Eyes Wide Shut
di shinu

19/06/11, ore 10:16

Per la barba di Merlino ma quale meraviglia ho appena letto! *O* Adoro le storie così introspettive e così angst, che parlino di pairing canon o no. Non amo la Vecchia Generazione (preferisco quella di mezzo) ma questa fanfiction mi ha colpita. Io Lily la vedo sia con James che con Severus, quindi non mi faccio problemi a leggere storie James/Lily e Severus/Lily: per me sono la stessa identica cosa. E poi mi piace vedere come ognuno interpreta una storia d'amore.
Ma torniamo alla storia! Io una James/Severus non l'avevo mai letta e il pairing non mi è mai piaciuto, ma posso assicurarti di essermi innamorata di questi due. ♥ Il merito è anche del tuo modo di scrivere, di come caratterizzi bene i personaggi, di come ci mostri i loro sentimenti.
Complimenti per questa flash: in cinquecento parole hai trasmesso molto!
Alla prossima! :)

Lonely (Drè sul Cos)

18/06/11, ore 00:42

Ma questa storia è bellissima! <3 Io credo che tu te la sia cavata benissimo! Mi piace l'introspezione di Lily, come hai descritto i suoi sentimenti. A partire dai suoi movimenti, poi i suoi pensieri, il dolore e la presa di coscienza finale: le dispiace per Severus.
E sempre mantenendo il punto di vista di Lily sei riuscita a dare una visione ampia di come siano andate le cose: Lily che li scopre be', mentre sono intimi, Severus che scappa e infine anche lei. Molto, molto bella. Sul serio. Anche il prompt della sfida è stato rispettato. =) Complimenti!

17/06/11, ore 22:22

Oh.Mio.Dio.
Giuro che mai, mai avrei creduto di leggere qualcosa di così triste, malinconico e ' diverso'.
Leggere di Lily che ama James/ James che sta con Piton/ Piton che ama Lily o_o
E ho creduto davvero, fino alla fine, che Lily comunque perdonasse James perché lo ama.
Poi scopro, invece, che quello che le fa più male non è il tradimento di Potter, ma quello di Severus.
Quello di Severus, quello dell'uomo che lei non ha scelto,che ha ferito. Il suo vecchio migliore amico.
Ed è comunque triste, tanto triste ç___ç

I miei complimenti; davvero una flash stupenda.

17/06/11, ore 19:48

Diamine, non dovrebbe piacermi questa storia: io, amante dello Het e delle coppie canon, non dovrei trovare perfetta questa storia. Eppure, lo stile è impeccabile e meraviglioso. Sì, la cosa che più mi ha colpita è stato lo stile, senza dubbio. A questo punto credo che leggerò qualsiasi cosa tu scriverai perchè scrivi davvero bene *___* Non ho parole, davvero. Quindi ti faccio i miei complimenti.
Cla

14/06/11, ore 22:54

Per me, che odio profondamente il personaggio di James (e, a tratti, quello di Lily), leggere questa flash ha dato moltissima soddisfazione!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per lo stile: mi piace tantissimo, è diretto e arriva dritto al punto. Non può dirsi spoglio perché fai buone descrizioni dei particolari - come quello di chiudere tutto per evitare che la realtà faccia ancora più male di quanto non abbia già fatto - né prolisso e pieno di descrizioni a volte inutili; insomma, è al punto giusto!
E poi, questa: Il rimpianto è un tizzone gelido e vigliacco che le cauterizza le viscere. Stupenda!
Le minuzie nella descrizione degli stati d'animo, come quella sopracitata di Lily, sono secondo me l'elemento più bello della flash, che è forse, a mio parere, anche un pò comica (non per altro, ma per l'assurdità della situazione xD)
Fra i preferiti di volata! Bravissima ^^

14/06/11, ore 22:40

Sono senza parole!  Non amo le storie yaoi, ma come si fa a non lasciare una recensione alla tua breve ff ?
E’ scritta benissimo, è intensa e sconvolge per lo scenario inaspettato che racconta.
La chiarezza – quasi violenta come una porta che si spalanca su una luce accecante o sul vuoto più assoluto – con cui descrivi la situazione viene quasi stemperata  dall’incredulità dei pensieri di Lily che si rincorrono impazziti.

Hai descritto con cura e una certa empatia le reazioni di James e Lily, lasciando giustamente nell’ombra Severus, la cui presenza è comunque avvertibile e costante.

La chiusura, poi, mi ha regalato un sorrisino perverso “Ma alla fine quello che le fa più male, (…) è realizzare che il nucleo palpitante del suo dolore non è per lui. È per Severus”.
Lo ammetto...ho ghignato: il mio (ehm nostro) Severus è sempre il più desiderato (almeno nei miei sogni) e qui ho letto di una Lily che finalmente si rende conto di questo.

Adoro Severus (possibilmente in compagnia di Hermione), ma oggi mi hai dimostrato che, quando si scrive come TU scrivi, le situazioni improbabili possono divenire possibili.
Complimenti!