Il Meraviglioso Libro delle Favole Blu
di Paolo Ciraolo

08/06/11, ore 22:46

Mi ha intrigato prima di tutto il titolo di questa raccolta. Avevo proprio voglia di sognare un po'.
Così ho iniziato a leggere ed è iniziato l'incanto. Per ora ho letto solo alcune delle tue favole, e quelle poche mi piacciono tutte. Mi è sembrato di sollevarmi davvero da terra, di avvicinarmi alle stelle, di chiacchierare con astronauti ed alieni. Se fossi brava a disegnare te lo mostrerei, perchè l'imagine era lì, davanti ai miei occhi. Grazie per queste favole, perchè sono curiose, semplici, dolci, e soprattutto scaldano il cuore.

D.

08/06/11, ore 21:45

Scusa se passo solamente ora ma sono immersa nello studio, sia è periodo di esami ^^' questa favola è molto bella, come sempre complimenti

08/06/11, ore 20:17

Scusa se passo solo ora, ma ho avuto parecchi impegni.
Devo dire che mi è piaciuta molto :), sai io ho la fissa dei pianeti, degli ufo e tutto quel che comporta. E beh, sai i lava lunari sono stupendi *-* con le barbe che sono scontrini che portano alla terra, lunghe chilometri per sentire le poesie d'inchiostro scritte sopra, in ogni angolo.
Il tuo stile è fluido, scivola giù velocemente e ti culla fino alla fine, la parola morale c'insegna un tesoro che è dovrebbe essere il nostro mantra.
A presto.

08/06/11, ore 16:40

Bene, ciao Paolo. Ti avevo promesso una recensione e quindi eccomi qui.
Allora, partendo dal presupposto che non amo le fiabe, posso dirti che, nonostante tutto queste sono carine. Ne ho lette alcune, prima di commentare e devo dire che sono tutte molto originale e abbastanza ben scritte.
Certo, una cosa ti devo dire... che ne dici di sistemare la punteggiatura?
Ahi ahi ahi! Quella è un po' mancante, devo dire.
Per il resto, complimenti. Mi piacciono queste piccole storielle con le morali finali. Sono molto... istruttive. Bravo!
Continua presto, eh, mi raccomando!
Un saluto,
Greta