mio migliore amico: Duncan"  Ecco, se fosse stata una cosa del futuro, in cui Gwen ripensava alla prima stagione e riportando tutti i sentimenti che provava, e avesse specificato la cosa precedente, il terzo punto l'avrei risparmiato xD e la bandierina sarebbe stata
verde smeraldo, come la da cresta di Duncan <3
Adesso, passiamo ai piccoli, ma importanti, punti che ti hanno salvato dalla bandierina rossa con sfumature bianche:
Punto numero 1: Gwen è IC hai descritto alla perfezione i suoi sentimenti, i suoi pensieri mi sembrano molto azzeccati, quindi il suo personaggio lo trovo IC al massimo.
Punto numero 2: La coppia Gwuncan... che dire, proprio non riesco a mettere critica ad uno dei miei due OTP preferiti, proprio non ce la posso fare.
Punto numero 3: I dialoghi: alcuni dialoghi di Gwuncan erano stesi a copione, ed è una cosa che mi fa ribrezzo, tu invece non l'hai fatto, e mi congratulo oer questo con te.
Punto numero 4: Le descrizioni: anche le descrizioni sono buone, non ti sei dilungata troppo nelle descrizioni, in modo da non renderle noiose da leggere, e non sono neanche assenti, quindi la cosa va più che bene! Complimenti!
Punto numero 5: Grammatica, ortografia ecc. niente da obbiettare, non ho visto nessun errore, quindi complimenti di nuovo.

Ecco, la mia recensione chilometrica è giunta al termine.
Spero che non ti abbia offesa in alcun modo, visto che le mie erano esclusivamente critiche costruttive, in modo da aiutarti a mogliorare, poi questa qui era la tua prima storia, sono sicura che sarai già molto migliorata!
Quindi, ho finito ^^ e prima che tu prenda un Death Note e ci scriva con furia il mio nome, Rocky se ne va, lasciandoti in omaggio una scatola di biscotti al cioccolato <3
A presto, e con l'intenzione di lasciarti una bandierina verde brillante e smeraldina,
Rocky <3

31/08/11, ore 12:32

troppo bella!!! per essere la tua prima fanfiction è stata bellissima *_*

08/07/11, ore 09:41

Ok, diicamo che è stato piacevolmente assurdo direi che al posto di Trent ci fosse Duncan!!!
Però è carinissima..
Poi alla fine Duncan fa tanto il duro, ma ha il cuore tenero!!! (e probabilmente è anche un pizzico idiota!!!)
Beh anche se credo che tra i due sia nato qualcosa nella seconda stagione, questo piccolo prequel della loro relazione mi piace tanto..
Anche se non sono una fan di questa coppia!!!!!!=)
Bravissima!!!!

Un bacio,

Momo

03/07/11, ore 16:31

Questa one-shot è carina, attenzione solo alla grammatica, perchè in certe parti mi è sembrato un po' confusionaria e mi ha fatto piacere leggere questo "momento" tra Duncan e Gwen, anche se tutto secondo la mia opinione, inizia dalla seconda stagione! Comunque, il lavoro è buono in generale, ma puoi ancora fare di meglio! Non arrenderti e .. w Total Drama! :D

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 04:31 pm)

07/06/11, ore 17:08

Molto interessante il finale a sorpresa :) Trovo che la storia in per sé sia perfetta, ma ti consiglio di sistemare l'HTML: un layout più ordinato della pagina dà un maggior risalto alle parole. Baci!