La GiraTempo di Tonks
di fri rapace

25/11/11, ore 11:44

Mi è piaciuto il tuo due maggio 1998. Accidenti non poteva farlo così anche la Rowling? perchè ha deciso di distruggere una così bella famiglia? uffa.
Comunque bella. originale questa cosa di vedere il passato e il futuro alternativo. e i calzini. XD
"dove altro potrei essere?" accidenti mi hai fatto commuovere un casino in quel momento. ti odio (non è vero, ovviamente, non seriamente comunque).
uffi. dovevi proprio metterlo dopo quel "ha ingoiato la lingua mentre cenava" che mi ha fatto sbellicare?
che tristezza. Povero Teddy, povera Tonks. Povero Remus.

30/08/11, ore 16:26

Molto bella come One-shot, direi originale. Il titolo mi ha invogliato a leggere la fan fiction, soprattutto pensando a quante cose Tonks potrebbe fare con il giratempo (anche se poi si è scoperta di gomma, mannaggia!). Non fa per niente schifo anzi, mi sono anche divertita nel leggerla.
Quando ho letto di Remus e Rosmerta e che dovrebbero avere tre "bellissimi" bambini sono quasi caduta dalla sedia! Povera Tonks, che tra l'altro non ci vedo proprio Lupin lavorare ai Tre Manici di Scopa. Mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo del 2 maggio 1998, soprattutto a immaginare la scena.
Scrivi davvero molto bene, l'ho letta in tranquillità, senza pensare troppo a quello che volevi dire, infatti si capisce tutti i passaggi e non sono per niente pesanti. Magari alcune cose le potevi spiegare meglio, ma lo stesso son ben descritte.

28/07/11, ore 18:30

Ora tocca a me recensire xD Questa storia è davvero bella, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Una vera batosta la frase di Tonks: "Il 2 maggio è domani... o pensi di non essere qui con lui, domani?" ='(   è davvero dolce il modo in cui Lupin cerca di far capire che alla fine "tutto va come deve andare", e che da una cosa terribile può derivare qualcosa di meraviglioso per cui non torneresti mai indietro. E poi il racconto di tonks sulla morte di Voldemort, ahahahah, mi ha fatto sbellicare! Brava, complimenti :)

22/07/11, ore 23:13

Beh, a me non ha fatto schifo, però in effetti è una storia un po' strana. All'inizio non si capisce se Dora è davvero tornata nel passato per impedire il morso di Greyback, ma dopo è chiaro che Remus racconta la vita che avrebbe potuto avere se non fosse diventato un licantropo (che pazzo ad inventarsi una moglie ed addirittura tre bellissimi bambini, gli puzzava proprio la vita...). Il racconto di Dora sulla morte di Voldemort e sul fatto di non aver avvisato Remus è davvero originale e divertente.
Non so quale sia la canzone del contest e le tre citazioni da inserire, ma comunque mi ha messo una tristezza infinita il finale in cui Dora dice che domani sono ancora lì per il racconto della prima magia di Teddy, mentre da quel che ho capito il giorno dopo ci sarà la Battaglia Finale in cui loro moriranno (o non ho capito giusto?) E poi Remus che confessa a cuore aperto la sua felicità ed il suo amore per Dora è dolcissimo °-°

16/06/11, ore 15:51

E' davvero molto bella, complimenti!
L' originalità è sicuramente ciò che la caratterizza: sinceramente, non mi sarebbe mai venuta in mente^^
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai descritto Remus, che non è un lupo mannaro, sposato con Rosmerta, e, devo dirlo, avevo pensato a come sarebbe stato se non fosse stato un licantropo, ma non con questa originalità.
Complimenti, quindi!
Trich.

Ah, complimenti anche per il posto nel Laughing contest!

13/06/11, ore 03:16

La storia non fa affatto schifo, come ho già detto nel giudizio è decisamente originale e lo sai quanto ti apprezzo come scrittrice per come sai rendere i personaggi, sono talmente "rowlinghiani" che si potrebbe pensare che tu e la rowling ne abbiate discusso a lungo.
Remus senza dubbio sarebbe stato un'altra persona, non so se più sicuro di sè (Ron non è licantropo ma è così ugualmente!), di certo non poi tanto immune al gentil sesso :P e sarebbe un peccato per Tonks, quindi qui lo dico, anzi scrivo, qui lo nego, viva Greyback!

Per il resto è stato un vero piacere leggere e valutare la tua storia e mi spiace molto per il tuo periodo nero (io ne so qualcosa di periodi neri) e se c'è qualcosa che posso fare, lo faccio volentieri.
Un bacio!

11/06/11, ore 10:56

Oddio, Remus e Rosmerta... ma lei non un tantino più vecchia?? Inizialmente, quando ho capito di che trattava la fict, pensavo che il carattere di Remus sarebbe cambiato a tal punto da non fargli nemmeno conoscere i Malandrini, e non farlo entrare nell'Ordine... devo dire che è meglio la tua versione XD Concordo con i giudizi della giudiciA! :)

10/06/11, ore 14:40

a me è piaciuta! e non perchè sono una tua fan accanita e mi piacciono un sacco le tue ff ... è perchè hai avuto una bella idea! non avevo mai pensato a regalare a remus un qualcosa di così bello come liberarlo dalla sua maledizione! come sempre rendi questa cippia bellissima, dolce, forte e vera, ogni volta che li descrivi aggiungi qualcosa di più!
io spero che presto scriverai ancora, perchè le tue storie mi colorano le avventure di harry potter come poche riescono a fare! (colore fuxia ovviamente)
mi spiace che sia un brutto periodo e spero sinceramente che passi, che si risolva e che tutto torni a posto!
un bacio e spero a presto
Circe

08/06/11, ore 16:15

Il titolo mi ha incuriosito cosi tanto che sono corsa a leggere la storia ...
Il mio primo pensiero è stato "non è possibile! Non si può fare!" Pensavo che la storia sarebbe stata ,,, brutta o meglio  poco reale per la mia idea di Remus, forse non sono riuscita a spiegarmi.
Sono rimasta sorpresa nel leggere invece una storia diversa da quella che mi ero immaginata, una storia in cui Remus resta un licantropo, io l'adoro cosi ...
Il tuo Remus cosi dolce e coccoloso, cosi tenero è come io me lo immagino ...
I miei complimenti per essere riuscita a scrivere una bella storia e una trama cosi misteriosa.
Melmon.

08/06/11, ore 14:22

molto bella!1 io sono di parte perchè questa coppia mi piace un sacco e l'idea di Remus non mannaro è originale anche se in effetti penso che non si sarebbe mai messo con Tonks se lui non avesse avuto il suo "piccolo problema peloso" . l'idea di Voldemort che muore soffocato è grandiosa, anche se non ho capito la storia della GirAtempo un bacio DoraremusLupin =)