La dama della nebbia
di Ulisse85

24/01/13, ore 10:37

Ciao Marco,
ho letto anche questa storia con molto piacere e ti confesso che mi ha coinvolto davvero molto.
La storia trattata mi ha rattristata molto, purtroppo sono cose terribile che accadono anche al giorno d'oggi e nessuno riesce ad impedire che delle vittime innocenti ne paghino le conseguenze.
Ciò che è successo a Marco e Chiara è stato incredibile e le conseguenze seguite alla visita a quella casa mi hanno fatto rabbrividire. Ok, lo ammetto, mi ha sugestionato un pò così come mi ha anche colpito la capacità di Rufus di comprendere il pericolo.
Inoltre mi è dispiaciuto leggere che la Dama voleva che tutti soffrissero come ha sofferto lei a causa di quel mostro di suo marito.
Marco e Chiara hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato dando inizio ad una serie di disgrazie a catena ma, alla fine, loro sono riusciti a liberare quell'animo tormentato ed a regalargli un pò di pace insieme a quel piccolo angelo che non ha mai visto.
Forse è stato l'amore di Chiara nei confronti di Marco a liberare la Dama che ha capito che non tutti sono esseri egoisti incapaci di amare ma che esistono anche persone capaci di sacrificarsi per amor altrui. Non so se sia questa la spiegazione che ha condotto alla fine dell'incubo ma mi piace pensare che sia così...
Bravo Marco, complimenti per questa storia. Sei riuscito a tenermi per un bel pò in suspance ed a farmi rabbrividire... Complimenti, bella storia :)
Un bacio,
Nat

18/10/11, ore 17:16

Eh così mi fai commuovere!! ç____ç
Grazie mille per la citazione anche se ora ho cambiato nome!! XD
Le "cause" della vita reale sono finite e cercherò di essere più costante possibile perchè ho intenzione di leggere altre tue storie!!! U.U
Non ti lascio, non ti preoccupare anche perchè scrivi veramente bene e leggere qualcosa di tuo diventa sempre un piacere!!!^^
Nuoooo avventura finita!!!! T.T
L'ultimo capitolo è malinconico e tenero allo stesso tempo quando Rufus scava e trova il povero corpicino del piccolo della Dama mi si è stretto il cuore!!
Non potevi concluderla meglio di così credimi!!^^
Sei veramente bravo nel saper emozionare le persone e farle incollare alla pagina! Continua così perchè questa tua passione non sarà mai sprecata!!!^^
Un bacio grande
Lilith ^^

01/10/11, ore 14:23

Finito...me piange dondolandosi sulla sedia. Marco hai superato te stesso in queste pagine, ho conosciuto aspetti di te che prima non credevo fossero presenti nella tua bella personcina e porca patata è davvero eccezionale. Ogni dettaglio è scritto quasi con dolcezza, come se ci tenessi e come se volessi che il lettore non si faccia sfuggire niente ma assapori lentamente tutta la storia per quelle mille e una cose che è!
Mi è piaciuto molto leggerti nuovamente e mi dispiace che sia finita, anche se sono sollevata che nessuno si sia fatto male e che le storie del mio di passato, quelle con i miei cugine abbiano smesso di tamburellare nella mia testa, dato che come piccole menti di 11 anni eravamo abbastanza tremendi e masochisti.
Complimenti ancora e scusa per questi commenti quasi osceni:)
Lisa

11/06/11, ore 16:42

mmm mi sento leggermente tirata in ballo :D ahahah è vero sono rimasta indietro, però eccomi qua!!
si, io ho pensato purtroppo!! mi mancherà tanto questa storia!! :(!!
capitolo straordinario! ora che la vedo con tutte le sue spiegazioni, la storia è ancora più bella di prima! perchè ora che tutto è stato chiarito si vede la tua genialità, il fatto che hai creato una storia intrecciata, ma senza mai renderla banale!
e il finale? assoluamente magnifico, decisamente il mio genere! :)!!
bravissimo:) davvero complimenti!!
e ora aspetto gli aggiornamenti dell'altra storia, in cui spero di poter partecipare presto! "vita reale" permettendo :D!!
a presto, e ancora complimenti:)!!
un bacio:)
Giada

10/06/11, ore 23:13

Non ci posso credere, il corpicino del bambino, che tristezza. Mi sono emozionata per questo finale. Beh io su una cosa voglio correggerti, non penserò affatto "purtroppo" perchè questa bella storia è finita, anzi, sono felice di averla seguita e di essere arrivata ad una conclusione, nella speranza di poterti vedere cimentarti in qualche altra ed avvincente storia. Detto questo è stato un onore per me seguirti e magari esserti stata di un piccolissimo aiuto, credo che quella con i problemi con causa "vita reale" sono io, però, come hai potuto vedere ho superato l'esame e recuperato tutti i capitoli in un solo giorno. Questo non è un addio, ma un arrivederci, ti aspetto presto con qualche altro romanzo. Bacioni Marco, veramente felice di averti conosciuto, F.

10/06/11, ore 21:27

Ed eccomi qui...
Purtroppo è finita sì,è mi dispiace,ma sono anche felice per il lieto fine!
Il passato della Dama è davvero triste,la donna è una creatura fatta per amare,soprattutto i suoi figli,a cui solo lei sa dare la vita...e quando inizia ad odiare si lacera dentro...(scusami,ma questa storia mi ha fatto riflettere molto).

Infine però c'è sempre da dire che l'odio che spinge ad uccidere una persona,soprattutto il compagno della propria vita,nasce da un amore altrettanto profondo,quindi immagino che in realtà la Dama amasse molto suo marito.
Marito che però si rivela senza alcuna pietà!Non si picchia mai,mai,mai una donna!
Ma per fortuna la Dama ha scoperto che non tutti gli uomini sono così crudeli e senza scrupoli,e che li si puo' amare senza soffrire,quindi spero proprio sia andata in pace,perdonando sé stessa ed il marito!
Che dire di Marco e Chiara?Sono stupendi!Già il fatto che lei sia riuscita a resistere alla Dama ed a proteggere il povero Marco chiarisce il profondo legame che c'è tra i due ragazzi.

La scena che più mi è piaciuta è il botta e risposta tra la vita della Dama e la corsa in ospedale di Chiara.
In questa storia però si evidenzia anche il fatto della differenza d'età:sia Cinzia che Mara,che sono due mamme che hanno da portare avanti una famiglia ed un lavoro sono più preoccupate per sé stesse,più insicure,al contrario,sia Veronica che Chiara,non hanno avuto alcun dubbio e sono riuscite a resistere alla Dama,proteggendo il povero Marco.

Quindi davvero,infine,COMPLIMENTI. Un grazie davvero sentito per le splendida storia!!
E come disse Marziale (e la maggior parte dei latini) [Cit.]Sit Tibi Terra Levis,che la terra ti sia lieve!!

Un bacio,e alla prossima storia!

Sally

(Recensione modificata il 10/06/2011 - 09:30 pm)

10/06/11, ore 15:14

Io sono la prima a dire purtrppo. La fine di una storia così intensa nella descrizione dei sentimenti, della passione, dell'odio e dell'amore, fa venire il magone, e mi sento così, ho davvero il magone, forse perchè non mi aspettavo che postassi oggi stesso.
Marco la tua storia è davvero bella, senza falsi complimenti e ipocrisie, dico davvero, ne sono rimasta affascinata dall'inizio alla fine...

"Ma adesso non c'era più traccia di nebbia, spazzata via dalla scelta di Chiara, di preferire il proprio dolore a quello di Marco."

...e con questa frase la sfortunata dama ha trovato il suo riposo. In fondo alla fine l'amore è la cosa più importante, in qualunque sua forma...
Anche sottoforma di un dolore lancinante come quello di aver dovuto seppellire dentro il suo velo blu il corpicino di quel fuglio mai vissuto.

Mi fermo perchè più che un complimento è diventata una one shot.

Bravo Marco spero mi delizierai ancora con storie così.
A preto
Rebecca