Only the dead can keep secrets
di Anle

18/06/11, ore 01:28

Che ridere! Le risposte dell'insegnante sono stupende!!! Direi che per essere tu una che non ama il fandom in questione la fic ti è venuta davvero bene!
Quanto all'OOC dico per esperienza che le poche ore di sonno e le notti in bianco tirano fuori chiunque! Straordinaria questa Lara che - distrutta - prende Gil a rosate! Me la immagino benissimo. Tocca il comico perchè tutto sommato non ce lo si aspetta... o forse lo si è sempre saputo - che prima o poi avrebbe fatto una cosa del genere...
Piuttosto, da dove viene la frase di riferimento? e com'è andata la sfida?
Divertente e caustica insieme, scritta in modo piacevole. Mi è piaciuta!

17/06/11, ore 21:28

Ho letto la storia...l'idea è molto carina!!! Peccato che il componimento sia breve, io avrei letto volentieri anche 10 capitoli!!! Mi piace l'humor un pò "dark" del racconto...e poi io amo Gilber Morgan (nel gioco di ruolo di BF vesto i panni di questo personaggio infatti)!
Ringrazia la tua amica che ti pungola facendoti scrivere da parte mia!!! Bel racconto, complimenti :-)

ps. Io non sono propriamente un'esperta quanto a inglese, ma forse il titolo non è scritto correttamente. O meglio forse è corretto, ma probabilmente sarebbe meglio usare un'altra forma...magari chiedi a qualcuno, io provo con le mie conoscenze a darti un piccolo aiuto (e se non lo vuoi sei liberissima di mandarmi in un certo posto ovviamente)

-se intendevi dire: "solo la morte" credo sarebbe meglio usare la forma "death",
-se invece intendevi dire "solo il morto" allora hai usato correttamente l'aggettivo però credo suonerebbe meglio "dead man".

17/06/11, ore 17:23

Estremamente probabile; vorrei poter vedere le facce, rispettivamente, di Domina Heraclis e Morgan... sarebbe equivalente ad una mastercard! XD
Comunque, per essere una persona poco incline a questo fandom hai colpito esattamente nel centro della coppia. Questi due sono davvero belli.
Lara è aggressiva al punto giusto e Gil è fannullone a puntino.
Ottima la frase finale.
Originale l'utilizzo delle rose: adoro l'originalità! *.*
Solo una cosa mi è un po' dispiaciuta, ma credo sia relativa al fatto che il libro non ti ha fatto impazzire: ho percepito, leggendo, lontananza. Forse, e più probabilmente però è un mio limite: m'incollo alle parole nemmeno avessi il bostick! E quindi è quasi certo che abbia avuto questa sensazione per il ritornare più volte sull'immagine delle spine usate come "scacciaguai". Abbi pietà di me, sono bacata e tendo a fissarmi! T_T
In conclusione, è davvero bellina, una bella ironia di fondo che riesce nel suo intento: sto ancora sorridendo!

13/06/11, ore 10:59

E’ semplicemente adorabile! *_*
Mi rammarico solamente che sia durata poco, perché è una lettura gradevole e l’ambientazione è perfetta, così pure l’ironia di fondo che io ritengo affine all’opera originale, benché l’ambiente sia tutt’altro che allegro (questo obitori vanno alquanto di moda XD).
Per quel che vale, io credo siano IC entrambi e il cameo di Donna Heraclis è sublime *_* (quella battuta finale è deliziosa. Punto). Mi ero immaginata un uso diverso della frase, visto che i redivivi sono di casa in questo libro, così come i possibili ‘neonati’ ma sono contenta di essermi sbagliata.^^

Anche se il fandom non ti piace, spero potrai ricrederti e mi illudo che vorrai scriverne altre… sarebbe meraviglioso! *_*
I miei complimenti. ^^

12/06/11, ore 11:43

Ehm. Vabbe', mi comprerò un paio di mine anti-uomo da mettere fuori casa nell'eventualità in cui venissi a stanarmi.
Lo sai che mi piace: se ho fatto la bad-girl è perchè la tua capacità di scrivere nel genere comico trascende qualunque fandom; e ho anche adorato il modo in cui hai utilizzato la mia frase, inserendola come elemento e fonte di disagio per il (povero) disgraziato Gil Morgan. Il tuo stile come al solito mi scivola addosso senza intoppi e sintassi complicate, quasi fosse acqua fresca.
With love,
Sis.