Imparare a convivere
di titania76

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/16, ore 18:04

*arriva dopo appena 4 anni e 3 mesi* occielo T_____T
Non è troppo corto questo epilogo, e devo ammettere di trovarlo la conclusione perfetta alla storia.
Già quando parte e dici che non avrebbe più rivisto Kanon, il fatto che poi quando Aiolos lo reincontra sia tornato biondo, le stelle che si spengono pochi capitoli prima, tutto porta a qui ... e mentre glie lo "riportano", Aiolos si spegne (ad appena ... 97? anni ... che grande sacerdote giovane U_U *guarda jamiriani vari*)
Ho detto "leggo il prologo, per prova", 3 ore fa ... aspirata, neanche letta X°D Ottimo lavoro U_U (siiii, commentone pregno ... difetto di fabbrica, ma non sono più in garanzia, non mi cambiano)

22/04/15, ore 22:39

Titania, che dire? Non sono una fan dello yaoi ma quando una storia è ben scritta i gusti non contano. Finale assolutamente inaspettato, e che mi ha lasciato un vuoto dentro al punto che sono rimasta a fissare lo schermo incredula per qualche minuto. Toccare il cuore dei lettori è un dono raro, e sappi che io non mi lascio coinvolgere facilmente. Posso dirti con grande spirito contraddittorio che il finale mi è piaciuto proprio per i motivi di cui sopra, e che allo stesso tempo non mi è piaciuto e ti ho odiata per la fine immeritata che hai fatto fare a Saga. Mai na gioia per il povero Gemini sterminato dagli autori, in modo struggente si, ma pur sempre sterminato. Persino Kurumada lo ha fatto fuori per ben tre volte, e mai in modo epico tra l'altro. Un personaggio di tale spessore meriterebbe di poter almeno arrivare alla fine della storia vivo e vegeto. Detto questo, brava brava brava! Spero in futuro di leggere una tua storia dove il mio adorato Saga riesca a farsi beffe del destino, "tua" perché davvero amo il modo in cui scrivi.

19/02/15, ore 21:32

Solitamente non leggo fanfiction che riguardano Saga perché, questione di gusti, non mi piace come personaggio. La tua storia però mi è piaciuta veramente tanto. Ti faccio i miei complimenti non solo per il modo in cui scrivi ma anche per il metodo di narrazione capace di rapire il lettore. Recensione positiva strameritata.

09/11/12, ore 19:56

Ciao! E così tutto quel che era accaduto era un sogno,un rifugiarsi di Aiolos in un altro mondo,quasi reale e tangibile per sopportare il dolore di quella mancanza. Frammenti di storie di vita vissuta me lo avevano fatto intuire,ma mi è piaciuta come fine. Una grande tristezza vedere un Aiolos canuto che attende il ritorno di Saga,spegnendosi piano piano. Una malinconia per la loro triste sorte,dove si uniranno poi finalmente nella pace dell'eternità,elevata dal momento onirico della loro unione fisica. Una unione tanto intensa quanto dolorosa,dove Aiolos disperato fa capire a colui che ama che sarà suo e lo sarà per sempre. Come tu stessa hai detto lo stile è acerbo rispetto forse a quello di adesso,ma si migliora scrivendo.Una storia emozionante e molto,molto triste,ma che forse insegna ad aspettare il vero amore per capirlo fino in fondo,anche a costo di sacrificarsi. Un saluto.

08/11/12, ore 12:56

Ciao! Ho trovato questa storia che mi ha attratta per i protagonisti e sono arrivata a leggere fino qui. Aiolos risorge da solo,dovendo sopportare per anni il peso della solitudine,anche maturando,vista la morte in giovane età. Ritrova così gli altri compagni,fino a colui che aveva amato. Un uomo tormentato,che gli sfugge,afflitto da un qualcosa di incomprensibile. Molto dolce la scena in cui Aiolos che tenta di baciarlo delicatamente nelle sue reminiscenze adolescenziali. Un Aiolos che deve crescere,dato anche il ruolo di Sacerdote,in confronto ad un Saga che ha vissuto sin troppo,per il suo bagaglio di esperienze e sofferenze. Un Saga divorato da qualcosa che lo porta a fare suo il cavaliere dei Pesci,pur di allontanare l’Arciere,sgomento ed addolorato per quel comportamento,sino a cadere vittima del suo istinto più brutale,più violento colpendo l’uomo che più ama. Malmenarsi per poi amarsi senza riserve,questo il loro rapporto,dove Aiolos fa suo quel corpo candido con tutto se stesso,dimenticando quanto successo. Un uomo rinnovato,più maturo che viene di nuovo gettato nel baratro dall'improvviso allontanamento di Saga. Un cavaliere in preda ai suoi tormenti,che lava via con l’acqua quei residui di felicità,deciso ad allontanarsi questa volta forse definitivamente. Molto bella la scena del loro abbandonarsi l’uno all’altro,questi due esprimono sesso e tormento in modo ineguagliabile,l’uno dalla pelle baciata dal sole,passionale,l’altro altrettanto ma etereo ed apparentemente fragile,come il chiarore del suo corpo. Allora procederò con la seconda parte della storia,mi piace quando questi due vengano trattati in questo modo così tormentato,in fondo quale coppia potrebbe farlo meglio? Ai prossimi capitoli.

05/11/11, ore 10:15

Ho avuto tempo solo ora di loggare approfittando di qualche momento di pausa. Per recensire l'epilogo ho scelto di rileggerla tutta così da avere ben chiaro quanto volevo dire, per evitare di scrivere stupidaggini ecco.
Come giustamente avevi detto le briciole le hai seminate lungo il percorso e posso dirti che come hai concluso non mi dispiace anzi, forse doveva essermi chiaro subito come avresti terminato. L'epilogo é stato di mio gradimento a livello di storia quindi mi sento di farti i miei complimenti perché nell'insieme tutta la storia ha seguito il proprio filo logico senza tradire le aspettative, né scadere nella banalità. Lo stile mi piace anche se alcune volte mi ha dato una sensazione di pesantezza(nell'arco della storia, non nell'epilogo e basta) che non saprei spiegarti bene in questo momento.
Ad ogni modo ti lascio il commento positivo sperando che sia gradito e scusami per il ritardo. Ciao.
Drag.

13/10/11, ore 23:56

Buonasera, Miss Titania!

Le diamo una buona notizia: la gravidanza è finalmente venuta la suo termine, ora lei è madre di una meravigliosa fic terminata!

Essì! Meravigliosa veramente, come perfetto è questo finale! Sul serio, non per galanteria, mi è davvero piaciuto: a mio giudizio era l’unico possibile, anzi, ho adorato questo giostrarsi tra sogno e realtà!

Perché era in effetti altamente improbabile che Los si “sfogasse” così apertamente con Saga. Fa tanto il figo, ma in realtà, tra i due non si sa quale sia il più imbranato, quando si tratta di faccende amorose. Più volte, nel corso della fic, la mia reazione era più o meno così: *sbatte la testa contro il muro, accidenti a quei due! non hanno capito un pippio, un pippio dico!*

Quindi, se adesso posso entrare in camera della mia vicina senza usare la porta, è tutta colpa tua!

Néanmoins, …

Ribadisco che il finale era quello giusto: la mia filosofia di vita è sempre stata per il logical ending, non per l’happy ending a tutti i costi. Certamente, dopo le fucilate a raffica di angst con cui ci hai impallinato, un finale se non proprio in cui Los e Saga corrono uno nelle braccia dell’altro nel campo di fiori, ma almeno più positivo ci sarebbe stato perfettamente. Perché, infatti, avrebbe rilassato il lettore e tutte le vicende superate dai due gnomeo e juliet per quanto strappa capelli avrebbero avuto comunque un senso, uno scopo ultimo: dopo tanto soffrire, ecco la pace dello spirito e dei sensi.

E invece no.

Niente cavalcata verso l’orizzonte, niente cherubini e serafini che cantano, o meglio cantano sì, ma non odi nuziali. Nuh, perché, dopo averci cullati con la falsa speranza che Los avesse ritrovato la sua Carmen Santiego (seppur con pargolo a carico) ecco che ci pugnali di nuovo! Ennò, signori e signore, Los non si è ricongiunto in maniera sia fisica che spirituale con Saga, in realtà fumava ingenti quantità di oppio gentilmente cedutegli dal suo pusher di base, Hypnos! E questo per 70 anni! O_O Cioè, ma come diavolo ha fatto? Ha polmoni d’acciaio l’uomo! E soprattutto, ha introdotto il fuorismo  nel Santuario! Quell’uomo merita una medaglia al valore civile …

Ora, sul serio.

Come ci hai gentilmente ricordato, gli indizi c’erano, specie nell’ultimo capitolo. Quanto agli altri, a parte alcune scene un po’ ambigue, hai saputo nascondere bene il tuo gioco. Sai, il vantaggio dell’autore rispetto al lettore è che lui le cose le sa a priori e quel che può sembrare naturale per lui, magari per l’altro non lo è … o semplicemente ci sei divertita a vederci con le mascelle pendenti come beoti a scervellarci su ogni possibile e immaginabile soluzione. E dopo tu mi accusi di cattiveria, tsk!

Certo, però, che è triste, se non tristissimo, pensare che Los sia invecchiato malamente e col rimpianto di non aver avuto manco il cadavere di Saga su cui piangere … Meglio che si fosse fatto fare a fette (bellissima allitterazione) una seconda volta da Shura e pure con la sua benedizione … 70 anni … spero che il buon cognato apra le porte dell’Elisio per loro, così almeno dopo morti potranno rincorrersi nel prato fiorito … *dubito, però, che il cognato possa sopravvivere a simile scena mielosa*

E Kanon? Cioè, Kanon? Manco un pensiero per lui? Grrrr … se solo penso che quello sfacciato se l’è cavata abbastanza bene, mentre il suo ex e il suo gemello si torturavano dall’angoscia e dal dolore … grrrrr … mi viene voglia di disseppellirlo, prenderlo a cialz in *censurato* e rispedirlo sotto l’ulivo … così farà finalmente qualcosa di utile: sarà ottimo fertilizzante!

Eggià … non si può dire che Los non sia stato costante … fosse stato per me, ad un certo punto mi sarei rifatta una vita … insomma, Saga ti amiamo tanto ma 70 anni di castità assoluta te la fai tu! 70 anni di solitudine  (e c’è pure uno sconto di 30 anni) te li fai tu! Pfui! Sento puzza di favoritismo …

Sproloquio a parte, un sentito ringraziamento per questa fic! Davvero, mi ha tenuta col fiato sospeso per ben 4 mesi ed ogni aggiornamento era graditissimo, anche il più tosto! Hai ben delineato la psiche dei personaggi, il loro modo di interagire, rendendoli molto IC (seppur con qualche licenza *cough, cough*) e le loro reazioni mai scontate. Il che va davvero a tuo merito, giacché sei riuscita a creare dell’ottimo angst, senza cadere nei soliti cliché! E questa è cosa buona e giusta! Mi mancherà non veder più l’aggiornamento di questa fic … eh, c’est la vie …

Ma ora, via con la malinconia! So che stai progettando qualcos’altro … bene, bene … non vedo sinceramente l’ora … Così potrò di nuovo tarmarti con le mie recensioni! XP

Ancora brava.

Ancora grazie per questa storia.

In bocca al lupo con tutti gli altri tuoi progetti!

Bisous!

H.

13/10/11, ore 23:32

Beh , cara ,che dire di questo epilogo?  Era talmente perfetto che non riesco a trovare le parole per esprimere le emozioni che ho provato leggendolo e ricollegandolo all' intera fic , ma ci proverò (sperando di scrivere una recensione seria e capibile , non recensioni confusionarie e piene di errori come al solito)

Prima di tutto fammi dire che , come per il resto della fic , ovviamente, sei stata bravissima a scriverlo.
Questo finale non è il lieto fine che speravo,certo, ma trovo che sia assolutamente perfetto *_* . Oltre a chiarire tutti i punti oscuri della storia sembra proprio che completi benissimo la fic , armonizzandosi bene con gli eventi narrati. E , poi ,non mi sarei mai aspettata  che tutto quello che era successo da quella notte in poi fosse un sogno di Aiolos . Quindi, il tuo finale, è stata una scelta davvero originale!

Alla fine , pensandoci bene , il lieto fine sarebbe stato scontato per una bella storia come questa e , in fondo, c' è comunque un lieto fine dato che Aiolos e Saga , almeno in un altro Mondo, sono finalmente felici e insieme *_* (insomma , anche se sono stati infelici in vita, almeno nella morte hanno trovato pace e serenità).

Comunque , entrando più nei dettagli , come al solito ho adorato il capitolo dall' inizio alla fine grazie al tuo stile chiaro e , allo stesso tempo, anche poetico e suggestivo , che mi ha fatto rimanere incollata allo schermo .
Come al solito, anzi , forse più del solito, hai saputo sapientemente armonizzare parti narrative e parti descrittive. Le descrizioni in particolare , a partire dalla bella descrizione iniziale in cui il sole mattino fà capolino nella camera dove dorme, l' ormai vecchio, Aiolos, mi sono piaciute moltissimo grazie alla loro suggestività. Mi hanno emozionato davvero molto, coinvolgendomi in quella atmosfera un po' malinconica e a tratti quasi onirica ma anche piena di calma e tranquillità .
Non so come mai ma  mentre leggevo ,anche se gli avvenimenti narrati non erano molto "allegri", più che sentirmi triste , mi sono sentita sollevata e , in un certo senso, contenta . Certo un po' anzi abbastanza malinconia c' era ma non mi sono sentita triste, forse perchè già sentivo che con la morte di Aiolos sarebbero finite le sofferenze di quest' ultimo , che era addirittura giunto (da quanto ho capito) a preferire il mondo dei sogni in cui c' era ancora Saga e dove poteva ancora vedersi accanto a lui , rispetto al Mondo reale , e , inoltre, Aiolos avrebbe finalmente raggiunto Saga.

A proposito di Aiolos , qui lo trovo caratterizzato davvero bene . Sebbene non dica neanche una parola in questo capitolo , hai narrato magnificamente sia le sue azione che i suoi pensieri e i suoi sentimenti, specialmente la solitudine che prova svegliandosi dal sogno ritrovandosi nella dura realtà , una realtà senza Saga.

Insomma, tutte queste parole sono per dire che il finale non mi ha affatto deluso , anzi, per me è stato il miglior finale che si sarebbe potuto creare per una fic stupenda come questa . Un epilogo stupendamente stupendo , come lo sono stati per me tutti i capitoli di questa stupenda fic *_* (scusami se ripeto troppe volte stupendo ma , almeno secondo me, è la parola migliore per descrivere la tua fic).

Comunque, ora posso finalmente dire che ho adorato questa fic dall' inizio alla fine e sotto tutti i punti di vista . Ho amato sia la trama interessante, convolgente ed emozionante ed ancora di più i personaggi , specialmente Saga e Aiolos che  , secondo me, sono stati stupendamente caratterizzati (ma anche Kanon, gli altri Saint e gli OC minori che compaiono , erano caratterizzati davvero bene) tanto da sembrare vivi o quasi. E poi che dire dello stile? Penso davvero di adorare il tuo stile chiaro,semplice, poetico,suggestivo e tramite perfetto per far arrivare i pensieri e le emozioni dei personaggi al lettore.

Credo proprio che questa sia stata una delle più belle fic che io abbia mai letto e mi dispiace un po' che sia finita (anche se meglio una bella fine come questa che altri dieci o anche venti capitoli portati avanti a stento, dato che le fic , almeno da quanto mi hanno detto più lunghe sono e peggio è XD) . Credo proprio però che non la dimenticherò mai (come non dimenticherò mai Saga e Aiolos e la storia di Saint Seiya , dopo averla letta XD).

Hai detto che , dopo aver concluso questa fic, tornerai a lavoro su nuovi progetti ? Bene , non vedo l' ora di leggere qualcos' altro di tuo *_*.

Comunque, complimenti davvero anche questa volta . Continua così che sei davvero bravissima a scrivere!

Detto questo, non posso che dirti arrivederci alla tua prossima fic ^_^

11/10/11, ore 02:43

Allora! Miss Titania a noi!

Premetto che sono un po’ arrabbiata che non hai aspettato la mia rece per pubblicare l’epilogo come concordato su MSN, quindi niente biscotti e gelato per te!
Secondo, questa volta ci ho messo tanto tempo, perché tu sai come la mia tormentata love story con l’uni mi riempia i giorni e all’occasione le notti; terzo, questo capitolo DOVEVO stamparlo! Non ho atteso 6 capitoli per leggiucchiare velocemente gli avvenimenti qui superbamente descritti, no? No? E allora, tra una fermata e l’altra dell’autobus, tra una traduzione e l’altra di francese, l’ho letto. L’ho letto e mi è – no! col tempo! Niente spoiler, sebbene so quanto ti piacciano, ih-ih! *sono immonda, lo so*

Orbene, dopo questa apologia, veniamo alla recensione!

Se non temessi per l’epilogo, che conoscendo la tua passione verso Los non mi sorprenderei di un tuo tiro mancino, vorrei quasi dire “Sagittarius wins, fatality!”

Perché, in apparenza, finalmente Mr. Thickhead sembrerebbe essersi deciso ad usare l’unico neurone non schizo donatogli dalla natura e di farsi aiutare. Run, Saga, run! In realtà Los ti vuole far rinchiudere in un manicomio! Eh-ehm … dicevamo …

Dopo aver grattato ben bene la porta di casa e messo a dura prova la porta blindata (risultato: Saga fatti risarcire da chi te l’ha venduta) ecco che Los irrompe in casa e combina quel che non ci saremmo mai aspettati, o meglio, quel che io mi aspettavo e che sono contenta che sia successo: BITCH FIGHT! Cioè, non fraintendiamo! Non approvo il rapporto diversamente consenziente, anzi, mi sono stupita di questa decisione di Los sin dalla prima volta che mi avevi accennato all’idea. Però che Saga venisse pestato più di un baccalà mantecatto – ecco qua il “Bitch fight” – quello sì che lo volevo, lo bramavo! Perché okay che ormai è appurato che Los sia in odore di santità – e pure l’hanno fatto pontefice, regolati un po’ tu – ma sarebbe stato altamente improbabile perfino per lui, che aprisse le braccia e dicesse: “Vieni a me, o pecorella smarrita! Dategli una veste pulita! Mettetegli l’anello al dito! Ammazziamo il vitello grasso! Questi è il mio figliol prodigo, era morto e ora è vivo, era perduto e ora l’ho ritrovato!” (Fonti indiscrete hanno però detto che Los, prima di finire polverizzato al muro del lamento – non del pianto – abbia detto infingarda a Saga: “Ecco, sono morto per i tuoi peccati!” Ma sono leggende metropolitane).

Dopo aver ricordato brevemente a Saga che Los non ha più quattordici anni e che anche lui ha diritto di trovarsi la sua dolce metà e di zuzzurellarci assieme, al primo cazzotto qui in Inghilterra è scoppiata un: “Olé!” molto entusiasta. Perché quando ci vuole, ci vuole! Dalli, dalli alla fine si scassano pure i metalli!E non dirmi, che Los non si sia scassato, perché non ci credo! Oddio, testardo come sempre, peggio d’un mulo, però ci ha messo un pizzico di cattiveria che non guasta, no no …

Stava arrivando al limite Aiolos, quel gioco iniziava a stancarlo.Los, non sei l’unico, te l’assicuro …
Al secondo cazzotto, un ulteriore: “Olé!”, è venuto fuori più forte di prima, tanto che i miei vicini si chiedano se stia guardando o meno la corrida … Certo, ti sei un po’ trattenuta, ci aspettavamo un terzo ceffone, perché non c’è due senza tre! Ma hai fatto fare a Saga il volo dell’angelo e possiamo dichiararci soddisfatti! Spero solo che i mobili siano Ikea, sai, non vorrei che chiedesse poi i danni a Los! Dove li troverebbe i soldi? Finirebbe per pignorare l’armatura …

Comunque …

Un piccolo dubbio, però! Sentiva Aiolos, con nessun altro era stato Saga, con nessun altro aveva condiviso il suo corpo, lo sentiva ad ogni movimento, lo sentiva con il suo cuoreMa …. Ma il nightclub, allora? O.o Era solo amore platonico tra i due? O forse il tuo puccio è meno uke di quel che dai ad intendere?  *questa me la devi spiegare*

Che razza di bestia stava diventando Aiolos?Mi permetti una piccola correzione? In che razza di bestia lo aveva trasformato Aiolos? Perché dai, Saga, non dirmi che non te l’eri aspettata: questa è tutta farina del tuo sacco! Oh!

Tuttavia, me lo sentivo che Saga al secondo tentativo si sarebbe, come dire, liquefatto. Non so, però ne ero sicura! ^^ Forse, perché in fin dei conti, aveva percepito quanto ammmmore Los avesse da elargirgli *e non sai quanto!*

- L’ho imparata bene la lezione?
-Yes! L’ho sempre saputo, che il sadomaso era il tuo forte …
Rabbrividiamo … quei due sono unici nel loro genere … e non esattamente al positivo …

- Perché Aiolos? Perché mi vuoi ancora? … dopo tutto quello che è successo… dopo quello che ho fatto… = questa frase racchiude tutta l’essenza storia, secondo me. Perché la sai una cosa, Saga? Credo che più di un lettore si sia posto questa domanda nel corso della fic …

E infine … Oddio, che leggo! Saga che accetta di farsi aiutare da Los? O_______O No, non è possibile, non può essere! E’ un *censurato*!!!

Uff! Rileggendo questa recensione ammetto che è incasinata, ma a mia discolpa va detto che 1. è tardissimo e ho il cervello in panne; 2. questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e avrei un sacco di cose da dire, peccato  che il mio neurone solitario si rifiuti di presentarle in maniera scorrevole e coerente.

Riassumendo, però, il tutto, la morale di questo capitolo è: You don’t mess with a Sagittarius! Capito, Saga? Tanto lo so che qualcuno ti parerà le fesses sempre e comunque, ma sappi che noi ormai siamo a conoscenza del tuo punto debole e lo sfrutteremo senza pietà! Muahahhahahahahhhahah!!!

Ancora bravissima, specie per aver trattato di un tema non esattamente facile e digeribile! Ora mi attende l’epilogo e vedo che sei ancora viva, quindi la minaccia – non- proprio- fantasma non ti ha colpita! Meglio! Vorrà dire che se l’epilogo non mi piace, dovrei vedertela con me e la gemella malvagia, volendo restare in termini geminiani!

L’epilogo è stampato, stasera – ormai è l’11 – saprai il verdetto … *risata maligna*

Bisous,

H.

10/10/11, ore 22:17

ma come!!!
ma quando?
è passato tutto così?
Saga se n'era andato .. Aiolos lo ha sempre aspettato ... gli altri Gold nel frattempo sono passati a nuova vita .. e ... oddio che tristezza!!!!!
avevo ragione io, allora, era un sogno... un sogno di Aiolos che lo cercava, lo aspettava, e Saga invece era già .... morto? mi vuoi dire che Saga è morto quella notte lì?
oddio che sensazione brutta che mi ha lasciato , che malincuore e che malinconia!!!
sai quali sono i pensieri che mi affiorano e mi rattristano?
Aiolos tutti i giorni che si alza e lo attende ... e Kanon ... suo fratello, che lo aspetta e lo aspetta ma dentro di sè sa già che è morto, in fondo tra gemelli se lo sentono quando capita qualcosa l'uno all'altro!!! ed entrambi hanno sentito l'ultimo richiamo di colui che amavano, prima dell'esalazione dell'ultimo sospiro
poverini .. entrambi magari che attendevano presto che la morte li portasse via per ricongiungersi con Saga!!!

beh che dire ... sì .. delusa, ma non perchè non mi sia piaciuto il finale,perchè è stato giusto così, vedendo tutto il contesto, ma delusa perchè io volevo accopparti .... ed invece mi devo ricredere!!! uffa. ....

hai detto nuove idee .... le aspetto eh?!
ciao e a presto!!!
un bacio
sagitta

10/10/11, ore 01:47

Prima di partire in quarta con il commento, un grazie anche a te per aver saputo dare la tua personale interpretazione su una storia e dei personaggi che si prestano bene a questo tipo di storie solo se l'autore è in gamba. Penso che non è da tutti trattare in modo interessante una storia AU e direi che qui il centro è stato fatto.

Veniamo all'epilogo... imparare a convinvere. Se devo essere onesto, non mi aspettavo un lieto fine. Non da una storia come questa che è partita per esplorare quel lato delle emozioni che spesso ci rifiutiamo di guardare, forse non così drastico come si potrebbe pensare e che ha solo bisogno di essere interpretato per poterci vedere qualcosa di buono. Ero più incline ad immaginarmi un atterraggio morbido, qualcosa che limitasse i danni dello schianto insomma. Il messaggio che ho colto alla fine è che per imparare a convivere non serve avere qualcuno vicino, quello che ci portiamo dentro è già abbastanza impegnativo da accettare. Una perdita, un rifiuto o semplicemente il meccanismo interiore che ci porta a perdere e rifiutare.

È una bella fucilata questo epilogo che chiude i giochi in un modo che all'apparenza sembra triste, ma che sono sicuro nasconde anche qualcosa di positivo. La figura di Aiolos che sembra non sia stato in grado di superare la realtà delle cose e si sia rifiugiato in sé stesso e in un mondo immaginario fa molto riflettere. Per la seconda vita consecutiva non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo e ancora una volta i suoi desideri gli sono sfuggiti di mano. Vederlo così felice di fuggire dal reale per dedicarsi al mondo in cui le cose sono ancora possibili mi fa pensare ad un male difficilmente sopportabile. "L'altro", che per stare in tema eviterò di nominare, se l'è cavata con "meno" e credo che questo metta in luce i due diversi modi di intendere la sofferenza: uno si brucia presto e intensamente, l'altro sopporta il logorio come puo' e lo trascina fin quando gli è concesso. Quella sera di Dicembre ne ha riservate di sorprese, eventi difficilissimi da cogliere e forse accessibili solo a chi aveva i satelliti spia e gli informatori segreti. Ora la storia merita sicuramente una seconda lettura continua e questo è un gran merito, riuscire a districare un mistero solo all'epilogo senza che il lettore si sia reso conto dell'accaduto. Per il resto, il clima mesto di questa conclusione si nota anche dalle lapidi degli altri caduti che, chissà, forse hanno cessato l'esistenza come normali esseri umani e non su un campo di battaglia. L'idea dell'ulivo mi è piaciuta molto, trasmette quell'idea di pace e "rassegnazione" che Aiolos e l'altro non sono riusciti ad avere durante tutta la loro nuova vita. Chissà che davvero non ce la facciano ora che hanno trovato la quiete eterna. Il sole all'inizio lo interpreto come incoraggiamento

In calce, potrei usare mille e mille parole per esprimere quanto sono stato felice di aver seguito questa storia. Preferisco portare un semplice e umile esempio che dia la misura di quanto mi abbia fatto piacere seguire capitolo dopo capitolo. Pur di non abbandonare la lettura, ho trovato addirittura la costanza di prendermi una bella dose di yaoi in faccia. Se all'inizio non è stato affatto semplice, poi ho semplicemente capito che per superare l'ostacolo bastava ricorrere alla mia specialità principale, il rigiro di frittata. Se non avessi avuto stimoli o la lettura non mi fosse piaciuta, non ci avrei nemmeno pensato. Ho avuto le mie difficoltà, ma se sono qui a leggere l'epilogo, vuol dire che ce l'ho fatta. Senza dubbio, un bel successo. Ho la schifosa presunzione (Dio mi punisca) di saper capire cosa mi piace e cosa no. Se necessario, sono anche pronto a fare qualche piccolo sacrificio. Non sono così autolesionista da farlo a vuoto se non vale la pena.

Credo che questo ti dia bene la misura di quanto sono stato soddisfatto nel leggere

Credo anche che la chiusura della storia sia coerente con le premesse seminate. Hai saputo dare un senso al tema che volevi trattare, hai dato il tuo punto di vista e reso onore ad una tematica che ha regalato emozioni. Una bellissima variazione sul tema che, considerata e valutata per quello che è, si è fatta leggere con grande piacere ed entusiamo.

Congratulazioni! Adesso però via la corona di alloro e subito al lavoro per il prossimo progetto, dopo che questo è stato archiviato splendidamente :)
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 01:49 am)

07/10/11, ore 11:49

Eccomi, ti chiedo scusa per il ritardo ma molti imprevisti si sono fatti largo in questi giorni. Come già detto privatamente il capitolo mi piace per come l'hai trattato e l'argomento yaoi - seppure per me leggermente ostico - non mi disturba poi più di tanto. Sono solo leggermente sorpreso dell'evolversi della cosa, ossia non mi aspettavo che alla fine Saga decidesse di rimanere; ero convinto che sarebbe rimasto dell'idea di rimanere lontano da Aiolos. Non che questo mi dispiaccia però attendo l'epilogo per darti la mia opinione per intero, perché visto così potrebbe sembrarmi una piccola forzatura ma penso di sbagliarmi.
In ogni caso non ho tanto da dire anche a causa del poco tempo che ho perciò aspetto il prossimo capitolo per magari dire qualcosa di più sensato. Ciao.
Drag.

05/10/11, ore 23:25

Ciao Titania , ti chiedo infinitamente scusa sia per aver commentato solo ora sia per il commento piccolo che farò.

Tra l' uni, il Romics e le altre cose mi ero un po' dimenticata della fic (inoltre nei momenti liberi stavo e sto ancora provando a scrivere qualcosa anche io ma con pochi risultati). Spero mi perdonerai.

Comunque anche questi ultimi due capitoli erano veramente stupendi *_*.
Mi sono piaciuti davvero molto, specialmente l' ultimo capitolo .
Rispetto all' altro erano più "luminosi" in un certo senso , oltre che , ovviamente, ben scritti, coinvolgenti ed emozionanti come al solito .
Finalmente pare che Saga abbia finalmente un po' di pace ed Aiolos lo ha finalmente ritrovato .
Complimenti per tutto , specialmente per la caratterizzazione come al solito impeccabile dei personaggi. Non solo Saga ma , in questo capitolo,  anche Aiolos era perfettamente caratterizzato, almeno secondo me . Non ti smentisci mai , sei sempre la maga della caratterizzazione!

La parte finale dell' ultimo capitolo poi , era stupenda sia per quanto riguarda la narrazzione sia per quanto riguarda la caratterizzazione e l' interazione tra i personaggi .

Ora , non vedo l' ora di vedere come va a finire .
Complimenti davvero e scusami ancora . Prometto di cercare di non sparire nel nulla le prossime volte XD

(Sono sempre Valerya90 , comunque ^^. Ho avuto dei problemi con il vecchio nickname , dato che c' era un' altra autrice con un nome molto simile . Quindi per poter restare su EFP senza problemi l' ho dovuto cambiare)

03/10/11, ore 17:27

Bene ... sono rimasta senza parole!!!!
non so se accoparti per  ciò che hai fatto compiere ad Aiolos, o saltarti addosso e baciarti per aver fatto rinsavire Saga!!!!
dunque .. un Aiolos così virulento non me lo ero ancora gustato .. ma ti posso assicurare che mi è taaaaaaaaaaanto piaciuto, si si e si .. così!!
sono sadica, così come sadico è stato Saga con Aiolos. diciamo che alla fine nonostante tutta la virulenza subita, è stato un toccasana per Saga, perchè finalmente ha capito il vero amore di Aiolos e il vero amore e ruolo che lui ha nella vita dell'Arciere.
ora mi chiedo... la donna ed il bambino? se era tutto un sogno ... questo sogno deve averlo fatto Aiolos che sente Saga che lo chiama per aiutarlo a riportarlo a casa ... se tutto ciò non era un sogno .. come pensa di comprotarsi con la "moglie"ed il figlio^?! sparire anche dalle loro vite come lo aveva fatto in precedenza con Aiolos e Kanon? ... mh qui gatta ci cova.
ora mi aspetto un finale decente e positivo .. conclusivo con il bene di tutti quanti e quando dico tutti intendo proprio TUTTI!!!!
non ti credere che hai passato l'esame, eh? fino a che non vedo conclusa la storia, tu non sei ancora fuori pericolo ... sia chiaro!!!
a presto cara
un bacio

01/10/11, ore 15:31

"Uno schiaffo perentorio era calato con violenza sul volto di Saga, improvviso ma non inaspettato"

Credo di aver sentito i boati a lunga distanza e ho capito il motivo per cui fuori da casa mia stanno appendendo i festoni: oggi, 1/10/2011, è diventata la Giornata Nazionale del Ceffone Liberatorio, 24 ore di botte legalizzate per permettere a tutti di sfogare i propri dispiaceri causati dall'incuria altri. Ah, è inutile che cerchi di parare le chiappe a Saguccio dicendo che se lo aspettava, lo voleva, mirava a quello. L'ha preso meritatamente e senza attenuanti. PUNTO XD

Vediamo subito alla parte che ho trovato strepitosa, il famoso crescendo. Penso di poter dire che è stato reso alla perfezione, con i tempi e le sensazioni giuste. Qui si rischiava quello che nell'ambiente diventerà presto celebre come "Chiuse gli occhi - Riaprì gli occhi". Qui i tempi sono veramente ottimi e ogni passaggio ha la giusta sfumatura senza risultare brusco o far pensare che siano trascorsi 26 anni di vuoto tra uno stacco e l'altro. Ogni stato d'animo è introdotto e preceduto dal motivo che induce il cambiamento e credo che questa sia la parte migliore: un secondo prima di capire come reagirà Aiolos, il lettore lo sa già: lo vive. Da questo punto di vista, è senza prezzo vedere una figura distrutta, pensare "mah, forse andrebbe consolato" e vedere che è ciò che accade. Tuttavia, è FUORI PARAMETRO pensare "Odioso, gli tirerei un ceffone che neanche si immagina" e leggere nella frase successiva che è ciò che avviene!

Il godimento lo devo trovare soprattutto in queste cose, poi viene la parte che, mannaggia a te, mi sta venendo naturale leggere XD

Lo st... interscambio carnale in cui il consenso dell'altra persona è marginale rende bene l'idea di sfogo ed esasperazione. Poteva lasciarmi perplesso il fatto di farlo iniziare con un bacio, ma qui siamo davanti a qualcosa di più simile ad una tigre che sbrana un pezzo di carne, di bacio c'è solo il nome. Rende bene l'idea e tutto sommato si incastra in modo credibile con il resto. Il livello di brutalità mi sembra adeguato, anche perché questa violenza va inquadrata in un contesto preciso e soprattutto in un senso preciso. Non è la classica violenza dell'immaginario collettivo, ha un senso, tra stati d'animo, situazioni e ambientazioni che non deve essere considerata con criteri generici. Va considerata nell'ambito della storia, con il carico emotivo che si porta dietro. Anche qui soddisfazione enorme per la restituzione dello schiaffo morale:m sì, la lezione l'hai imparata! Ed è bello vedere che dopo la fase della restrizione e della resistenza viene la condivisione, la giusta pace e i giusti stati d'animo dopo aver rotto le resistente e le barriere. Diciamo così, le barriere...

La parte finale è devastante.... Come hai potuto creare una situazione post sessuale deliziosamente nocciolosa, con tanto di escursione in cucina per prendere un cibo random con cui saziarsi, seminare confessioni, frasi aspettate da una vita ed eventi che finalmente girano come devono girare, e poi dimenticarti di dire che mancava il cuore là dentro!? La frustata finale mi lascia senza parole. La frase chiave di un'intera esistenza che arriva quando ormai non ha più senso, subito dopo aver capito la realtà delle cose. Non ho parole, sei terribilmente sadica. Questo mi piace, sisi

Ero fermo al terzo capitolo come emozioni più alte provate. Penso che abbiamo un nuovo campione da oggi.

... e adessi ci tocca anche l'epilogo -____- non conosci vergogna XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]