Elucubrazioni di un cielo notturno
di NevanMcRevolver

25/12/11, ore 23:32

Dopo tanto tempo, eccomi finalmente qui, pronta per recensire.

Questa drabble ha scatenato in me pensieri ed emozioni contrastanti.
La prima scena è dolce e calorosa, ed è bella l'immagine che dona al lettore. Tuttavia, il mio pensiero cinico mi ricorda quanto io sia contraria alla ricerca di salvezza in una persona. Le persone prima o poi se ne vanno, non ci si può abbandonare ad essere, non si può prendere qualcuno come punto fermo della propria vita, perchè presto o tardi se ne andrà.
Nella seconda scena, inizialmente, penso: perchè? Perchè uccidersi per amore? Non so se riuscirò mai a capirne il senso. Posso capire se si parla di uccidersi perchè non si riesce più a convinvere con se stessi e con il proprio dolore, ma usare come scusa 'senza di lui non sono niente' non mi sembra giusto. Questo, tuttavia, è tutto frutto della mia completa diffidenza nei confronti delle persone.
Poi, beh, ecco l'immagine della mano di Fedor che afferra quella di Ermil. Lo salva, riportando a galla tutte le sue speranze. E' un'immagine che smuove qualcosa anche nel mio cuore di ghiaccio e pessimismo. Risveglia speranze represse e dilaniate.

Per finire, ti faccio i miei complimenti.
Spero che non ti dia fastidio il mio pensiero che di positivo ha assai poco.

Insulsa bibliofila

24/11/11, ore 14:56

Sė che č luminosa! Cupamente luminosa. E Adam Lambert ci azzecca molto -quanto amo quel ragazzo! **- *hem , mi contengo xD*

Bello l'alternarsi del presente, luminosa la mano di Fedor. E' quella che illumina tutto -chissā perchč, anche il flashback mi sembrava triste-

Meravigliosa, davvero.
Complimenti :)

Vado avanti a leggere -sono cosė indietro!-

Anna.