Papercut
di Brin

29/08/11, ore 17:59

Ho scoperto questo fandom da poco, pochissimo, ma mi è capitato di leggere storie favolose, e questa è una di quelle.
La situazione, la sensazione di claustrofobia, lo scoprire piano piano che lo sconosciuto è nelle nostre case. Peggio, nelle nostre menti.
E poi lo stile incalzante, l''atmosfera che da familiare e protetta si trasforma in inquietante e poi terrorizzante.
I genitori che rientrano e che rischiano la vita, quello me lo aspettavo. Sapevo che erano loro e pensavo che lei li avrebbe colpiti.
Il finale? Mi ha spiazzato. Non pensavo di certo che fosse tutto frutto della sua mente, ma devo ammettere che è geniale.
Ancora ho l'angoscia di quella povera ragazza attaccata addosso. Tremendo. E bellissimo, come questo tuo lavoro *-*
i miei complimenti!

26/08/11, ore 17:08

wow, sono senza parole, giuro.
sbirciando nel tuo profilo ho trovato questa storia e ti posso dire solo che è FAN-TA-STI-CA. Veramente uno stile impeccabile ed una trama originale che ti fa rimanere col fiato sospeso. Non posso far altro che inchinarmi dinanzi alla nuova regina del Thriller.
alla prossima.
ciao cara.

04/07/11, ore 21:04

Ciao!!
Benchè tu abbia pubblicato questa one-shot da qualche settimana, me ne sono accorta solo ora!!
Questa tua creazione è veramente strabiliante...giuro, avevo il cuore in gola a leggere questo mini-thriller!! Ammetto di essermi guardata alle spalle quando Papercut diceva "Ti sto guardando"...
Come sempre, sei una maga nel saper descrivere i tumulti interiori di una persona: sai veramente cogliere ciò che c'è d'essenziale nella testa di un individuo, ed il modo che utilizzi per descrivere ciò non è mai banale, ma avvincente!!
Conclusione: ti adoro, come sempre.. :)
Bacio ed abbraccio..
maricuccia

15/06/11, ore 18:18

Maledetto internet mi ha fatto tardare la recensione! Odio non mantener fede alle promesse grrr.
Beh allora, eccomi qui!
L'avevo già letto, seguito dal'inizio e l'idea mi era piaciuta da subito, adoro il tuo modo di scrivere il tuo riuscire a immergere il lettore dentro la storia stessa facendole provare gli stessi sentimenti, emozioni e sensazioni tanti brividi... nella fattispecie.
Il finale ti lascia con l'amaro in bocca e ti fa desiderare di saperde di più, leggere di più
Come sempre ti sei superata.
Con simpatia <3

PS.
Ottimo studio psicologico! <3

Khisth

15/06/11, ore 10:33

Oh.Mio.Dio.
Non c'è altro da dire, Vale; solo Oh Mio Dio.
Dovevo leggerlo ieri sera e, ora, ringrazio mia madre che mi ha staccato la connessione. Non avrei dormito questa notte.
Oh. Mio. Dio.
Sai cos'è che mi ha fatto più paura? Sì, paura * trema*
L'atmosfera di parole che hai creato; l'attesa, l'ansia e la voglia di sapere di più che mi hai messo addosso.
Ho letto tutto d'un fiato; ho divorato le parole, ho divorato la paura, ho divorato lui, l'uomo che vede. L'uomo senza età. Papercut.
E,sì, lo ammetto, arrivvata a fine OS ti ho maledetta.
Perché farla finire così?
Perché non continuare?
Perché?
E, Vale, perché scrivere qualcosa di così... vero? Qualcosa che capita sempre più spesso nelle chat?

Papercut non se ne sarebbe mai andato.

Ti giuro, Vale, ti giuro che questa è la shot più bella che io abbia mai letto.
Perché c'è tutto, tutto quello che serve per renderla bella.
Un bacio alla panna, tesoro <3

14/06/11, ore 23:16

Parliamone. Sono sconvolta. Qualsiasi cosa tu scriva trasuda sentimento, passione, coinvolgimento! Mi è salita un'ansia spaventosa, quasi potessi percepire il terrore di Miss durante la ricerca delle telecamere, e subito dopo, quando pensava lui fosse arrivato ad ucciderla.
Il finale lascia l'amaro in bocca, non so se sarebbe stato meglio fosse stato vero, o così...
Ad ogni modo, cara, ti dimostri ancora una volta magnifica, qualsiasi cosa tu scriva!
Complimenti!

14/06/11, ore 20:31

Inutile, io e te abbiamo lo stesso colore d'anima, non c'è niente da fare. Nera, molto nera. E forse è proprio per questo che amo immensamente te e le tue storie, che sono così fottuttamente diverse l'una dall'altra! Eppure si fanno amare alla stessa maniera.
Lo sai che io amo questo genere. Mi piacciono le storie basate su malattie mentali, ne sono sempre stata affascinata. Io stessa, vorrei tanto riuscire a scrivere qualcosa del genere, ma la verità è che non ci riuscirei. Non come ci riesci tu. Riesci a rendere tutto reale, tanto, troppo reale. Il tuo stile, permette al lettore di immedesimarsi completamente e totalmente all'interno della storia. Papercut, in questo caso, ha accelerato il battito del mio cuore, mi ha messo l'affanno, mi ha angosciata. Ed è proprio qui, che ci ha centrato in pieno.
Lo scopo di questo genere di storie non è decisamente quello di procurare piacere a chi le legge, e qualunque altro scopo a me sconosciuto esse abbiano, beh, tu lo hai centrato in pieno.

Anche in questo caso mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, e mi hai sopresa.
Ero ad un passo dall'innamorarmi dall'uomo che stava per ucciderla, quando mi hai brutalmente distrutto ogni possibile fantasia. LOL
Anyway, sono stata sorpresa piacevolmente. Ovvio.

Ho adorato ogni singola parola, e questa finisce dritta tra le preferite.
Assurdo, solo tu riesci ad infilarti in quella classifica, insieme a Di carne e di carta.
Sii orgogliosa di questo, come io sono orgogliosa di essere una tua fan sfegatata. ;D

Ora vado ad Obsessionarmi un po', un abbraccio immensamente grande. :*

14/06/11, ore 19:02

cavoli...ho ancora i brividi a fior di pelle.
giuro che tra un pò mi giro di nuovo per controllare che sia tutto ok e in camera non ci sia nessuno a parte me.
sai,sin dalle prime righe della tua storia strani fremiti hanno iniziato a pervadermi il corpo,proprio come se la protagonista fossi io...
sarà che mi sono immedesimata davvero tanto in questa ragazza,chiusa nella sua camera buia,cullata dalla notte e lontana dallo sguardo vigile dei genitori pronti sempre a proibirti qualunque cosa.
la paura che esistano davvero persone non affidabili che ti "acchiappano" in rete è forse una delle più forti negli ultimi periodi...e tu sei riuscita a collegarla con la schizofrenia mostrando queste due problematiche in maniera così forte e incisiva...
beh,quel che posso dirti è che sei stata davvero brava e che non vedo l'ora di leggere le altre tue storie.
alla prossima recensione.
la tua nuova lettrice
libera_di_sognare*-*

14/06/11, ore 18:08

Ciao ^^
come promesso vengo a leggere qualcosa di ciò che scrivi. Non so se/quando inizierò Obsession, quindi per intanto inizio da qui, un passettino alla volta.
Okay, lo ammetto: meno male che ho letto ora, con la luce, perché seriamente, mi sono un po' presa d'ansia *rolls* lo so che sembra cretina come cosa, ma è tutta colpa (o merito) tua è_é e del tuo stile incalzante, di quei passaggi di chat ripetuti ossessivamente.
Oh insomma, quasi ci avevo creduto al maniaco in casa ^^ (anche perché, di questi tempi, con queste chat non è che sia una cosa così impossibile, eh)
Invece (ancora una volta) sei ricorsa alle malattie psicologiche: devo farti i miei complimenti, perché questo tipo di paranoia era descritta in modo tagliente e preciso, come se davvero fossimo nella testa della ragazza.
Insomma, devo proprio farti i miei complimenti ^^
Aika.

14/06/11, ore 16:31

Ho visto il tuo post nel gruppo su facebook e il titolo mi ha incuriosita, così sono corsa a leggere, e infatti non ne sono rimasta affatto delusa =). Devo farti i miei complimenti, sei riuscita a trasmettere perfettamente la paura e l'inquietudine della protagonista, io stessa leggevo col fiato sospeso, invasa da una strana angoscia, mi hai tenuta sulle spine fino alle fine. Devo ammettere che all'inizio ho pensato ci fosse davvero un maniaco che la stesse spiando, non ho riflettuto sul fatto che potesse essere lei ad immaginarsi tutto, sei stata bravissima.
E' un tema quello della schizofrenia che mi fa molto paura, una delle mie fobie inconsce è appunto quella di perdere la ragione, impazzire, perdere il contatto con la realtà.
Leggerò sicuramente altre tue storie, quando avrò un po' di tempo, il tuo stile mi piace molto =).
Baci
Christine23