Rapunzel
di Aule

03/08/12, ore 16:18

La mia prima reazione sarebbe quella di commentare questa adorabile storia con un enorme "AWW", ma vedrò di contenermi e di cercare di scrivere qualcosa di sensato.
Adoro lo scenario che hai dato a questa fanfic, questo gioco tra bambine, sospeso tra la serietà e la consapevolezza che è tutto una bella fiaba - consapevolezza che viene in un certo senso riposta in un angolo, che non intacca i sentimenti dolci ed innocenti delle due protagoniste.
Mi piace molto anche la differenza caratteriale tra l'ingenua e tenera Liechtenstein e la più matura e malinconica Ungheria. La consapevolezza di quest'ultima del fatto che Liechtenstein non starebbe più con lei se sapesse che è una bambina e non il cavaliere che sogna e il fatto che Ungheria finga per la sua amata e continui a narrarle le sue storie sono allo stesso tempo tristi e tenerissimi, come anche il paragone finale con la storia di Raperonzolo.
Ho da segnalarti solo due errori:
"-Ehi Lily, ci sei?-": manca una virgola dopo "ehi".
"Gli occhi verdi ed i biondi capelli raccolti in due tenere treccine la dolce donzella del Regno Neutrale sorride al buio e fa cenno al suo forte cavaliere di avvicinarsi.": qui la virgola dovrebbe esserci dopo "treccine".
A parte questo, io dividerei questa frase:
"Una bambina piena di lividi e graffi stringe a se la spada di legno regalo di un amico, ha paura, se il Padrone del Regno si sveglia per lei e la sua principessa saranno guai."
Così:
"Una bambina piena di lividi e graffi stringe a se la spada di legno regalo di un amico. Ha paura, se il Padrone del Regno si sveglia per lei e la sua principessa saranno guai."
Quest'ultima è però una questione stilistica, e ovviamente sei libera di fare come vuoi. :)
Ciao, e ancora complimenti!

06/08/11, ore 18:55

Credo sia la terza volta ormai che leggo questa fanfiction e mi rendo conto che mi piace ancora di più.
A mio parere, è scritta davvero bene e anche se è breve mi fa sempre emozionare; non avevo mai considerato Elizabeta e Lili come una coppia però devo dire che grazie alla tua fanfiction ora insieme inizio ad apprezzarle.
Ancora tanti complimenti per la storia!

27/07/11, ore 17:46

Piccola, ma preziosissima! Il tuo tentativo è riuscito alla perfezione, per quanto abbia una conclusione brusca e angosciante. Non hai mai pensato di costruire una longfic su questa one-shot? Sarebbe bello se la storia si evolvesse, in qualche modo. Anche perchè, non ce la vedo Ungheria ad arrendersi così, senza neanche provare. In ogni caso, complimenti. Alla prossima! :)