Parole, Parole, Parole.
di EffieSamadhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/12/13, ore 22:27

Tom Riddle Sr. è uno di quei personaggi sviluppati al 90% nella mente della Rowling, cioè abbandonati grosso modo alla nostra immaginazione, eppure è o non è l'ago della bilancia che fa pendere la situazione verso "Voldemort" piuttosto che "Tom"?
Quel poco che ci è dato sapere di lui è emblematico, sinceramente non lo trovo facile da valutare. Sarà anche uno stronzo, ma l'amore non si compra e Merope questo ha fatto. Ciò che sto dicendo è lungi dal trovare delle scusanti, quanto piuttosto quello di allargare la mia prospettiva, tanto che la stessa Merope è un personaggio così disgraziato che solo la compassione può muovermi verso di lei. Però, di fatto, ha voluto prendersi ad ogni costo una persona che non sentiva di appartenerle, pur con tutti i pregiudizi del contesto, scacciando ingenuamente questa triste possibilità.
Lo spirito che aleggia nella stanza è distante e calcolatore, lo trovo adatto, forse poco sviluppato dato il buon inizio. (Ho scritto anche io una drabble su di lui su un momento antecedente, nel caso ti interessasse passare dall'altro POV ;) ).
La raccolta nel complesso è ben riuscita, in bocca al lupo per le prossime!

PS: confesso che anche a me non dispiacciono le ViktorxHermione... ;)

13/01/12, ore 18:49

Bellina, sebbene non impazzisca per Minus.
Solo un piccolissimo appunto: Non penso sia corretto usare l'aggettivo ''malconcio'' riferito a un ragazzino.
Dovresti utilizzare sinonimi come ''malsano'' ''dall'aspetto cagionevole e sgradevole'' ''smunto e fragile'' o non saprei.
Solo un opinione, eh!

13/01/12, ore 18:44

A me interessano, questi pairing, specialmente perchè purtroppo dicono ben poco su di loro e spingono il lettore ad incuriosirsi ancora di più.
Perciò non mi dispiace, anzi.

13/01/12, ore 18:43

Azzardata?
Perchè?
Io userei aggettivi come originale, creativa, simpatica, eccetera.
In fondo, nei libri non dice nulla, no?

13/01/12, ore 18:40

Hai proprio ma proprio ragione.
Forse se qualcuno si sforzasse di ascoltarla, le cose andrebbero diversamente.
Non è neanche tanto antipatica, in fondo

13/01/12, ore 18:36

Ok questa ff non mi ha deluso, specie perchè mi sta simpatica Luna e perchè, in queste brevi righe, hai trasmesso il dolore di una perdita.
Complimenti e a presto
Caate

13/01/12, ore 18:31

Doolci*-*
No, dai, sono veramente teneri come coppia, ho sempre visto Baston come uno interessato solo all'Quiddict e con la testa immersa nei suoi piani, non certo alla dolce Katie!
Complimenti e a presto,
Caterina

13/01/12, ore 18:29

Carini i due...
L'ultima frase mi sembra parecchio appropriata anche se li trovo carini i due e non sopporto Severus.
Comunque bella, veramente veramente bella

13/01/12, ore 18:18

Mi ha affascinato anche se, chissà perchè gli occhi freddi me li vedo chiari e piccoli, al contrario i neri li trovo dolci.
Non perchè io ce li abbia, i miei sono verde militare, ma così.
Comunque mi piace.

13/01/12, ore 18:16

No, non ci hai deluse, anzi mi è piaciuta anche se Hermione non mi faccia letteralmente impazzire.
Solo che non capisco perchè stai usando il Georgia, ti consiglio di utilizzare font come Times New Roman o Verdana.
Se scegli un Times la dimensione deve essere 14 o 16, se invece utilizzi un Verdana mai una dimensione superiore ai 14.

13/01/12, ore 18:12

Sai, io vorrei diventare una cadetta quindi questa storia è un fiore all'occhiello.
Meglio morire per la propria patria che per sciocchezze, quindi mi piace e tanto.
Forse è la mia preferita, ma sono tutte belle e significative

13/01/12, ore 18:10

A me Raptor sta molto antipatico, lo considero un vero e proprio codardo, ma questa mi è piaciuta non meno delle altre.
Complimenti, Caterina.
P.S. Scusa per la brevissima recensione

13/01/12, ore 18:09

L'ultima frase, come alle altre utenti mi ha fatto divertire, ma non per questo è ridicola, anzi.
Hagrid è anch'esso sensibile, umano e vulnerabile e mi piace tantissimo come personaggio, specialmente perchè come dici tu NON è UN IDIOTA!
Quindi mi piace un sacco.
Ciao, Caterina

13/01/12, ore 18:06

Veramente carina, stan mi sta simpatico ed è moolto IC.
Quindi mi complimento per l'ennesima volta con te e passo ai prossimi cappi.
Caterina.

13/01/12, ore 18:01

Anche questa drabble mi ha colpita.
Quindi, passo alle altre, mi congratulo con te e ti avviso che presto recensirò tutte le tue storie di Harry P.
Tienti preparata!=)
Alla prossima, Cate