Pic-nic con le amiche nella giornata di primavera.
di Alexys_Tenshi

Semplice, lineare, piacevole.
Considerando la profondità generale delle tue storie, ho deciso di buttarmi su qualcosa di più tranquillo e meno impegnativo, godendomi quella che potrebbe essere, appunto, una normale situazione tra amiche. Tra le guerre ed i dolori di cui si tratta continuamente in questo fandom - a giusta ragione - non ho potuto non trovare aggradante metterli un attimo da parte per soffermarsi invece su qualcosa di molto più semplice, eppure capace di dare un respiro di sollievo.
Nessun errore di grammatica o sintassi, la tua piccola one-shot è quindi molto lineare, lo sguardo scorre tra le righe senza particolari difficoltà, anzi, lascia proprio quella piacevolezza di qualcosa di poco "impegnativo" che talvolta è necessaria, nel corso di diverse letture.
Personalmente apprezzo maggiormente qualcosa di più approfondito, almeno dal punto di vista emotivo, ma sebbene la frase finale possa essere considerta una "cliché", l'ho trovata comunque coerente con il resto del racconto e, quindi, piacevole nel suo contesto.
Spero di leggere qualche altro anfratto simile, sicuramente è un toccasana!

Che carina! *_*
Fa venire in mente immagini molto affettuose: in Naruto, un po' con il fatto che è un manga d'azione, un po' perché è dedicato ad un pubblico mediamente giovane e soprattutto maschile, non vi sono molte scene (che si trovano invece più frequentemente in altri fumetti) che mostrino rapporti più personali tra i personaggi. Quando ci sono, come quelle tra Ino e Sakura o Cho e Shikamaru... sono sempre deliziose!

Una scenetta delicata e leggerissima come un frammento, lontana dai campi di battaglia. Tutti i miei complimenti!

Davvero Killu, com'è bello recensirti non più da giudice ma da lettrice... xD
Te l'ho detto e te lo dirò sempre, le tue fic hanno una particolare atmosfera leggera e serena, che non si legge in tutte le storie. Spesso anche le storie "spensierate" che mi trovo a leggere, hanno sempre un qualche risvolto amaro. Tu invece riesci sempre a dare quel tocco di dolcezza e naturalezza che rimane presente dalla prima all'ultima riga. Ribadisco tutto quello che già ti ho detto nel giudizio, a parte le ramanzine tecniche, naturalmente. L'immagine che hai creato, scrivendo questa one-shot, è allegra e solare, è proprio il vero emblema di quella primavera che uno di solito s'immagina.
Un bel sole, il pic-nic, le chiacchiere e le risate con le amiche, poi il sonno e la pioggia. E alla fine quello che ci resta è quel finale, bagnato delle gocce primaverili e stretto tra l'abbraccio delle ragazze. Sarei troppo noiosa a ripeterti tutti gli aggettivi che ho appioppato a questa fic, ma questo almeno te lo ribadisco: sei stata molto brava, al di là della posizione, hai scritto un vero infuso di primavera, amicizia e dolcezza, e la tua storia, soprattutto per il finale che ho adorato, è una di quelle che mi è piaciuta di più.
Ancora brava, Killu <3 a presto!

Silvar

Ma che dolce! Vorrei che ci fossero più fan fiction in giro riguardanti l'amicizia delle quattro kunoichi di Konoha. La tua one shot ha risollevato un pò l'atmosfere della stressante guerra del mondo ninja, anche se è un'AU XD
Mi è piaciuta molto, complimenti!