Il Racconto di Elrond e Celebrìan
di Elanor Eliniel

13/06/11, ore 16:45

wow, che dirti se non complimenti? Leggere una storia scritta così bene e soprattutto tanto accurata mi procura sempre un tale piacere che fatico a esprimermi, se poi ci aggiungi che Elrond è il mio personaggio preferito e adoro la sua triste storia e di come ha perduto (fortunatamente non per sempre) Celebrian, la tua storia merita 30 e lode!
Sei stata veramente precisa nei nomi, nelle personalità dei personaggi (davvero IC e non è facile, credimi lo so) e nelle parentele (persino per quanto riguarda l'ambiguità su Amroth vedo he hai scelto la versione che lo vuole figlio di Amdir e non di Galadriel!). Anche i parenti di Feanor poi sono molto IC e meno male che il prode Elrond è arrivato a salvare la situazione *sospira innamorata*.
Strana l'attribuzione di una chioma argentea a Celebrian, io l'ho sempre immaginata bionda come Galadriel, ma suppongo che nulla vieti che abbia preso dal padre (in realtà in questo momento non ricordo che Tolkien ci abbia detto niente in proposito), in fondo è molto più simile ai Teleri che ai Noldor.
Ancora complimenti, spero che non mi farai attendere troppo per il capitolo 3, nel frattempo ti aggiungo felicemente alle seguite!
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 04:49 pm)

13/06/11, ore 12:21

Adoro i salvataggi, e scusa se sono una melensa alla vecchia maniera! <3 Spero bene che sia Elrond quello che sta arrivando!
Non avevo mai letto nulla tra Elrond e Celebrian e devo ammettere che la tua storia mi sta intrigando, sebbene sia semplice e non originalissima. È romantica e credo proprio che continuerò a seguirla. Personalmente, l'unica cosa che mi piace un po' meno è che Elrond pare, almeno dai discorsi, molto più vecchio di Celebrian e che un po' tutti i personaggi sembrano un po' OOC, ma questa non è una critica, è una constatazione, le tue scelte restano tue (oltretutto, confesso d'intendermi poco dell mitologia tolkeniana, che invece mi pare che tu conosca molto approfonditamente, dunque non so bene in quali termini lui si sia espresso al riguardo). Comunque, spero che aggiornerai presto, voglio vedere il salvataggio! A presto!

11/06/11, ore 15:50

Wow wow wow :D storia carina,si legge bene!Ti prego dimmi che arriva Elrond e lo manda a dirigere il traffico nautico a Belfalas :P
Spero che continui!inizio più che promettente!