Pastelli
di FairyFrida

15/02/12, ore 12:57

Sono qui per ringraziarti della tua recensione alla mia ff, ricambiando il gesto. Questa storia è... boh. Stupenda? No, di più. Favolosa? No, di più. Perfetta. Sì, forse perfetta è il termine corretto. Perfetta e sublime, complimenti.
Cedric è il mio personaggio preferito, l’adoro per il suo carattere, e la Rowling me l’ha ucciso T_T Non la perdonerò mai... ma parliamo della tua ff. Come avrai capito dagli aggettivi che ho usato, la storia mi è piaciuta molto, l’idea dei pastelli è molto carina. A Cedric mancava il pastello giallo. Dannato Codaliscia che me l’ha ucciso prima che Luna glielo regalasse! Beh, non so che altro dire, se non complimenti davvero, la storia finirà tra le ricordate (non posso mettere tra le preferite una fic dove Cedric muore, non ce la faccio!) ^.^
Roe.
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 12:58 pm)

21/12/11, ore 17:06

Sì, lo so, sono una ragazza terribile ;_;. Perchè io ho il terribile vizio di leggere e non recensire *prende a testate il monitor*, ma sto cominciando a leggere-e-recensire, così faccio la brava pimpa *_*.
Rimasi molto colpita da questa one shot, perchè A D O R O Luna Lovegood.
Luna Lovegood e Cedric Diggory, cioè. Cioè.
Sei una genia maledetta! Io sto a scervellarmi giorni interi su coppie crack che più crack non si può, mi venne in mente addirittura una Grop/Bellatrix/Dobby, e... e questa fanfic ;_; E' un colpo al cuore.
L'ultimo pezzo, in particolare, è qualcosa di incredibile. Luna che rovista nelle tasche per trovare il pastello giallo, da seppellire assieme a Cedric, è magnifica. Come ti vengono certe idee, eh? ç_ç
E' sensazionale, questa one shot. La metto tra i preferiti.
Basta. ;_;

10/07/11, ore 00:34

La trovo semplicemente stupenda. Per come è descritta e per lo stile utilizzato. L'autrice è stata in grado perfettamente di catturare l'essenza dei due personaggi (rispettivamente i miei due preferiti, più Cedric che Luna, ma amo entrambi.)e anche solo accennando alla morte del giovane Tassorosso è stata in grado di strapparmi qualche lacrima al ricordo dell'ingiusta morte del giovane. Ho davvero amato questa storia, per la sua semplicità e la bellissima metafora di vita applicata attraverso i pastelli. I miei più sinceri complimenti.

20/06/11, ore 19:14

Morivo dalla voglia di leggere l'unica storia che, ahimè, sta in un gradino del podio più alto del mio.

Onestamente, non capisco proprio come questo possa essere successo, voglio dire...
PFF, ci avevi creduto, eh??
Mi piace troppissimo!!! Questa shot è ve-ra-men-te bella!! Cedric è sempre Cedric: buono, giusto, come dici tu nel tuo spazio autrice.
Luna... "Mi piacerebbe essere un pastello giallo, se per te va bene." E dai, più Luna di così?? Sei stata assurdamente brava! Ma proprio tanto!!

Ah, colgo al volo l'augurio ai maturandi (ahimè, eccotene una). In effetti non dovrei essere qui a leggere storie su Harry Potter. No, non dovrei proprio. Dovrei finire la tesina!

A prestissimo (due settimane e sarà tutto finito)!

PS. Se anche a te va di dare un'occhiata alla mia storia, è lì che aspetta! Si chiama "Harry, tu lo sai cos'è l'amore?"

Tefnut.

18/06/11, ore 21:43

...
Non ho parola, davvero, non ho parole!
Se mi concedessi di spiegarti con un paragone ciò che penso di questa storia, ti direi che questa storia é come un crescendo musicale...
Comincia come una semplice melodia, piacevole, perfetta, e poi cresce e nel gran finale é intensa e travolgente! Si conclude lasciando il fiato sospeso e gli occhi lucidi, é meravigliosa!
Impersonare Luna é complicato, relazionarla con Cedric ancora di più! A me era stato chiesto di farlo per un contest, e mi sono ritirata, perché proprio non riuscivo a concludere nulla!
Brava, i miei complimenti!

Baci,
Wynne <3

14/06/11, ore 16:25

Meravigliosa.♥
Questa è la prima parola che mi è passata per la testa subito dopo aver finito questa splendida storia e davvero non potevo non lasciare un commento.
Primo posto meritatissimo, sul serio.
Finalmente riusciamo a leggere e scoprire due personaggi che solitamente nelle Fanfiction compaiono raramente e se lo fanno, sono presentati esclusivamente come personaggi di "contorno", possiamo definirli in questo modo.
Luna. Luna che solitamente viene descritta come una stramba perennemente sulle nuvole, qui viene descritta sì come una ragazza particolare, ma capace di trasmettere appunto una sua saggezza con delle frasi tipicamente nonsense, per l'appunto! (:
E Cedric...Ah, è adorabile. Un vero cavaliere che fa tesoro delle parole dette da Luna.
Dolcissimi. **
Il giallo è luminoso, è il colore della gioia, riporta a galla i ricordi.
Gli sarà utile nella Terra delle Ombre.

E con queste ultime parole sei riuscita a farmi venire un groppone alla gola.
Complimentissimi, una shot semplicemente splendida.♥
Vola drittissima nelle preferite, così come te, perché ho appena scoperto un'autrice davvero bravissima.

14/06/11, ore 13:25

Ed eccomi qui come mio dovere(e piacere) di giudicia a commentare la storia!!!*_*
Come ho sottolineato nella valutazione questa fic è semplicemente e magnificamente fantastica sotto ogni punto di vista!!!
E' dolce e sottolinea tutti gli aspetti di Luna che è uno dei personaggi che mi affascinano di +!
Poi l'utilizzare i pastelli è stata davvero una grande idea!Complimenti!
Terry99!:P

14/06/11, ore 13:24

Bellissima, dico sul serio.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, che ho trovato assolutamente perfetta. Cedric e Luna sono anche i miei personaggi preferiti: lui perché è leale e gentile, vero emblema di quella Casa (Tassorosso) che spesso viene dimenticata o, peggio, relegata in un angolo ad ammuffire; lei perché la sua aura trasognata e le sue uscite spiazzanti sono più uniche che rare, sagge e schiette.
Questa One Shot mi ha fatto venire i brividi.
Grazie per il bellissimo minuto di lettura.

Leda Swan
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 11:18 am)

14/06/11, ore 11:35

Ciao, ho letto tutto d'un fiato la tua fic e mi è sembrata molto carina, sai, a me Luna piace molto come personaggio e tu in questa fiction hai evidenziato il suo vero lato, facendo si che Cedric se ne accorgesse. Davvero complimenti, non è da tutti riuscire a comprendere il personaggio di Luna. E poi mi è piaciuta molto la metafora dell'astuccio e di come il nostro Cedric si rende conto che da tutto quello che fa può trarre insegnamento (come noi tutti, in teoria, dovrenno fare). Poi la fine 'ho trovata scontata dal punto di vista di Luna. Non mi fraintendere, non è una cosa negativa, quello che intendo dirti è che evidenzi il suo lato che tutti (spero) conoscono, cioè aiutare gli altri, anche se si trovano in una situazione irrimediabile. Complimenti ancora, un bacione.

14/06/11, ore 11:17

Una storia estremamente originale( dalla coppia alle citazioni filosofiche di LunaXD) ma anche molto dolce e intensa.
Ho apprezzato moltissimo la revisione di Luna: non è sempre sospesa per aria, come una nuvola, ma comprende al meglio la tristezza, il lutto e i colori di ogni signola persona. Il suo breve rapporto intessuto con Cedric è ricco di serenità e dolcezza: i loro cuori puri e fedeli sono sulla stessa lunghezza d'onda.
Anche a caratterizzazione di Cedric è perfetta: la sua sensibilità e la sua dolcezza sono inconfodibili...mi ricorda un pastello colorato,  non solo un astuccio che contiene i colori ma che riesce a dipingere la vita dei suoi amici con tonalità dolcissime. E ovviamente queste persone perfette sono sempre quelle più sofferenti o con il destino segnato(anch'io sarei morta dietro a un ragazzo così*___*).
Finale ovviamente tragico ma originale: Luna dà un tocco di speranza, un tocco di pace.
Bravissima e complimenti per la vittoria!!

14/06/11, ore 10:14

Una storia dolcissima, che, è risaputo, finirà in modo tragico, con una vita spezzata prematuramente. E' proprio tenero il pensiero di seppellire con lui un regalo. La tua fanfiction è proprio bella, è scritta molto bene, ed è molto carina l'idea dei pastelli... insomma, mi è proprio piaciuta!