Aspettami
di Il Saggio Trentstiel

13/06/11, ore 17:10

Ammettilo, non ti aspettavi di trovarmi anche qui V_V
Bando alle ciance (se se...) mi è piaciuta molto questa storia!
Il paesaggio è ben descritto, un'atmosfera ben resa, dall'aria un pò mistica.
La storia romantica e impossibile è comunque allo stesso tempo corta e appassionante, non annoia quindi come le solite storielle dell'umano che si innamora dell'inumano ;)
Mi piace il ragazzo che prega per ricevere una speranza e poi vede proprio questa speranza nella fine, che per il protagonista è un inizio *__* sarà che i finali non proprio a lieto fine sono sempre di gran effetto...
Non ho più niente da aggiungere credo ... ripeto solo che mi è piaciuta ^^
Ciao ^^

11/06/11, ore 18:07

Bella, dolce, romantica e con un fondo di malinconia. Ho appena ascoltato la canzone usata come "intercalare" e non mi piace molto, ma penso comunque che sia adatta alla storia da te narrata. Complimenti

B.

11/06/11, ore 17:31

Ho trovato questa storia molto malinconica e che si sposava perfettamente con la canzone che le fa da colonna sonora.
E' stato semplice poter immaginare, attraverso gli occhi di questo protagonista, la sua Caledonia, la sua natura di ragazza-drago e la sua trasformazione. Così come è stato semplice immedesimarsi nell'amore del protagonista per lei, la sua malinconia per il distacco. E penso che sia stato un bell'espediente il finale 'aperto', che pone davanti a una sorta di bivio: si può pensare che anche lui sia un ragazzo-drago che ha finalmente compiuto la sua ultima trasformazione per volare e raggiungere la sua amata, oppure, più tristemente, che sia volato solo con la mente, mentre il suo corpo resta d'uomo nel precipitare dalla scogliera.
Essendo una romanticona e visto che la musica, non so, mi ha trasmesso una piacevole sensazione di speranza, X3 opto per la prima e più felice ipotesi!
:D complimenti, una storia davvero piacevole.