Verità nascoste
di callistas

14/09/14, ore 23:44

Non ho commentato nessun capitolo per due motivi. ...nn sapevo cosa scrivere e .....perdonami ma....avevo una fretta micidiale di passare subito al successivo. ..e sono stata sveglia anche di notte per leggerti ( ad essere sinceri fino in fondo. ....di notte in ospedale non è che si dorme tanto ihihohi) e quando arrivava il marito...dovevo prima finire il capitolo prima di spegnere il cellulare. Sei stata mitica e bravissima ....continuerò a " tenerti d'occhio. ....grazie per la tua compagnia. ... e...a presto ♡

06/12/13, ore 12:45

Così, da quello che ho capito da questo prologo e dalla tua piccola nota, i tre gruppi di personaggi intorno a cui gira la storia sono: Hermione, Myra ed Elthon; la Piattola, Harry e Ron ed infine Lucius e Draco. Inoltre sembra proprio che Lucius si sia, per così dire, redento. Cosa che è un bene, sempre ammesso che non abbia una ricaduta. Tess

03/10/13, ore 12:56

Ok premetto che l'ho già letta questa tua storia ma, presa dalla voglia accecante di leggerla tutta (perché sì, mi ispirava un sacco ahahah) ho tralasciato i commenti/recensioni che avrei voluto farti: perciò eccomi qua!
bene devi sapere che adoro il tuo prologo: non svela nulla del seguito (il che è una cosa che crea una suspence pazzesca) ma allo stesso tempo dice tutto il necessario che un lettore deve sapere per farsi i suoi film ahahahaah
QUIIIINDI...MI E' PIACIUTO TANTISSIMO!
Al prossimo commento,
camils!

(se ti va, butta un occhio sulla mia storia: mi farebbe tantissimo piacere ahahah!)

14/03/12, ore 15:52

Ciao, bhe che dire penso che in molti ti avranno fatto i complimenti per la storia :)
ci ho messo un po' per leggere tutti i capitoli tra il lavoro e il resto ma diciamo che ne è valsa la pena.
Ho sempre trovato del Cattivo in Harry e Ron, anche in Ginny diciamo ma più i due "Eroi" e ho sempre visto bene Hermione nelle Serpi. Certo alcune parti secondo me sono state poco chiare e hai velocizzato in altre, ma dopotutto non potevi scrivere una Storia di Millemila capitoli XD
Hermione ad un certo punto della storia mi sembrava polemica un po' su tutto, qualunque cosa uno dicesse o facesse si lamentava e la mia reazione era "Aò mica ci sei solo tu Hermione!" però mi è piaciuto che nonostante tutto tu abbia tenuto il carattere di Hermione Pressochè intatto anche se sapevo che prima o poi avrebbe Perdonato Harry, cascasse il mondo!
Verso la fine, dopo che Hermione ha preso la strada dell'università babbana mi sembra di notare un apprezzamento un po' troppo appariscente di Hermione nei confronti del Professore bello e Affascinante o per lo meno mi aspettavo qualcuno che si mettesse in mezzo alla coppia ma a parte un cane non è successo niente anche se con tutto quell'accoppiamento tra i due mi aspettavo almeno 6\7 figli ^-^ e sposati già da un pezzo!
Ps:" Ho adorato la parte in cui Hermione va a vivere momentaneamente con i due Ragazzi (mi sfuggono i nomi al momento XD) un argomento serio ma scritto bene!
Ps2:" ogni tanto scrivevi "COSAAA?!" talmente grande che si deformava la pagina quindi la prossima volta stai più attenta ;)
Alla prossima tua storia
un bacio
Kaggy92

10/03/12, ore 15:16

E' una fan fiction molto appassionante e travolgente, ho cominciato a leggerla e ho atteso con ansia crescente i capitoli successivi.
Una volta iniziata non vedevo l'ora di sapere quello che sarebbe successo.
è piena di colpi di scena, quando si crede di aver capito tutto l'autrice stravolge i tuoi pensieri con qualcosa d'inaspettato, nessun clichè, tutto originale e molto bello, da definire verosimile al contesto di HP, anche se all'inizio potrebbe non sembrarlo.
I personaggi non sono OOC, nonostante vengano stravolte le loro vite l'autrice mantiene costantemente i caratteri originali senza cadere nel banale o nello sdolcinato.
Io sono rimasta incantata da questo scritto, che secondo me merita molto di finire tra le scelte.
Ringrazio per l'attenzione,
Miss BloodyFangs

25/02/12, ore 18:37

Non posso credere che sia finita ç___ç
Non che non mi sia piaciuto l'epilogo, anzi, lo adoro, solo che nello stesso momento lo odio perchè decreta la purtroppo inevitabile - sigh- fine della storia.

Allora, dopo tutto questo tempo passato a leggere e aspettare capitoli meravigliosi ( sempre mille complimenti!) penso che il finale richieda una recensione DOC. Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo, i personaggi sono sempre così reali e la trama dell'intera storia non è mai stata banale o frammentaria, bensì sempre coinvolgente e a volte sorprendente!

Adoro il modo in cui scrivi e descrivi, penso realmente che tu abbia talento da vendere! Sei molto spiritosa e divertente, introduci ogni capitolo in modo originale.
Ti aggiungo alla lista dei miei autori preferiti, ogni tanto farò un giretto nel tuo profilo per conoscere qualche novità.

Mi hai tenuto compagnia in tutti questi mesi, e per questo ti devo ringraziare. Ogni volta che si inizia la lettura di una storia comincia un nuovo viaggio: ora ne è finito uno, e mi sono divertita moltissimo! :D

Grazie.
Erika.

24/02/12, ore 16:03

Prima di fare questa mia richiesta ho pensato molto a quello che dovevo scrivere.
Dire che la storia è bellissima, originale e scritta magistralmente mi sembrava (se pur vero) riduttivo e anche piuttosto scontato.
La verità è che sarebbe veramente un peccato non dare l’opportunità, a più persone possibili, di leggere questo racconto e di innamorarsene com’è successo a me.
Questa fan fiction ti prende dentro e t’incatena a sé; ti conquista inesorabilmente ad ogni parola che leggi e ti lascia con l’amaro in bocca alla fine d’ogni capitolo per la voglia di saperne sempre di più.
Non si tratta di una semplice storia d’amore ma è la storia di un cambiamento radicale che avviene dapprima in una ragazza, e poi in un ragazzo per andare a coinvolgere due famiglie, estremamente diverse tra loro.E’ il racconto di due rette parallele che possono intersecarsi solo grazie ad uno sconvolgimento della realtà fino ad allora conosciuta. E’ la descrizione di un amore profondo e tormentato che deve andare contro e sconfiggere pregiudizi vecchi di anni nonché errori che derivano dal passato e dalla paura per il futuro.
E’ un susseguirsi di colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso, è un arcobaleno di immagini che Callistas riesce a trasmettere attraverso le sue parole mai sopra righe e sempre profonde e toccanti.
Mai banale, mai scontato, mai privo di contenuti. Ogni capitolo è sempre stato ricco di tutto quello che un lettore potesse desiderare: non sono mai esistiti momenti di stallo o cosiddetti di passaggio, ogni avvenimento era concatenato e ogni dettaglio non era mai lasciato al caso.
Sapere di dover stare attenti anche alle virgole è davvero coinvolgente e appassionante.
Ci sono stati momenti in cui sembrava di essere dentro la storia, di essere lì con loro a parlare, ridere, scherzare, piangere urlare e disperarsi.
Senza contare i temi trattati che a volte esulavano da quello strettamente romantico e legato al mondo di Harry Potter: l’amicizia tradita, l’amore per la persona sbagliata messo in relazione a quello non corrisposto, il difficile rapporto che si crea tra padri e figli nel momento adolescenziale, gli errori che gli stessi genitori commettono, forse per troppo amore, e che inevitabilmente ricadono sulla progenie, la difficoltà di portare avanti un rapporto davanti agli ostacoli che la vita ci pone davanti, il difficile mondo omosessuale appena accennato ma comunque trattato con sensibilità e umanità.
Credo che la vera bellezza di questa storia consista proprio nell’aver saputo miscelare sapientemente tante situazioni diverse senza mai perderne di vista neanche una, mantenendo comunque al centro dell’attenzione il fulcro del racconto. Ogni situazione descritta, infatti, pur mantenendo una propria autonomia, serviva a raggiungere lo scopo principale della storia: far diventare normale, l’assurdo (non sono parole mie ma di quel geniaccio dell’autrice).
Non esistono parole adeguate per descrivere le emozioni che Callistas ha suscitato in me ad ogni capitolo letto così come non esistono parole per ringraziarla per avere creato un racconto davvero unico e pieno di sentimento in grado di farmi sognare e di estraniarmi dalla realtà almeno per un momento.
Credo che sarebbe un peccato non inserire questa storia tra le scelte e elevarla ad un livello che merita. Penso che un buon racconto per essere ritenuto tale debba lasciare il lettore soddisfatto una volta finito e “Verità Nascoste” risponda perfettamente a questo requisito.
Grazie per l’attenzione. Spero sinceramente che la mia richiesta sia accolta.
Barbara
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 05:16 pm)

24/02/12, ore 15:44

Vi è mai capitato di avere una storia o libro preferito?? E che questo libro vi emoziona, vi fa ridere, vi fa piangere e vi tiene compagnia quando ne avete bisogno?? Beh, per me Verità Nascoste è tutto questo, è la mia storia preferita, la mia fonte d'ispirazione, tutto.... Per questo vi chiedo di farlo mettere nelle mie scelte

20/12/11, ore 21:03

Questa è una storia originale, ricca di emozioni ma a volte presenta anche un tono ironico. Cos'è la vita senza ironia?
Callistas è un'autrice piena di talento, che merita di essere ricordata. Probabilmente questa è la sua storia migliore, secondo il mio parere.
Grazie, dumbly.

09/12/11, ore 19:55

trovo che la storia sia da inserire alle scelte perché il contenuto è magnifico, l'autrice trasmette emozioni, luci, suoni, immagini e pensieri divinamente ed è scritta in forma molto corretta, si esprime dimostrando di avere una buona conoscenza della lingua italiana e non è mai volgare. è una storia che merita! quindi spero venga inserita nelle scelte. :)

28/10/11, ore 15:07

Storia ben scritta, trama interessante e non banale.
Coinvolgente ed emozionante in tante parti, e il cambiamento dei personaggi non è ne troppo frettoloso ne troppo lungo nei tempi.

16/09/11, ore 21:04

Salve a tutti.
Ho deciso di segnalare questa FanFiction per essere inserita tra le "Storie Scelte" perchè trovo che sia scritta davvero bene. Callistas rende alla perfezione l'idea di tutti i personaggi, sviluppa le situazioni in modo nuovo e preciso. Ho deciso di segnalare questa storia perchè è un capolavoro, la scrittura è facile e scorrevole, la narrazione è dettagliata ma mai noiosa. Ci sono tutti i particolari che servono, e sono omessi quelli che appesantirebbero il tutto. Non ci sono errori di battitura, e nemmeno di grammatica. Gli aggiornamenti sono frequenti e puntuali.
Spero che prendiate in considerazione questa storia, perchè è davvero molto bella.
CecileBlack
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 09:07 pm)

14/09/11, ore 10:45

Complimenti, la storia è ben scritta e la trama è intrigante!Spero che scriverai molto presto i prossimi capitoli!

29/07/11, ore 22:51

Ho trovato il prologo carino e molto interessante.
Adesso vado avanti con i prossimi capitoli.
Ci sentiamo presto. :)

14/07/11, ore 14:30

Salve,
Ho deciso di inviare questa segnalazione come "storia scelta" per questa particolare FanFiction perchè è una storia che prende tantissimo il lettore.
Mi sorprendo come nessuno, prima di me, abbia avuto intenzione di lasciare una segnalazione.
Perché io l'ho fatto solo ora? Perché ho deciso di aspettare fino a quando la storia non fosse entrata "nel vivo" e in un punto in cui tutto è in salita e non può far altro che migliorare.
La storia è aggiornata in modo preciso e puntuale; eventuali ritardi o anticipi sono sempre avvisati dall'autrice stessa alla qualle, per altro, non si può far altro che i complimenti per questo suo senso di dovere nei confronti di noi lettori.
La trama non è banale ed è epressa con un linguaggio, per me, eccellente.
Sono convinta che Callistas sia un'autrice che può dare tanto e prego quindi l'amministrazione di considerare questa storia per quello che vale.
Per la mia opinione, è sublime.
Tinotina