Per ricordarti..
di Edelvais

25/10/11, ore 19:29

Eccomi qui! Dici nella poesia che avresti bisogno di qualcuno che prova i tuoi stessi sentimenti... Eccomi qui! Anche io ho perso mio nonno all'età di 10 anni, e la sua morte mi ha forse un po' traumatizzata, tant'è che ricordo poco di lui e ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime agli occhi.. Per questo ti faccio i complimenti, perchè la tua poesia mi ha commossa. Per avere 11 è scritta veramente bene, e soprattutto è sentita e profonda.

Ame.

12/08/11, ore 19:08

Mi è piaciuta la parola che hai usato "pilastro".
Ho provato e definito uguale a te questa triste sensazione, quando mi successe non con mio nonno ma un'altra persona, ma la portata distruttiva di una morte è come una colonna che crolla, ed il tempio inizia ad essere pericolante... se non crolla. :)
Si sta in bilico nella vita...

xhennet
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 07:09 pm)

08/07/11, ore 21:29

Mia nonna è morta quando avevo dieci anni, e mio nonno ai miei quindici. Quelli materni sono morti tutti e due quest'anno. Questa poesia mi è piaciuta, è semplice ma molto triste, e le parole hanno un ritmo tale da cullarti in delle onde di cristallo distillato e purificato. Non saprei come dirlo altrimenti...
Solo un errore: "orologlio" invece di "orologio".
... Scusami, è che sono puntigliosa di natura!

08/07/11, ore 20:00

Bella poesia, anchio un anno fa ho perso una persona importante. Questa poesia mi tocca il cuore, mi avicina al tuo dolore. Per quanto riguarda invece la poesia a livello più pretamente metrico e stilistico hai fatto davvero un ottimo lavoro. Bellissima poesia. Brava.

04/07/11, ore 18:30

Sto quasi per piangere...
entrambi i miei nonno sono morti quando io era molto piccola e non ricordo niente di loro, ma questa tua poesia mi ha fatto sperimentare ciò che si prova...
nonostante eri molto piccola quando l'hai scritta (io non parlo tanto visto che ora ho 13 anni) è venuta davvero bene.

Baci, Krestèn

28/06/11, ore 18:33

Versi semplicemente stupendi. Si percepisce perfettamente la tua afflizione; sei riuscita abilmente con le tue parole meste e struggenti a far sì che la costernazione giungesse nell'animo di chi l'ha letta. Ho trattenuto a stento le lacrime, credimi, la forza emotiva che è rattenusa in questa composizione è irrefrenabile ed è capace di travolgerti come un maroso.

Complimenti Sentiti.

Con Affetto.

AH

24/06/11, ore 17:25

Il mio è morto un mese e mezzo fà e devo dire che i versi che sono scritti qui sono le stesse cose che provai io non molto tempo fà.
Bella,profonda mi è piaciuta molto!!!

19/06/11, ore 17:10

Mi dispiace per ciò che hai sofferto, anche io come Pad non ho mai avuto nonni da quando sono nata, però ho perso una persona a me molto, molto cara.
Poesia davvero dolce, e molto malinconica.
Vorrei solo ricordarti una cosa: i tre puntini di sospensione sono, per l'appunto, tre.
Spero di ricevere altri tuoi commenti :)
Un bacio,

after rain

10/06/11, ore 20:43

La poesia è bellissima. Forse perchè parla di un argomento che riguarda un pò tutti noi. Io non posso capire del tutto perchè l'unico nonno morto che ho è deceduto prima che io fossi nata, ma tu mi hai fatto vedere un pò cosa avrei potuto provare. Bravissima!

Pad

07/06/11, ore 18:56

Molto tenere, va detto che le cose vanno lette con la luce del cuore e non con la fredda metrica, o la regia di una rigida grammatica ne con le lusinghe di una rima anche se assai promettente.
A me questa poesia è piaciuta moltissimo e mi ha fatto rivivere momenti unici anche se inequivocabilmente tristi.
Sei stata bravissima per i tuoi delicati undici anni e ti meriti molto più della lode ma un bacio in fronte.
Non fermarti mai a scrivere poesie continua all'infinito io credo di esserci per te.
Un esclusivo saluto
affetto