Time for miracles
di glendower

16/06/11, ore 16:44

E' davvero difficile restare calmi quando si legge di un tuo aggiornamento. Lo è perchè in preda alla foga mi precipito a leggere di corsa, tentando ogni volta di recensire come meglio riesco, per farti capire quanto dannatamente tu abbia talento. Quanto tu regali emozioni. Quanto qualsiasi cosa sia Tua mi riempia il cuore di Emozioni e Sentimenti Veri. E' ancora più difficile mantenere la calma quando nell'introduzione sbuca un "dedicato a Lampadina". Ma quando entro, leggo una Meraviglia che in altro modo non si può definire -praticamente il manifesto che esprime perchè vanno amati sti due, che li rende Canon in cinquanta frasi nelle quali sei stata capace di esprimere tutto il loro rapporto- e mi soffermo sulle note, sulle parole che tu hai dedicato a Me, non posso che prendere ad urlare, dopo aver riletto altre dieci volte. Tu non sai quanto...mi abbiano smosso sentimenti importanti quelle righe. Non riesco nemmeno a spiegarmi. Perchè se qui c'è qualcuno che deve ringraziare qualcun altro, quella sono io. Grazie. Per ogni singola parola, per ogni Storia che ci regali, perchè aver dedicato a Me Questa meraviglia mi riempie d'orgoglio. Perchè non avevi nulla di cui ringraziarmi, come ti ho già detto quello l'unica cosa che puoi fare è continuare a scrivere. E non lo dico perchè lo voglio, ma perchè ne ho bisogno. Perciò grazie. Aaah, è terribile non riuscire ad esprimerti in tutta sincerità la mia gratitudine. Così ho deciso di farti sapere cosa penso di ognuna di queste frasi, una per una, perchè tutte meritano e tutte hanno significato qualcosa per me.
#01- Già la prima mi mette i brividi. Pensare al loro rapporto non come alla solita Lovestory sdolcinata e fluffosa, ma come a qualcosa in piena crescita, i pensieri di due stupidi orgogliosi che hanno ancora tanto da imparare, ma sanno cogliere il vero lato dell'altro.
#02- Questa è davvero pesante. Scava dentro, fa riflettere. Ci si ritrova a domandarsi seriamente cosa passa per la testa di Red, quale sia il vero motivo. Tutt'ora non riesco a comprenderla appieno, ma è proprio quella sensazione che me la fa amare ancora di più.
#03- E qui ritorno al discorso della prima frase. La loro non è la classica storia d'amore romantica. Loro hanno due passati e due storie complessi, non perchè gli sia mai accaduto qualcosa, ma perchè sono sempre stati in lotta fra loro. Questo è uno degli aspetti che mi fa amare ancora di più la coppia, e come al solito tu sei riuscita ad esporlo, con tanto di sentimento.
#04- Oh. Questa è qualcosa di inspiegabile. Mette in gioco tutta la frustrazione di Green, perchè è come se lui comunque soffrisse. E...diamine, hai saputo renderla così potente. Sono rimasta per un pò davanti allo schermo, immobile a rileggerla e tutt'ora mi fa davvero effetto. Bellissima.
#05- Green è troppo Green. Tu lo sai rendere se stesso in maniera quasi spaventosa, lo rappresenti come io lo vedo e questa cosa mi emoziona un sacco, mi rende troppo...complice. E Red. Oh lui fa soffrire persino me con quegli atteggiamenti che hanno il potere di renderlo tanto gnocco quanto odioso.
#06- Diamine,diamine diamine. Quel "fino ai confini del mondo" è stupendo. Non so, mi dà l'impressione di conoscere ogni lato di un Green che spesso si mostra testardo, egoista e prepotente ma che alla fine soffre molto più di quanto non voglia far credere.
#07- Aww! Ma tu mi vuoi uccidere! Questa, e ripeto Questa mi scioglie. Green che rinuncia alle proprie ore di sonno per ascoltare Red -lo stesso Campione di Kanto- che lo chiama nel sonno? Un altro punto a favore di questa coppia. Mi ripeterò, ma chiunque non può che convertirsi all'Original leggendo queste meraviglie.
#08- Mentre, in fatto di Amore, questa è quella che racchiude tutto ciò che andrebbe detto su di Loro. E' questo che mi fa sempre, ancora oggi battere forte il cuore. Questo che amo di loro e quello che realmente Sono. E' tutto così vero, che come sempre le belle parole che vorrei gridarti, tanto sarei sincera, vanno a farsi fottere. Dannata me che mi faccio sopraffarre dalle emozioni.
#09- Mamma mia, quanto...quanto è cattivo Red! E' così Lui da mettere i brividi. E Green? Non può che farmi taaanta tenerezza. Non sembra più nemmeno lui, in quelle condizioni. Cosa può fare l'amore...
#10- Ti giuro che questa mi ha ucciso. Mi ha ucciso dentro al cuore. Green in lacrime? No, tu sei più di una Scrittrice. Sei qualcosa di...sai rendere questa coppia taaanto triste, ma così vera. Qui traspare più amore che in una delle solite scene da film, nelle quali si litiga e poi ci si bacia confessandosi il proprio amore. No. Qui c'è sofferenza e basta. Chiunque conosca questi due non può che sbarrare gli occhi davanti a quella che potrebbe tranquillamente essere la Loro Vita.
#11- E qui si ritorna al discorso del fatto che Green lo ama. Ma non avrà mai il suo romanzetto rosa, con tanto di cuoricini. E quando se ne accorge...oh, questa frase lascia davvero immaginare Lui che se ne rende conto, l'aspetto sbigottito, lo sguardo ferito...
#12- Questi sono loro due in un altro dei loro dannatissimi ed adorabilissimi aspetti. La lotta, l'odio crescente, l'orgoglio di uno e dell'altro sui quali vince sempre Red. Adorabili.
#13- Green. Oh, Green. In questa storia -come se già non lo facessi- lo sto amando. Lui che cerca disperatamente una speranza, chiede un desiderio alle stelle? Se fossi in Red non ci avrei pensato due volte a prendermelo tutto per me.
#14- Amore. Questo è AMORE ! Voglio gridarlo, devono capirlo tutti. L'amore per un pairing non è dovuto solo al vederli carini assieme. E tu hai steso tutte le motivazioni per farlo non solo in queste cinquanta frasi, perchè forse basterebbe solo questa per spiegare a chi non ci vede, perchè amiamo Red e Green. Insieme.
#15- Ancora una volta mi ritrovo a chiederti come diavolo fai. Come...spiegamelo, perchè con una sola frase io riesco a sciogliermi e ad amare (lo so che l'ho già detto, ma non so trovare altri sinonimi tanto potenti) Green. Ce lo vedo, un uccellino indifeso dalle ali ancora troppo deboli per spiccare il volo. E quella sorta di sofferenza che, essendo in tema, non posse che ricollegare al suo disperato amore per Red.
#16- Mi hai spiazzato. Un sogno irrealizzabile, sì. Perchè se l'amore è difficile tra ragazzo e ragazza, figuriamoci quando ti innamori di un ragazzo, per giunta del tuo rivale. Tutti nelle storie finiscono per creare un lieto fine alla "E Vissero Tutti Felici e Contenti". Talvolta viene bene, ma dev'essere ben scritto, deve avere senso. Qui, c'è molto più amore di quanto ce ne può essere in un bacio, magari falso.
#17- Finalmente quell'idiota si decide a soddisfare i bisogni di Green. Iniziavo a soffrire troppo per lui. E...immaginare questa scena, anche solo per una notte mi appaga davvero, segno che i tuoi scritti mi prendono davvero, corpo e anima.
#18- Oh, mio dio. Sono così...così...dolci, adorabili, Amabili. Un qualcosa di indescrivibile. Ed ecco il sano fluff che non può mancare in questa coppia. Punto per punto, sfiori tutto ciò che li caratterizza, dando un senso ancora più logico ed una causa per lottare a favore di questi due Tesori. Inoltre, mi è venuta fame di gelato, ma tralasciamo i miei piccoli inutili scleri, ahah.
#19- Green che perde il controllo. Sotto ai tocchi di Red. Sì, dimostra che solamente con lui, uno sbruffone sempre pronto a sputtanare chiunque, si lascia andare mostrandogli quello che è realmente. E lo fa in maniera adorabile.
#20- Ahahah, ma...che belli! Sì, perchè per quanto serio può sembrare Red, io l'ho trovato di un...Adorabile! Mi immagino davvero l'espressione imbronciata, quasi infantile mentre va ad insultare fieramente Green -tanto sfigato quanto gnocco, va detto-.
#21- Oltre ad aver immaginato i loro meravigliosi visi irradiati di quella luce, così puri -cosa che non sono- e così... Belli, Belli davvero, ho trovato un senso di pace e tranquillità nella frase. Loro due, sulla veranda, in silenzio. Ad osservare il sole che tramonta come il loro amore (sto diventanto sdolcinata ahah).
#22- Davvero, immaginarmeli così non ha prezzo. Grazie di nuovo per le visioni che, punto per punto mi fai vivere. Avere bene fisso in mente l'immagine di un Green accoccolato in una sorta di riposino e Red che trattiene a stento l'impulso di mangiarselo di baci, ma sia abbandona ad accarezzargli i capelli...Oh, se li amo!
#23- Ahahah, bellissimi. Sublimi in quest'altra visione che mi si è creata, Green che minaccia fisicamente di rovinare la scenetta tanto romantica vomitando il tutto. Un altro aspetto Stupendo del loro rapporto, quella comicità tutta loro.
#24- Green appiccicoso, quello stesso rivale che un tempo lo sfotteva e lo sfidava ogni qualvolta ne avesse l'occasione? E Red si mostra pure infastidito? Questi sono loro, sì. Occhei che lo sono in tutte le Tue frasi, ma non posso fare a meno di notare come in ogni punto evidenzi un principale aspetto fisico e corpontamentale di quei due fessi che si amano ma ancora non lo sanno (?).
#25- E...qui mi sciolsi letteralmente. No, sul serio. Non puoi pretendere di creare una Frase Meravigliosa senza che io pianga, mi sciolga, mi ammazzi dalla gioia o faccia tutte e tre le cose assieme, il che sarebbe impossibile secondo le leggi della natura, o le leggi in sè. Ma tornando a noi, un Green così cucciolo che si mostra tale solamente a Red...non va perso, no assolutamente.
#26- Conoscendo entrambi i personaggi, ho amato un sacco questa frase: ho immaginato Green che cerca attenzioni, ed un Red più scazzato che mai, che anco solo rivolgendogli bugie od insulti, lo riempie di attenzioni senza rendersene conto.
#27- Oh, ma è bellissima! Lo dico con il cuore, questa è Amore. Ma Amore Amore Amore. Perchè Green sembra fatto apposta per essere paragonato ad una ragazzina gelosa e possessiva alle prese con la sua prima cotta -che poi dev'essere così, lui ama Red da quando erano piccini- e Red...il solito menefreghista, che magari è al telefono con sua madre, ma Green non può che starci male; lo stesso.
#28- Ahahahahah, bellissima. Sul serio, forse quella che preferisco in assoluto. Sarà per l'accenno a Toy Story, la frase del mio amato Buzz. Oppure perchè ce li vedo troppo quei due idioti a divertirsi per stupidaggini, Green che canna la frase e Red pronto a prenderlo in giro e a ridere di lui. Adorabili.
#29- E mi viene da dire: fino a che non viene battuto da lui. ahah, a parte gli scherzi, è troppo dolce immaginarsi Green perso a fissare con aria adorante ogni singolo movimento di Red, memorizzandone i modi di fare, imprimendosene il ricordo nella memoria.
#30- Ritorno a dire: povero Green. Povero davvero. La Malinconia di per sè mi ha sempre intristito un sacco, ma affascinato se utilizzata come argomento, come trama, anche solo come spunto per una frase. Ecco, il paragone a Green è davvero folgorante, ti lascia un pò in sospeso ad immaginare quel povero ragazzo rovinato dall'amore.
#31- Sì. Sìsìsìsì. Qui, c'è Amore. Non è il classico bacio tanto sperato. E' la storia di una sofferenza che si conclude con un bacio di disperazione, scambio di anime, di pelle, di se stessi. E li ho amati, non sai quanto.
#32- Oh, mi piace un sacco Red così determinato. Se, solitamente, avrei sempre messo Green...come dire...sopra, ora mi sto ricredendo; perchè mi hai fatto percepire una grinta, in Red che mi ha davvero colpito.
#33- Dolce. Dolcissimo, Green che non fa altro che attendere quell'idiota -che come suo solito...si è fatto desiderare- solo per salvarsi dalla propria pazzia. Quando è quasi evidente che l'unica cosa che lo rende pazzo è effettivamente Red, con le sue assenze e i suoi rifiuti.
#34- Si conclude così uno dei sogni irrealizzati di Green. Meno male, mi veniva da piangere altrimenti - e qui si conferma un'altra volta quanto tu sia brava a trasmettere emozioni e sentimenti alle persone-; poi, questa scena fa tanto Titanic -oh, amo quel film!-, perciò l'ho apprezzata ancora di più.
#35- Ahah, poveraccio. Red che tentava la battuta e Green che gli conferma che quella non è una battuta ma la pura realtà. Mi ispirano tanto amore anche in un discorso comico.
#36- Dio, quanto sono dannatamente Loro in questa frase. Quel povero sfigato di Green in balia di guide rompipalle, il pensiero -sempre- fisso su Red che se la gode fuori sul marciapiede. Ho comunque notato che Red è lì sul marciapiede,mpossiamo quindi dedurre che lo stia aspettando, no?
#37- Ripeto, fa tanta tenerezza. Non vivrà mai sereno per paura di perdersi Red, il povero Green. La sua vita è una lotta continua, e di nuovo, qui mi fermo a riflettere. Perchè oltre ad essere, naturalmente bella è...strana. E mi piace.
#38- E' questo che voglio, questo! Quell'amore che di puro non ha nulla. Quello che non è semplice sesso, ma qualcosa di indefinito. Sofferenza mischiata ad attimi di felicità. Un mix di tutte le cose meravigliose che questi due sanno esprimere. Mi ha spezzato il cuore leggere quel pezzo finale. Ma ancora una volta mi trovo a pensarla esattamente come te.
#39- Quanto è bella questa, poi! Me lo immagino, in tutta la sua infantilità, Green che si fa fiQo -naturalmente, può permetterselo- con la moto che tra l'altro non gli è stata nemmeno prestata. E stimo Red per averglielo concesso, anche qui si legge tra le righe tutto l'Amore di sti due.
#40- Questa è da oscar. Green e le sue proposte. Non ha prezzo immaginarseli in mutande, no che non lo ha, soprattutto perchè, stando alla normalità, il dopo diviene una cosa tanto esaltante es esilarante che evito di descrivere perchè non ne sarei capace. Diciamo solo che è bellissima. E benvengano i tornadi ahah.
#41- Qui racchiude il Vero Amore, quello capace di sopravvivere nel tempo. E che, sperando non sia solo l'immaginazione di Green, diverrà tale, con il tempo.
#42- Si nota come, dalle prime frasi, Green abbia fatto un cambiamento davvero importante. Se prima depresso e sofferente, ora vive al meglio le sue giornate, forse esaltato, forse sdolcinato. Ma dona tutto sè stesso a Red, e lo amo così.
#43- Diamine, che belli. Sì, un Green che diventa tutto rosso quando Red gli succhia il sangue -così cool (?)!- e poi scappa...aah, va proprio immaginata. Ed è così profonda nell'apparente significato di semplice frase!
#44- Come per la frase che li vedeva ritratti sulla veranda, ad osservare il tramonto, questa frase mi ha suscitato tranquillità. E batticuore, ma quello c'è da ll'inizio della mia lettura, perchè quando l'Amore c'è si percepisce. E qui ce n'è. Tanto.
#45- Qui si legge la vera grinta di Green. In poche frasi avevi descritto Red come una persona testarda, scazzata, orgogliosa e forte -il suo perfetto ritratto insomma- ed ora, vedere Green contrastare tutto con la sua volontà fa davvero effetto. Confermandomi che faccio bene ad amare lui. Ed entrambi assieme.
#46- Oww! Cioè, questa frase lascia immaginare un prima ed un dopo tanto fluffosi che mi sciolgo per l'ennesima volta! Immaginarsi Green che chiede tuttio titubante se è un sogno, e Red che gli dà conferma pizzicandogli la guancia...non so, mi riempie d'amore per sti due -come se già non ne fossi piena-
#47- No, rifaccio tutto, cancella quello che ti ho detto della frase...non ricordo quale. E' questa la mia preferita. E' questo il Red che voglio. Immaginarmi lui che fotte la rosa dal giardino di sua madre, Green tutto rosso mentre Red gli mette la rosa tra i capelli e gli dice che lo ama anche se ancora non ci crede. Aaaaah! Sono troppo per me. E tu sei troppo, troppo brava.
#48- Sì, me li immagino davvero, quando non è più l'iniziale questione di sesso, a fare un pò di sano amore tra gemiti che al loro udito appaiono come melodia. E il tutto è così romantico dolce e dannatamente perfetto!
#49- Finalmente vediamo piangere Red. Finalmente lo sento come dev'essere. Hai risparmiato il meglio per ultimo, e devo dire che le emozioni non cessano di punto in punto. Piuttosto, immaginarsi quell'idiota che ha fatto tanto soffrire Green, a soffrire per quest'ultimo mi appaga. E mi intristisce un pò, è vero.
#50- Non posso che dire che è una conclusione perfetta. Red lo ama. Lo ama! E ce ne è voluto di tempo! In cinquanta frasi hai costruito una storia a tratti, dal suo inizio sino ad una conclusione. Molto meglio che una shot che sarebbe davvero divenuta troppo lunga. Con cinquanta punti, hai detto perchè questa coppia esiste. Mi correggo: li hai resi CANON!
Concludo qui il mio papiro. Spero...di esser riuscita a dimostrarti quant ti sia grata per la dedica. Tutto, è finito nei preferiti. Tu lo eri già, ed ora a farti compagnia nella lista c'è anche questa Meraviglia. Ti auguro tutto il bene possibile, per gli esami, per il tuo futuro. E sappi che sarò la prima ad acquistare il tuo libro, se mai volessi fare la scrittrice. E...so di esser banale, ma GRAZIE e più di questo non so dire.
Sam.

14/06/11, ore 09:58

Ok, ora giuro che scrivo una recensione seria. Ok no è KJCFKEDHFC TI AMO. Cioè è stupenda, loro sono stupendi, il tuo modo di scrivere è stupendo e di conseguenza sto fangherleggiando come una bimbaminchiahhhnnnnggggg.
Scrivine altre, tipregotipregotiprego :D Teniamo alto il nome dell'Originalshipping nell'Efp. E continua così, che vai alla grande~ *torna a sbavare*
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 12:07 pm)

13/06/11, ore 23:58

Ciao!!
Oh finalmente hai scritto un'altra fic!! E su Red e Green, ok già la maggior parte di efp lo sa che non amo le yaoi, tranne che per la pallet e la diamondxpearl ecco, red e green si stanno bene, per me come amici, amici molto intimi secondo le tue frasi, e wow sono tante O.O addirittura 50... scusa se mi ripeto ma WOW O.O
Ok, scrivene altre così! E vedrai che le piacerà un sacco a Lampadina! ^^ (ce almeno lo spero, ma sììì dai, positiviii!!)
Bye bye
Julia28