Come in un sentiero...
di JessL_

06/05/12, ore 13:27

E' la primissima storia che leggo scritta da te, e ben che non sia qualcosa di particolare, nella sua comune rarità è a dir poco straordinaria questa piccola finestra aperta sulle domande che ognuno si pone almeno una volta nella vita, come hai scritto. E' raro che un lettore con due parole si senta coinvolto nella storia, qui invece, è accaduto, quindi complimenti per la scelta delle parole e delle frasi veramente toccanti. Non ho visto un minimo di tentennamento, ovvero, queste domande e risposte fanno parte della vita di ognuno. E poi mi ci sono trovata in pieno per come hai definito la vita: 'come un sentiero' pieno di ostacoli e intoppi però comunque per questo non bisogna fermarsi, ma andare avanti e scoprire cosa abbiamo ottenuto per la fatica che abbiamo fatto per attraversare quel sentiero. Sicuramente noiosa, direbbe qualcuno, troppo difficile qualcun'altro, ma infondo tutti siamo in mezzo a questo gioco assurdo.
Cavolo, mi hai evocato il lato della riflessione di me che più delle volte tendo a farlo uscire attraverso le storie. Questo modo invece è molto più bello perché fa conoscere lo scrittore o almeno una parte.
Bella bella, davvero bella!
Un bacione,
Darky
ps: di solito leggo sempre le OS, non solo per partire ma per la scarsità del tempo. Spero di avere il modo di leggere qualche long ^_^

12/06/11, ore 23:37

Jess non so che dire... sto trattenendomi dal piangere come una bambina... queste parole sono arrivate nel momento giusto.. e ti dico solo questo: Grazie!
perchè senza volerlo hai fatto si che in un momento brutto della mia vita si aprisse uno spiraglio, uno spiraglio di speranza, uno spiraglio che forse mi aiuterà a superare tutto questo. parole che entrano dentro, parole che ti fanno rispettere, parole bellissime! grazie ancora! <3

11/06/11, ore 12:56

Ciao Jess!
Benvenuta in questa sezione.Anche se solo per una OS che resterà unica.Ma chi lo sa?Un giorno potresti scrivere altro.
Mi è piaciuta moltissimo la similitudine che alimenta tutta la OS.La vita come sentiero.Hai descritto perfettamente gli interrogativi che molto spesso assillano l'uomo,soprattutto nei momenti di sconforto o dopo una delusione.Chi di noi non si è mai trovato nella situazione che hai rappresentato?Nessuno,credo.
Il finale è un piccolo accenno di speranza e chiude benissimo una OS perfetta.Tanti complimenti tesoro,un bacio e alla prossima ;)

10/06/11, ore 22:28

Fantastica. Un' unica parola.
Pur essend una one-shot, mi hai fatto commuovere e piangere. Chaplin non aveva tutti i torti: un giorno senza un sorriso è un giorno perso. La vita va vissuta al meglio...
Potrei dire che dai propri sbagli si ricava pur sempre qualcosa, anche perchè un pochettino è vero. L'istino e la testa ci portano in due sentieri completamente differenti, e cerchiamo comunque di pensare in quella in cui potremmo stare meglio... o peggio.
La solitudine è una brutta bestia. Arriva e quando te ne accorgi, è quasi troppo tardi.
Tutto ciò che hai scritto qui, anche se non sono tantissime parole, m'ha fatt riflettere ed è tutto vero. Mi rispecchio totalmente in questa one-shot e non posso che non congratularmi con te. Magnifico.
E prova a scrivere qualcos'altro qui ;) Che sei bravissima e riesci sempre a scrivere cose vere ed emozionanti.
Un bacio,
Ever.

10/06/11, ore 20:26

Sai questa one-shot è stupenda mi hai fatto piangere (sigh)... tutto ciò che hai scritto ogni frase si ricollegava a fatti più o meno belli che ho vissuto. Ci sono un paio di frasi che mi piacciono molto; una è questa "Il buio passa con l'avvenire del nuovo giorno"  in un certo senso, quando sono triste e sconsolata, penso sempre che il giorno dopo sarà sicuramente migliore del precedente...l'altra frase che mi piace, forse un pò più lunga, è "La vita è fatta così, bisogna sempre andare avanti. Da soli? Beh magari non per sempre,qualcuno che deciderà di stringerti la mano e di non lasciartela più da qualche parte esiste. Forse bisogna solo andare avanti per quel sentiero finchè non la si trova..." queste ultime parole della storia sono forse le più belle e che racchiudono, per me, la realtà. Chissà forse anch'io un giorno troverò il sentiero giusto da percorrere...ciaoo e alla prossima recensione :)

10/06/11, ore 20:20

Davvero, davvero VERA. Hai descritto perfettamente il "sentiero" che è la vita. Sono ancora basita perchè hai ricalcato quello che ho vissuto, provato e sofferto nella mia vita parola per parola e con una stupenda semplicità disarmante. E non credo valga solo per me, ma per tutti: davvero BRAVISSIMA! :)

10/06/11, ore 20:14

Veramente molto bella!!! complimenti!!! soprattutto l'ultimo pezzo!!! sapevo che avevi un talento nella scrittura ma scrivendo questa shot hai superato te stessa... fa proprio riflettere ma sperare in qualcosa di più!!! veramente complimentoni!!!! continua sempre così Jess sei fantastica!!!! un bacio grossissimo!!! ciao!!!!!!!!!!!