Frammenti di felicità
di Freddy16

24/01/12, ore 15:01

E' meravigliosa, io adoro i Malandrini, ma soprattutto James, Remus e Sirius. Devo ammettere che posso capire quello che ha provato Remus nel trovarsi nello studio di Arti Oscure, sul serio. Brava!

14/06/11, ore 14:52

È un bel Missing Moment, anche se non concordo su un particolare: Remus era sicuramente il migliore dei tre nello studio, possibile che non abbia pensato lui al Reparo?

Per il resto, si tratta di una storia davvero molto dolce e malinconica.
Il flashback è gestito davvero molto bene!

Complimenti ancora,
da Taminia.
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 02:52 pm)

08/06/11, ore 22:03

Ciao! Immagino la nostalgia che prova Remus quando rientra nel castello come insegnante. Troppi ricordi invadono la sua mente, il primo incontro con i tre Malandrini, con quei ragazzi che sono stati i suoi primi amici e che ora non ci son più: uno ad Azkaban, da innocente ma lui non lo sa ancora, uno morto da eroe, ma in realtà è un traditore, e l'altro ucciso da Voldemort in persona, che cerca di difendere la moglie e il figlio. E poi lui, Remus con una nostalgia che lo attanaglia, con quei frammenti di felicità che feriscono come schegge di vetro, come quel vetro della cornice che va in frantumi, ma che con un colpo di bacchetta torna nuovo. Cosa che non potrà fare col suo cuore. Complimentissimi! Un storia che mi ha fatto emozionare!

08/06/11, ore 12:21

Bella. Sinceramente non me lo sono mai immaginato così l'incontro fra Remus e gli altri malandrini, ma mi ha colpito comunque molto. Complimenti ^^