Non è GIuSTO!
di Emy96

11/12/12, ore 01:29

Ti capisco perfettamente anche se il mio primo gioco dei pokémon è stato Pokémon Rubino (avevo comprato la cartuccia usata da un mio amico), ho avuto come prima console il Game Boy Advance SP (ormai andato distrutto a furia di usarlo) e mi era capitata una cosa decisamente diversa. Quando si prova un gioco per la prima volta l'emozione è sempre alle stelle ma quando lo si comincia di nuovo non si ha più quella sensazione (oppure difficilmente si riesce a riprovare quella sensazione) che è in grado di dare la prima volta. Hai ragione a dire che tutto ciò che fa parte del proprio passato non va dimenticato. Per quando riguarda la serie televisiva bisogna tenere conto che pokémon a quei tempi era una novità mentre ora non lo è più (tuttavia ho trovato la serie Diamante e Perla migliore rispetto la serie originale).

Saluti da PhazonRydley.
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 12:28 pm)

16/09/11, ore 18:32

ma tu sei un genio o cosa???? cioè, hai fatto una fic-non fic bellissima!!! Io, come te, quando ho vinto la lega ho iniziato a girare per casa con un sorriso da un orecchio all'altro dicendo "ho vinto la legaaaa!!!! ho battuto i superquattro e lanceeeee!!!! vi rendete conto?!?!? L A N C E !!!!!!! " con i miei genitori che mi guardavano pensando se spedirmi al manicomio il giorno stesso o quello dopo.

Però io ho SoulSilver, perché i Pokémon li amo dagli undici anni, cosa non normale perché sono un po' grandina per i mostriciattoli portatili, ma non me ne frega niente :D
Non sopporto i bambini che si comprano Pokémon Nero o Bianco e usano subito i codici (cosa che io non ho fatto e non farò), se vedono un Pokémon nuovo non si emozionano come la sottoscritta ma li considerano solo oggetti per vantarsi con gli amici, e via dicendo.

E... la cosa buffa è che ci chiamiamo entrambe Emilia, siamo nate vicinissime (io 12 e tu 16 o 19, mi pare, l'ho letto sulla tua pagina :D) siamo due grandissime fan dei Pokèmon e dei Manga e del disegno (io sono una mangaka - che disegna manga - e otaku - che adora i Manga - ) :DDD non è che siamo sorelle?!? xDDDD

Un'ultima cosa? Ti piace la Pokéshipping? Io l'adoro... Ashy e Misty sono fatti l'uno per l'altra, e... Beh, aspetto una tua risposta!! ;)
mistyemily <3

28/07/11, ore 17:29

che dolcezza !!! devo ammettere che io non ho mai avuto un gioco di pokèmon della vecchia generazione. ma da come me l'hai edscritto sembra simile a quello di oro e argento che hanno rifatto per il ds.
il mio primo gioco è stato mistery dungeon esploratori del tempo, che devo dire che è rimasto uno dei miei preferiti, se non il mio preferito. poi ho iniziato con diamante, poi a susseguito platino, ranger, soul silver e nero.
baci neko

23/07/11, ore 13:41

*si mette a piangere come una cascata*
Che bella storia...
Riesco a capire come ti sei senti, anche a me è successa una cosa simile...
Quattro anni fa, rivedendo la serie advance su boing, mi sono ricordata di quei mostriciattoli che erano i pokémon. La passione l'avevo a tre anni, poi ho smesso fino a giusto quattro anni fa. Mi sono ricordata che avevo una cartuccia di Diamante mai iniziata così riprovai la passione. Con la mia Pinipù (nome schifoso, lo so), unA Piplup femmina che si è evoluta al liv. 12 in Prinplup, avevo vinto una medaglia. Non sapevo nulla dei pokémon e avevo una squadra schifosa. E debole. Per battere Gardenia ho dovuto scambiare Pinipù con il Monferno di un mio amico. Poi ho ripreso la mia amica e avevo 2 medaglie. Ma, sfortuna, dopo un pò il gioco non salvava più bene i dati. E, il giorno più brutto della mia vita, il gioco mi dice: "I dati di gioco salvati sono danneggiati e sono stati cancellati" O qualcosa di simile e io non ho mai più rivisto la mia piccola prima pokémon. E non ho più toccato quella cartuccia. Invece ho iniziato -e mai finito- Perla. Poi sono andata avanti e ora ho finito tutti i giochi per ds....
Quindi capisco perfettamente come ti sei sentita. Anche io adoro Cyndaquil! Chissà che dolore non poter più rivedere i tuoi primi pokémon... Mi  spiace molto per te...
Complimenti, veramente una bella storia, anche se è triste che a volte le cose cambiano così tanto. Sono sicura che ti ricorderai i tuoi pokémon per sempre. E stai tranquilla, anche io credo che i pokémon non siano affatto per bambini. E la tua ultima frase è da libro di storia!
Alla prossima
Legendary Reshiram
(Ps: anche io compio gli anni il 19 gennaio!!)
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 04:13 pm)

16/06/11, ore 11:15

Aww, no vi prego.
Oddio quanti ricordi mi sono scaturiti leggendo questo tuo sfogo.
*Modalità sclero di ricordi e miriade di immagini che si susseguono ON*
Haha nono adesso anche io devo dire la mia! Hai ragione sai? Non è bello buttare tutto nel dimenticatoio, senza mai riprendere niente! Bisogna tirar fuori una volta ogni tanto, quella vena di bambino che è rimasta in noi. Proprio l'altro ieri, ho ripreso il mio buon vecchio Pokèmon Zaffiro, e ho rivisto la mia squadra. E' stato bellissimo! Quanti allenatori ho battuto, e quante volte ho sconfitto la lega, oh mamma, il record dei record haha! Quando ho preso il mio GameBoy Advance e ho inserito la versione, uno strano sorrisetto si è impadronito di me. Quando il gioco è partito però, mi ha detto che la pila interna era scarica, ma si poteva giocare per un po' lo stesso. Quanti anni sono passati?? Ne avevo dieci quando l'avevo comprata, e calcolando che ora ne ho 17, sono passati sette anni. E che dire della mia versione rosso?? Me l'hanno regalata a Pasqua, quando avevo ancora quattro anni, e quindi nel 1998. Quanti anni sono passati mamma mia, mi si accappona la pelle al solo pensiero! xD
Non capivo niente neanche io all'inizio, mi ricordo che scoppiai a piangere perchè non riuscivo a farlo funzionare, ma via via con i giorni, ho imparato a giocare, e non mi staccavo MAI da quel giochino. Poi ho seguito tutte le serie a partire dalla prima, che iniziò lo stesso anno in cui la comprai. Imparai a leggere così precocemente anche per capire i titoli delle puntate, haha, che storia buffa! Avevo un amore spassionato per i Pokèmon, immaginati che quando ero piccola e mi cadeva un dentino, i miei dicevano che il topino dei denti era un Raticate! E io che ci credevo(quattro anni avevo, haha), anche perchè mi sembrava una cosa così magica, così meravigliosa, che ci volevo credere con tutto il mio cuore.
Da lì poi sono passata a Blu, Argento, Crystal, Zaffiro e Smeraldo, Perla, Ranger, Mistery Daungeon e così via! Sono cresciuta con loro in poche parole! Ogni giorno ero piazzata lì, davanti la TV che alle quattro iniziavano i Pokèmon. E tutte le canzoni, le sigle a memoria, cantarle sempre, e poi tutte le sfere pokè comprate con dentro i pupazzetti dei Pokèmon. Sai quanti ne ho?? Una marea! E ci giocavo, facevo le storielle(da qui l'amore per le FanFiction haha), ci costruivo le casette con i lego e facevo le famiglie, haha! Poi crescendo ovviamente, piano piano, sia perchè si matura che perchè gli interessi cambiano, e il tempo è sempre di meno, mi sono allontanata un po', però non abbandonando mai completamente il mondo dei piccoli mostriciattoli. A volte mi ricapitava, e mi ricapita anche adesso, di riprendere il Gameboy, e guardare la mia squadra. Adoro specialmente la mia squadra di Pokèmon Zaffino, nel quale ho quasi completato il Pokèdex, me ne mancano una decina (tutti da far passare dalle altre versioni, ma chi ne ha tempo..), con cui mi sono trovata benissimo! Tutta la lega Pokèmon la sconfiggo solo con il mio Swampert(Matrix <3) che è una potenza, e lo adoro aww.
E invece, le generazioni di adesso, si scocciano anche a fare una lotta. Non sanno più sognare, che strazio! E' una cosa orriblie, triste. Che bello quando ci riunivamo per fare le lotte con i cavi Link, e chi vinceva era il migliore, il più stimato, il Pokèmon Master! Si sognava di più, a quei tempi. Ora invece la generazione è spenta, senza sogni. Che tristezza...
Ma che ti sto annoiando vero?
Mi sono gasata haha, ho ripreso in mano i miei ricordi, e mi sono sfogata un po'.
*Modalità sclero ricordi OFF*
Continua a sognare, e non smettere MAI! :)

11/06/11, ore 16:28

che bella questa piccola osservazione:
Con questa storia vi voglio solo dire RICORDATE, perchè se non lo fate dimenticherete le cose che vi hanno reso quello che siete ora!

com'è vero!
pokemon Oro è stato il mio primissimo gioco, leggendo questa ff mi sono resa conto di quanto l'abbia dimenticato, è vero le cose di quando eravamo piccoli ci hanno reso quelli che siamo ora.
coscienza: ma va, ma guarda te non lo sapevo.
io: io volevo fare una recensione seria e profonda per una volta ed ecco che arrivi tu. cattiva.
coscienza: scusami, ma da quando tu saresti così profonda e matura?
io: da sempre! perché non si è visto?
coscienza: ma se ieri piagnucolavi perché erano rimasti solo i ghiaccioli al limone in freezer.
io: stendiamo un velo pietoso ti prego.

comunque appena posso riaccenderò il mio primo game boy e rinizierò di nuovo a giocare al mio primissimo gioco.
quanti ricordi che mi tornano alla mente!
...(riaccende il game boy)
guarda te, avevo smesso di giocare proprio quando dovevo battere Sandra, mammamia quanto tempo è passato!

devi però fare conto di una cosa, quando comprai il gioco non sapevo manco leggere e scrivere, quando mi chiesero come mi chiamavo io non scelsi uno di nomi lì, scelsi di mettermelo io, soltanto che non sapevo come scriverlo così schiacciai le lettere a casaccio, infatti il mio nome è stato: Aghin.
e tieni anche conto di questo: sono arrivata a battere Sandra senza neanche capire come funzionasse il gioco!
ti rendi conto!!!!! è impossibile!
ora penserai una di queste due cose: questa ragazza è deficiente cretina e chi ne ha più ne metta, oppure: questa ragazza è un mostro bravissima bellissima e con, come dice una mia compagna, più culo (fortuna) che anima!
beh sinceramente non saprei!

comunque questa ff va nelle ricordate, perché un giorno la devo rileggere e ricordare con un sorriso!
scritta molto bene e molto piacevole da leggere.

spero di non essere stata molto noiosa a scrivere tutti i miei ricordi, sai mi ci voleva.

spero di leggere altre one-shot scritte da te!
ps: aggiorna presto hey soul sister!

tvb un grosso bacio TB.

08/06/11, ore 21:54

Ciao! Un'altra fic dei ricordi, che carina!! Sei molto brava davvero e sono felice che nessuno mai dimenticherà i pokèmon, perchè io sento che ogni tanto li abbandono e questo mi fa soffrire perchè hanno fatto parte della mia vita, e ne fanno ancora parte, chissà perchè però mi imabarazza farlo vedere ai miei amici, quando tu hai ragione che è grazie a loro se siamo le persone che siamo oggi...
Ti ringrazio anche a te per avermi fatto riflettere
Continua così!
Alla prossima
bye bye
Julia28

08/06/11, ore 21:17

Hahahaha! Non ci posso credere!!
Di questo passo avremo centinaia di nuove storie nate l'una dall'altra, ognuna con i ricordi di qualche "vecchio" allenatore!
Eppure credo che queste siano le migliori, perchè mostrano i sentimenti provati dalle persone, le emozioni,  le gioie e i dolori che molti hanno provato :)
La tua storia è molto bella soprattutto proprio perchè lascia trasparire tutti i tuoi sentimenti!
Mi dispiace un sacco per te e per la tua squadra... So che sembra stupido, ma alla fine si finisce con l'affezionarsi a quei buffi animaletti digitali. Ancora adesso ogni tanto do un'occhiata al mio vecchio Gameboy e, come una scema, mi metto ad urlare i vari attacchi e mi complimento con i pokemon se vincono.
So che è brutto ricominciare. Ma alla fine, anche se loro non ci sono, più potrai sempre ricordare i bei momenti trascorsi assieme (Oddio, che frase da soap opera strappalacrime...).
Comunque ancora complimenti per la tua storia!
Ciao ciao
Li

08/06/11, ore 17:19

Ciao Emily96! Io le ho lette quelle due storie e anche a me mi hanno fatto ricordare tantissime cose! Parlando di questa storia... No davvero cosa c' entra quel cretino di un criceto con i pokèmon? Tu hai chiamato Ash... Ask? -__- Adoro Wooper! Davvero non sapevi che Suicune è leggendario? Doppio -__- Comunque scrivi molto bene! Alla prossima!

ElettroShock99

07/06/11, ore 19:42

Ciao!!!
Che bella fic!!!
Te e le altre mi avete proprio ispirato!!!!
Mi ricordo perfettamente come scoprii i pokemon...
Alle elementari andava di moda avere queste carte pokemon...ma a me non importava nulla anche perchè alcune erano in inglese e per me l'inglese era aramaico antico alle elementari!!!
Mi ricordo che 2 miei compagni mi avevano regalato una carta per cominciare...
me lo ricordo come se fosse ieri...era un Pookyena!!!!
Ero molto felice! Ma mi stroncarono questa serenità con solo 2 parole:
"è falsa"
ci rimasi male...allora decisi di collezzionarle...e da lì è nata la mia passione per i pokemon!!!
Buffo, vero?
Comunque grazie per questa fic perchè mi hai fatto ricordare con piacere come tutto è iniziato!!!!
Brava!!!
Alla prossima!!