Hazugság a hóban
di LaMicheCoria

13/06/11, ore 23:18

M-ma... Perchè? Perchè le mie clavicole si alzano e abbassano così velocemente? Perchè si spendono meno calorie con un'espressione triste, se in questo momento sono a dieta? Perchè?
No, non mi comparirà la lacrima all'angolo dell'occhio. Resisterò. *Francis le passa un fazzoletto*
Da brava Austria/Ungherista, questa storia mi ha lasciato davvero spiazzata.
All'inizio sembra uno spezzone di una (quasi) normale giornata di Eliza e Gil, poi... Cioè... Depressione a manetta! E' l'ultima frase che spezza, che lascia l'amaro in bocca, che mostra quanto sia difficile e doloroso essere Nazioni. Oltre a veder morire le persone, si guarda perire anche i propri compagni che si credevano immortali.
Certo, poi Gil rimarrà nei cuori di tutti, anche in quello di Austria-san, ma è stato uno schianto allucinante. E poi Prussia si mostra in tutta la sua awesommità e magnificenza, in quella frase, che rende il tutto ancor più difficile da digerire. Awwwaaa! *piangiucchia (?)*
Davvero, mi hai commosso. E un po' rattristato. Gnnaaaaw, andrò a mangiare del cioccolato, al diavolo la dieta, ho bisogno di tirarmi su il morale! ç__ç
Bravissima davvero, ti superi ogni volta! :D
Jo

12/06/11, ore 21:10

Che carina questa storia! Per non parlare del titolo! É cosí commuovente leggere qualcosa in ungherese! Grazie di nuovo.Altrimenti io come io preferisco Erzsébet (Elisabeth in ungherese:-) con Gilbert, perché il suo rappotro era migliore con Gilbert che con Roderich.

11/06/11, ore 15:20

Le tue 100 parole mi hanno lasciato senza... parole!!! Davvero!
La PrUngary č il mio pairing preferito in assoluto, la mia OTP, e tu hai reso questa coppia ancora piů cara al mio cuoricino di fangirl!
Partendo da un momento di ordinaria follia/spensieratezza, con una delle consuete litigate fra Liz e Gil, poi quella frase gettata lŕ:«...cosa faresti se un giorno dovesse succedermi qualcosa di brutto?»
«Di certo, non mi scioglierei in lacrime...»
Poi nel momento del dramma scoprire quanto davvero si č importanti l'uno per l'altra, e nella delusione per essere caduto in mano nemica (cattivo Ivan ;_;)provare sofferenza per il dolore di Eliza, ripensando a quelle parole pronunciate un tempo senza dare troppo peso, proprio come accade a volte nella vita reale!
Penso che la mia recensione sia un po' sconclusionata e delirante: ad ogni modo voglio che tu sappia che mi ha emozionato tantissimo! Grazie per averla scritta!
Bisous,
~reilin

10/06/11, ore 22:15

Oddei *_________* [iniziamo bene la recensione!]
In 100 parole hai espresso bene la PrUngary, per come la vedo io XD
Trovo molto giuste le ultime frasi con l'introspezione di Gilbert, senza essere troppo sdolcinato, troppo malinconico, lasciando trasparire come sempre il suo essere magnifico ů_u
Ungheria che piange e Prussiacchan che ci rimane male - nel senso tipo "non me lo aspettavo" ecc. - mi č piaciuto molto.
E il riferimento alla neve si riferisce a Gil che passa a Ivan, right?
Mi č piaciuto anche tanto il siparietto iniziale, spensierato, che da un alone di passato con un po' di malinconia e rimpianto ...
...
No, okay, questa sono io che drammatizzo tutto XD
Complimenti! Bella PrUngary :D
Au revoir~

_Ayame_
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 12:44 pm)