Text
di GurenSuzuki

28/11/13, ore 17:07

Ciao!!!!
Ho letto tutto di fiato questa storia, è l'ho trovata molto carina.
La storia è strutturata in modo originale, e dal mio punto di vista hai dato una traduzione, impeccabile. Io e l'inglese non abbiamo un buon rapporto, ma mi ricordo (quando andavo a scuola), che una frase in inglese,sono intraducibili. Tu sei riuscita, ad essere fedele al testo originale, ma metterla per iscritto, in italiano, senza travolgere tutta la storia, *^* good job!!!!. In tutti questi capitoli ho adorato, il rapporto tra Ruki e Kyo, l'ho trovo così travolgente, in certi pezzi malizioso, ma senza essere volgari, in un mix di divertimento puro, (in certe frasi ero piegata in due dal ridere). E come se i due protagonisti fossero legati da quel filo rosso del destino, ed hanno una complicità, e una sintonia meravigliosa. Concordo con te, pregherei ad avere una relazione simile alla loro. La storia risulta ancora più divertente, con intrusione se così si può definire, di altri personaggi.

Ciao alla Prossima!!!

19/06/11, ore 13:49

Sono un paio di giorni che gironzolo intorno a questa fic, quasi come un cucciolo che non è sicuro di avvicinarsi ad un uomo e lo annusa, si allontana, si avvicina di nuovo, ci gira intorno, si allontana e via dicendo.
Non so di preciso perché non l'ho letta prima, ma senza dubbio mi do dell'idiota per non averlo fatto.
In realtà non so davvero che dire, perché non è una pargola tua-tua, sei una sottospecie di baby sitter - non so cosa sto dicendo, perdonami. Però mi piace, e ti ringrazio per aver portato un po' di Kyo nella mia vita (wtf?!). Mi ci voleva qualcosa di nuovo, ecco.
Seh, vabbe'. Direi che è meglio finirla lì, prima che io ti dica di Reiota = Reita + idiota.
Sono sicura che stai facendo un ottimo lavoro, in ogni caso, anche se non ho letto l'originale.
Sei mia figlia, no? E allora! Questa è una certezza u_ù
Un bacione figliagù!
Mammade.

19/06/11, ore 03:25

Bimba, lasciatelo fottutamente (?) dire. Sei una forza sovrannaturale.
Ho letto altre traduzioni, io e il mio inglese sgangherato (me lo immagino come uno zio cinquantenne un po' rincoglionito, con il cappello da pesca e gli stivali di gomma fucsia <3) abbiamo anche tentato di imbarcarci in una cosa del genere, ma tu cogli.
Cogli.
L'essenza, il succo, non chiedermi bene cosa, sta di fatto che tu cogli e aggiungi ad una traduzione scolasticamente ottima (oddio, io non ho letto l'originale, ma confido nel fatto che tu conosca l'inglese molto meglio di tua madre xD) un tocco in più. Suppongo si possa chiamare anche interpretazione,se la vogliamo chiamare così, sai il famoso contesto? No? Beh, chicca, sono le 3 e 23 della notte, non pretenderai mica che l'insonne sottoscritta tenti anche di spiegare che cazzo sta succedendo fra il mio unico neruone e la sua bipolarità?
Ti voglio bene e ti seguo forevah, soprattutto perchè così non sarò costretta a leggermi gli originali che a) Comprendo poco a causa del mio inglese e b) Lo sfondo nero con caratteri bianchi ammazza i miei poveri occhietti ";____;"

15/06/11, ore 11:18

per quanto io sia irrimediabilmente sfaticata e non propriamente di umore eccellente ultimamente, la mia sorellona mi ha incitata a " correre su efp e leggere la nuova FF di Guren, non sua ma tradotta" e devo concordare con lei che è veramente bella! Hai fatto bene a tradurla e tutte noi te ne siamo grate perchè è una chicca che assolutamente non potevamo perderci, bella l'idea degli sms mi piace molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, capisco anche che gia la traduzione di per se non è una cosa facile e che per di più gli impegni che la vita ci porta sono sempre molti, quindi tranquilla, noi capiremo ogni eventuale ritardo sulla tua tabella di marcia XD
grazie per aver deciso di intraprendere questo lavoro per noi, sei molto cara ^^
un bacione, naturalmente va fra le preferite ^^

15/06/11, ore 09:58

Sono la prima! *esulta* \(*_*)/
Comincio con il dire che ADORO questo pairing, anzi forse è dire anche poco, diciamo che lo AMO! U_U
E sai chi è stato a farmelo scoprire? Tuuu, insieme a Tora che state scrivendo quella meraviglia di fanfiction!! <3
Quindi non potevo non leggere anche questa, che poi l'avrei letta anche con un'altro pairing perchè non mi perdo mai una tua storia! XD
Mi piacciono questi scambi di sms tra quei due, ce li vedo proprio bene insieme!
Ti ringrazio di spendere il tuo tempo traducendo questa ff, io non l'avrei mai letta altrimenti ç__ç quindi GRAZIE!!
36 capitoli? *___* che bello!!! mi piace sapere che andremo tanto avanti!
Non ti preoccupare quando arriveremo alla pari con quella dell'autrice aspetteremo i suoi tempi <3
 Un abbraccio forte,
Vale! <3