Per questo ho scelto lei
di Fiery

10/04/12, ore 16:22

Sappi che con questa shot sono definitivamente partita. La mia Jenna ç____ç Così dolcemente insicura... lei pensava di aver fatto un macello con Elena e Jeremy, e invece non c'era davvero nessun altro in grado di prendersi cura di loro.
E' una shot meravigliosa, e a leggerla adesso, dopo la morte di Jenna, fa quasi venire le lacrime agli occhi. Anche l'ultimo riferimento di casa Gilbert è scomparso ç____ç
Complimenti, davvero.

16/06/11, ore 11:07

Ma sei proprio una scemina è__è questa shot è una piccola meraviglia!E a me è piaciuta mille volte di più rispetto alla mia. Ha una semplicità particolare che mi ha fatto sorridere, è scorrevole e davvero originale. Il film non l'ho mai visto, ma mi ha incuriosito e lo guarderò. E le frasi calzano davvero a pennello. Hai tratteggiato il personaggio di Jenna magistralmente, ma quello che mi ha incantato è stato Jeremy (e no lo so che sono di parte, ma dico sul serio xD). Mi piace troppo come descrivi questo Jeremy di inizio stagione. L'avevo già notato in "Secret" e continuo ad amarlo ora. Sei riuscita a trattare un tema delicato come quello della "scelta" di Miranda e Grayson con una vivacità e un'ironia degni di nota. Nonostante siano ben presenti tratti malinconici (le riflessioni di Jenna,lo sguardo rassegnato di Elena al suo risveglio), sei riuscita a strapparmi un gran bel sorriso. Ho apprezzato come Jenna li buttasse entrambi giù dal letto la sera prima del suo giorno di scuola. E tremendamente da lei!E i filmini... Beh, un tocco di classe (Grayson John Travolta lo DEVO vedere assolutamente).
Che dire? Non dire mai più che non è venuta bene, non ti piace, bla bla bla perchè è davvero stupenda.
Un abbraccio <3
Laura

16/06/11, ore 10:37

Ho letto entrambe le vostre interpretazioni e di sicuro non potrei mai scegliere: siete state così brave! ^__^
Nella tua shot ho rivisto la Jenna di inizio serie -com'è giusto che sia, visto che l'ambientazione è quella-, e l'ho apprezzata tantissimo.
È un grande personaggio la zia Jenna, è ironica, divertente e certe volte tira fuori quella sua adorabile vena sarcastica che ti fa stampare il sorriso sulla faccia.
Per cui sì, sono daccordo con te e con Miranda, era la persona giusta per prendersi cura di Elena e Jeremy.
Hai avuto un'idea davvero originale e in linea con il personaggio; hai mostrato, tramite il video, che tutto sommato le due sorelle non erano poi così diverse e questo giustifica in parte la scelta di Miranda.
Sul tuo stile -ormai mi ripeto di continuo-, non c'è niente da dire: è scorrevole, piacevole e immediato. Sempre un piacere da leggere.
Insomma, mi è piaciuta molto.
Un abbraccio,
Joy.

16/06/11, ore 10:21

Pensare che non ci sarà più la pimpante Jenna mi mette una tristezza!! Fortunamente ci sono queste shot così belle che portano un sorriso così grande nella mia faccia xD
Splendida l'atmosfera che hai creato,prima di riflessione con Jenna che si faceva mille paronoie e poi di allegria.. Chissà se ci saranno mai dei flashback
su Miranda..Sarebbe così bello!! =)
Alla prossima e complimenti!! =)

16/06/11, ore 09:58

Un'altra fanfic Jenna-centrica e l'EFP è già un posto migliore \o/ Sul serio, non so dire quanto voi ragazze che me la state facendo amare, perciò vi ringrazio. Sia tu che Laura avete preso lo stesso prompt e lo avete scritto in modo diverso e splendido - quindi non sminuirti come tuo solito, te lo proibisco è_é Dunque, tornando seria (ma sai che durerò poco) ho amato la scelta che hai fatto riguardo l'inserimento delle citazioni di quel film. Non lo conosco, ma le frasi sono adattissime alla situazione.
Jenna, che comprensibilmente si sente inadeguata per i ragazzi, grazie a quelle parole trova il coraggio per credere in se stessa e riflettere sul fatto che Miranda aveva visto del buono, in lei, e forse più somiglianze di quanto non sembrasse a una prima occhiata (anche lei era una party girl, una volta <:,)
Il fatto che poi la donna dia una piccola, buffa dimostrazione di questo ai nipoti per farli sorridere è qualcosa di dolcissimo, che mitiga l'angst precedente e che scalda il cuore! (parentesi, devo dire che mi sarebbe piaciuto tanto vedere Grayson versione John Travolta XD *rotola in giro*) Ecco, la serietà è durata ben poco, prevedibilmente. Comunque volevo ribadire che l'ho trovata adorabile, fresca e originale, e che devi credere più in te stessa perché sei brava! Complimenti, darling ♥ (e ora vengo a trollarti su msn)

15/06/11, ore 15:07

ma è bellissima, altrochè!:)
jenna è un personaggio che mi piaceva tantissimo e ke è stato in grado di cambiare gradualmente, senza tagli netti o scossoni esagerati. certo, ritrovarsi, da perfetta amante del disordine e della baldoria, abituata a scherzi e notti in bianco e con una sfilza di relazioni disastrose, a doversi occupare di due adolescenti dopo che questi hanno perso i genitori è stato un duro colpo. lei non era abituata ad avere orari e regole, non riusciva nemmeno a badare a se stessa e da un giorno all'altro si ritrova a dover fronteggiare il dolore per la perdita della sorella e la preoccupazione di non essere abbastanza in grado di occuparsi di elena e jeremy.
credo, invece, che ci sia riuscita alla grande: non poteva sostituire miranda, e non voleva, ma ha saputo creare uno spazio per sè nel cuore dei fratelli gilbert, uno spazio come persona adulta, capace di guidarli e aiutarli. non poteva esserci persona migliore per questo compito e credo sia proprio per questo che miranda ha scelto lei, perchè sapeva che nonostante tutto jenna ce l'avrebbe fatta.
inoltre, come lei ha cercato di confortare e stare vicino ai nipoti, aiutandoli nelle loro difficoltà, così è stata aiutata a sua volta dagli stessi jeremy ed elena a trovare fiducia in se stessa e capire che dopo tutto era pur sempre capace di rivestire il ruolo di tutore.
forse mi sono un po' dilungata, ma la shot mi è piaciuta parecchio (e un tributo va anche al film che hai citato, bellissimo e perfetto per questa occasione!) e tu hai scritto tutto benissimo!
complimenti!:)

ciao,giraffetta