Recensioni per
Perchè in fondo sono le nostre scelte quelle che contano...
di Vale Lovegood

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/10/11, ore 15:14
Cap. 1:

Questa storia mi è piaciuta moltissimo e mi è sembrato davvero di entrare nello spirito e nell'atmosfera di Hogwarts! Ho trovato veramente bello il fatto che Albus Potter abbia potuto parlare con i due presidi di cui porta il nome, soprattutto perché questo ha fatto pensare che la loro morte non sia così definitiva, che loro restino nella vita di Hogwarts e continuino ad aiutare e consigliare gli studenti. Siccome Piton mi piace molto, sono stata contenta di leggere il punto in cui si è commosso per la scelta del nome e comunque lo hai descritto molto bene, perché non ha dato a vedere la sua commozione ma anzi ha cercato di mostrarsi un po' burbero ("fai anche le stesse domande sciocche di tuo padre" è proprio da lui!). Mi ha anche fatto piacere che Albus abbia potuto spiegargli che suo padre era pentito di non aver capito prima che Piton era dalla sua parte, visto che in realtà i due non si sono potuti riconciliare personalmente.
Infine sono perfettamente d'accordo con te: non è importante sapere il nome del nuovo preside di Hogwarts, perché quelli veramente importanti, quelli che sono stati il cuore stesso della scuola, restano comunque Silente e Piton.
Complimenti, una storia deliziosa!

Recensore Veterano
11/08/11, ore 16:00
Cap. 1:

Ho questa storia nelle preferite da secoli e solo ora ho potuto recensire ! (Sorry)
Mi piace molto come storia è strana...
Fa un certo effetto non sapere la casa di Albus o il nome del/della preside..
Lascia molta più immaginazione ma fa rimenere anche un po' in dubbio perchè non si sa e si prova a immaginare....
Bhè ottima trovata ma....a me sarebbe piaciuto sapere la casa di Albus e comunque il successore di Piton è la McGranitt (come saprai) e a dirla tutta non che non avrebbe potuto dire quello che ha detto il preside della tua storia...
All'inizio ho pensato fosse Harry al secondo anno per la storia degli attentati solo dopo ho capito che era il figlio.....
Complimenti per la storia !
PS. non faceva schifo....bhè ma si sa se noi scrittrici non ci facciamo paranoie sulle nostre storie.......non siamo scrittrici :-)
                                                                                                                   
                                                                                                                                                     Merope Molly Lestrange
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 04:01 pm)

Recensore Junior
15/06/11, ore 21:55
Cap. 1:

devo ammettere che appena ho intravisto la tua storia sul menù l'ho aperta con abbastanza pregiudizi: questo genere di storie vanno scritte con cautela e con le giuste parole, e mi hai veramente impressionata! mi piace sia il fatto che non dici il nome delle case dei due fratelli, e anche che la povera McGranitt non sia preside di Hogwarts (come stabilito da mamma Row, non credo che abbia mai detto il nome del futuro preside infatti.. ) anche se è più facile scrivere il contrario! Hai reso molto bene l'argomento e la citazione che funge da titolo (maccom'èccarino Al *-* ), e penso proprio che i veri Silente e Piton avrebbero risposto così alle domande di Al ^^ non scusarti degli errori, così facendo li sottolinei e basta u.u la storia comunque viene fuori in modo fluido: brava, davvero! (maccom'èffigo James? tale nonno tale nipote.. )
un bacione e a presto *-*
rav <3

Recensore Veterano
15/06/11, ore 21:05
Cap. 1:

No, non faceva per niente schifo e ti giuro che sono sincera!!
La storia mi ha molto intenerito e il discorso con i due presidi mi ha entusiasmato molto.
Mi hai veramente commosso!
Anche il rapporto fraterno che c'è tra i due, anche se james continua a infastidirlo gli vuole comunque bene.
Veramente sei proprio stata brava!!
Bye,
AnnieJ