Artù re di Camelot
di mindyxx

07/11/15, ore 11:28

Mi dispiace tanto che sia finita, ma posso dire di avere letto qualcosa di bello, che quando mi era stata proposta non credevo di affezionarmi cosi tanto.
Mi sono commossa tanto nel leggerlo e alla fine del capitolo mi è scesa anche una lacrima.
Bravissima Enny

07/11/15, ore 11:24

Finito? Quanto mi dispiace: Però mi ha fatto entrare nel cuore questi due personaggi.
Sono sempre felice quando i finali finiscono bene, e questo oltre tutto mi ha commosso e fatto piangere.
Ciao Lisitella

07/11/15, ore 11:21

Ed eccomi, dopo averlo tutto mi sento di farti anche il mio commento, per dirti che è stato bellissimo aver letto questa storia, scritta benissimo. Mi piace il tuo stile chiaro e scorrevole.
Mi ha commosso Arthur che oltre a rinunciare al regno, ha dovuto fare un altro sacrificio, quello di essere visto dagli altri vestito da donna, e tutto questo per amore, come dice una canzone degli Zero Assoluto.
Ciao a presto
Sere

07/11/15, ore 11:10

Che bel capitolo con quel finale dolcissimo è ancora più bello. Ma poi scritto in un modo che solo tu e sinceramente anche Onda65, avete che rende il racconto scorrevole e che leggi bene e con facilità senza stancarti la mente.
Mi commuove Arthur che sta male per il suo Merlin che tutte le volte rischia la vita.
Altra bella idea: il rito. Ma come fai a farti venire queste idee?
Ciao Manu

07/11/15, ore 11:02

Peccato che questo racconto sia finito, mi mancherà molto anche se lunedì cominceremo con le Drable.
E' stata una storia molto bella seguita con molto interesse e piacere.
Il finale mi ha entusiasmato al massimo, veramente stupendo con Arthur r Merlin innamorati.
Ciao Lore

07/11/15, ore 10:55

E' stata una storia bellissima da leggere, con un finale stupendo, e non solo ma anche dolcissimo. Questi due personaggi vederli abbracciati nel loro viaggio di ritorno mi hanno fatto tanta tenerezza.
Il sacrifio è costato a rtutti e due, uno il regno e l'altro il dolore annuale.
Cosa fa fare l'amore!
Ciao Stefano

07/11/15, ore 10:49

Quanto mi è piaciuto questo racconto e con sommo dispiacere si è concluso in modo sentimentale e commovente, devo ammettere che alla fine mi è scesa una lacrima.
Molto originale, se si pensa al rito e piacevole nella lettura.
Ciao Dry

07/11/15, ore 10:43

Peccato che sia finito, è stato un bel racconto e per tanti motivi.
Siè concluso bene, Il finale bellissimo e tra l'altro commovente.
Hai inventato il rito, bello e complicato ma molto azzeccato.
Un particolare che mi ha fatto piacere: Morgana è stata buona e non la solitta cattiva.
Ciao Alex

07/11/15, ore 10:30

E anche questa storia è finita e con un pò di rimpianto abbiamo tutti quanti scritto la parola fine. Grazie a te Mindy. ho imparato ad apprezzare anche questi due personaggi così uniti e così simpativ
ci. Da lunedì inizieremo le Drable.
Che devo dire, il racconto mi ha affascinato, e la conclusione è stato il giusto premio per i nostri protagonisti.
Favolosa la figura di Merlin, che tutti gli anni rischia la vita per poter rinnovare l'incantesimo. Ma anche Arthur non è da meno, ha lasciato il regno per amore. Formano una bella coppia, e anche se ne dicono tutti i colori, l'amore per l'oro è come una stella splendende in cielo che brilla, qualcosa che si guarda ma non si toca, e nessuno potrà mai sperare di scalfire il loro amore
Ciao, è stato bellissimo.
Un abbraccio

09/09/11, ore 14:35

Mooolto molto bene, finalmente arrivo anche io a commentare questa storia, convinta già due volte di averlo fatto e tutte due volte notando con sorpresa di essermi sbagliata.
Penso proprio che tra un po' finirò al manicomio! xD
In ogni caso, come ti ho già anticipato nella risposta alla tua recensione, ho letto questa storia tempo fa e già mi ero innamorata, specialmente dei primi capitoli, e del secondo il particolare (rimarrà il mio preferito *-*) quando cioè Arthur si ubriaca e fa i complimenti al suo servitore, criticandogli le orecchie! xD (massì che ti piacciono, eddaaaai, ammettilo!!!) *l'autrice da' gomitate al biondo principe, che per mantenere la sua dignità si volta dall'altra parte schiarendosi la gola e fingendo di non averla sentita*
Aaaah sti uomini!
Comunque dicevo, adoro quella scena, perché a modo suo è molto intima e tenera, e poi Merlin che rimane turbato da quel bacio e da quel momento in poi inizia a capire che la sua devozione si sta trasformando in un qualcosa di più profondo, in un qualcosa di più sentito, che c'è sempre stato ma che non è mai emerso, è un cucciolotto **.
Un cucciolotto che teme di non essere ricambiato e -aihme- è una cosa terribile. Ma il giovane mago non sa che nel frattempo il principe sta pensando la stessa cosa... e dunque i due si amano senza saperlo.
Il così detto "Amore Nascosto"... mmm a questo punto mi sento in dovere di aggiungere una cosa che forse non c'entra niente con la storia ma ok, devo dirla a qualcuno! xD
Tu hai mai visto il cartone della disney "Kim Possible"? Nel caso non lo conoscessi tratta di una ragazza liceale che viene chiamata per delle missioni importanti, per, come dire "salvare il mondo", aiutata dal suo migliore amico Ron, che è praticamente un imbranato un po' capriccioso e bambino. (Possibile che tutti quelli che si chiamano Ron hanno quel carattere?! Cit. esasperata dell'autrice che guarda in tralice Ron Weasley)
Comunque, stavo dicendo, di questo cartone hanno fatto quattro serie più un film -da piccola lo seguivo sempre xD- e nel film, durante un ballo scolastico, Kim e Ron ballano insieme -lui ha capito di essersi innamorato di lei all'inizio del film e lei solo alla fine- e mentre ballano c'è una canzone... xD
Ora, questa canzone secondo me è stata creata apposto per il Merhur! (o l'Arlin, a seconda dei punti di vista v.v)
Tanto per farti un esempio, ecco le prime parole della canzone (che per inciso è molto orecchiabile, s'intitola "amore nascosto")

Pensavo a te come amico
Ma adesso sta nascendo qualche cosa di più
Adesso che ti guardo io vedo nel tuo sguardo una luce
Che mi parla di te

E continua, giuro sembra fatta apposta per loro! xD vediamo se ti trovo il link così l'ascolti: http://www.youtube.com/watch?v=u6bphtvXwro

Oook non so cosa c'entrava, ma mi sembrava carina come cosa e,.... ok mi sto zitta °°
Comunque la fine della tua ff è stata molto dolce, anche se mi ha lasciata con l'ansia fino all'ultimo. Per un momento pensavo "accidenti, ma una volta che in una ff Morgana è buona possibile che deve poi rivelarsi nemica alla fine?" (quando tenta di uccidere Arthur solo per far palesare a Merlin la magia)
In realtà ciò è servito per farli mettere assieme quindi -e ancora una volta, aggiungerei- per me Morgana è e resterà la fangirl numero uno... dopo lo slash-drago ovviamente! ahahha xD
Poi cosa dire? Il fatto che Arthur accetti l'incantesimo che lo renderà agli occhi degli altri una donna, pur di stare insieme a Merlin, è una grandissima dimostrazione d'amore.
Il futuro erede al trono è proprio così, non è bravo a dimostrare i sentimenti a parole, quando è preoccupato per le sorti del suo amico (ma diciamo anche amato v.v) maschera il tutto con la scusa del "Ho bisogno di qualcuno che lavori per me"
Aih aih... in realtà sa benissimo che il suo amato è insostituibile! u.ù
Poi beh, l'ultima scena è di una dolcezza indescrivibile, Arthur si dimostra il solito: il suo orgoglio l'ha forgiato così, ma in fondo al cuore anche lui è tenero. E Merlin che si accoccola è... è... aaaaawwwwwwww *-*
Ah, dimenticavo, Uther è sempre il solito... non capisce che deve solo essere contento di avere un figlio come Arthur! (per quanto gay v.v *Uther ha un infarto* noooooooooooooooo, mio figlio nooooooooo *con la posa dell'urlo di E. Munch) No ok torniamo a noi... dicevo, Uther si sarà spaventato un sacco nel leggere la lettera! Povero, chissà che impressione pensare di non poter avere un erede al trono e quindi destinare Camelot alla distruzione (o in alternativa alle guerre di secessione)
Anche se, devo dirlo, per quanto tutti lo critichino, io lo difendo sempre! xD
Insomma, dai, non è così cattivo come dicono certuni -certo, non ho dubbi sul fatto che suo figlio sarà migliore- però beh.. ci poteva essere di peggio.
Poi essere re comporta molte difficoltà e responsabilità, deve pensare a tutto lui, poverino, e per di più senza una moglie e con una figliastra dal sorriso dello stregatto e lo sguardo inquietante! Mischino, cosa possiamo aspettarci da lui?! >_>
Dovrebbe solo dare un po' più di ascolto al figlio, per il resto secondo me fa del suo meglio, e ci tiene davvero alle sorti del regno. Ripeto, questo secondo me v.v
Ah, e dato che sto dicendo tutto ciò che mi passa per la testa, ho avuto anche un'altra impressione -ho la fissa di associare film a cartoni della mia infanzia, non farci caso! xD- ho notato due cose curiose nel telefilm -o meglio, nel doppiaggio- che mi hanno ricordato un sacco il Re Leone.
Primo, Lancelot ha la stessa voce di Simba adulto del film... e con la massa di capelli della prima serie ci assomiglia pure! xD (sclero time)
E secondo, Uther mi ricorda invece Mufasa... sarà per la voce (quella "S" sibilante, forse) o il modo in cui dice sempre ad Arthur "Non puoi metterti in pericolo, tu sarai il re!" questo predire il futuro mi ricorda tanto il Re Leone ma... ok, basta.
Sto decisamente sclerando e credo forse di aver scritto la recensione più lunga della storia! xD (per me intendo, penso proprio di non aver mai scritto tanto o.o) beh... forse avrei dovuto commentare capitolo per capitolo ma spero che così vada bene lo stesso! ^^
E adesso ti saluto, augurandomi che scriverai presto una storia simile -adoro leggere del progressivo e lento innamorarsi dei due **-, nel frattempo posterò i capitoli della mia  [oggi il secondo (: ] sperando che ti piacciano.
Chissà se sei arrivata fino a qui, in quel caso i miei complimenti, sei sopravvissuta a questo sclero senza andare al manicomio!!! *applaudisce colpita*
Ok, QUESTA è veramente l'ultima riga! A presto! :D
Oh, spero che non ti dispiaccia il viola! ^^
Hasta la vistaaa :D

(Recensione modificata il 09/09/2011 - 02:45 pm)

14/07/11, ore 02:08

Scavò nella propria mente e la cosa non la stupì.
Li aveva visti insieme tante volte, aveva visto come ridevano spensierati, come si divertivano, era palese che si amassero, com’era palese di quanto soffrissero perché consapevoli che il loro era un amore proibito destinato a rimanere solo un sogno per entrambi.
Non si sentì di disapprovarlo né si sentì turbata dal conoscere la verità.

Mi piace che Gwen non disapprovi questa relazione tra Arthur e Merlin così contro natura, lei vede il buono della gente e sa che i due si amano.

Anche Merlin, come lei, amava una persona che il destino gli aveva negato. Era infelice, e non lo biasimò per le azioni che avrebbe commesso entro un decennio.
Non lo biasimò per essersi lasciato andare e per aver accettato di vivere un attimo di felicità con la persona che amava.

E’ un peccato che la Gwen del futuro dia di matto, perché quella del presente mi piacerebbe di più…

Lancelot si portò le mani al viso incredulo, quindi scrutò nell’azzurro profondo degli occhi del sovrano.
Arthur stava rinunciando al trono per evitare un futuro che li avrebbe resi infelici per anni e che li avrebbe condotti ad un epilogo drammatico.
Stava dando la possibilità a lui e Gwen di amarsi alla luce del sole.
Inoltre gli stava regalando il regno, gli stava concedendo una fiducia che egli non credeva di meritare.
Improvvisamente si sentì inappropriato, non era pronto per assumere un simile ruolo, non poteva accettare ciò che gli stava proponendo.

Direi che è come vincere al superenalotto! XD
Certe botte di fortuna che ti cadono in testa…

No, seriamente. Mi piace il tuo modo di descrivere Arthur maturo. Si vede che è una scelta sofferta, la sua, ma che lo fa conscio di cosa ciò porterà.
Poi è bello vederlo confortare il povero Lance, che è giustamente sconvolto dalla proposta assurda che gli è arrivata.

In effetti, il vero motivo per cui diventava così irritabile all’avvicinarsi del suo compleanno, non era perché costretto per un giorno intero nel corpo della strega quanto per la paura di perdere Merlin.

Ecco svelato il perché dei capricci di prima… direi che questa spiegazione è molto più in linea con la maturazione del personaggio.

Non riuscivo ad abituarmi ai cavalieri che incontrandomi per strada mi facevano l’inchino e mi chiamavano «mia signora».

Arrivata a questo punto della storia, non me lo sarei aspettata e invece sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena e la faccia di Arthur. XD

Che dolce questo finale! *_*
Tutto è andato a posto, Uther è stato sistemato, la maledizione pezzata e tutti possono ora vivere felici.

Direi che la tua idea dello scambio è un po’ artificiosa, ma sicuramente d’effetto.
Con questo capitolo finale hai messo bene le cose in chiaro e hai fugato ogni mio dubbio.

Ah, no, uno ce l’ho: come mai gli stregoni dell’isola non si sono accorti della sostituzione Arthur/Lance?
Col loro potere… non so, mi sembra un po’ strano.

Ad ogni modo, sono contenta di averla letta tutta d’un fiato, perché merita senza dubbio, hai avuto una buona idea e l’hai sviluppata bene, con uno stile piacevole.
Ad onor del vero, ci sono certi pezzetti che sono un po’ troppo ‘di ripetizione’, ma immagino che servissero per chi leggeva lungo i postaggi, a distanza anche di molti giorni.
Io me ne accorgo perché l’ho letta tutta di filato.

Bel lavoro! ^^
E con tutti i miei pareri, spero di essermi fatta perdonare la lunga attesa! ^_=

23/06/11, ore 21:45

Sì, lo so è già finita e io la sto commentando solo adesso -.-" Comunque ti posso assicurare che l'ho seguita con molto interesse! Secondo me, è molto bella e la trovata finale è semplicemente stupenda! Quando penso che quell'orgoglioso di Arthur è stato costretto a trasformarsi in una dama per un giorno dell'anno, scoppio ancora a ridere xD! Nella tua storia però hai fatto emergere soprattutto le qualità di Arthur e questo mi ha fatto molto piacere perchè, anche se a volte è difficile sopportarlo, credo che Merlin ha ragione e che il principe diverrà un ottimo re =) Logicamente non nella tua storia ma sono convinta che anche Lancelot saprà farsi valere ( certo non sarà mai Arthur ù.ù ! ) ! Ti faccio molti complimenti e ti aspetto con nuove storie ! =)

16/06/11, ore 10:53

Ma che cosa bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo finale è stato dolcissimo!!!
L' ho a dir poco adorato!!
Come tutta la storia, del resto!!!
Ma questo... questo è stato troppo!!!
Il sacrificio di Arthur e Merlin è stato il gesto più grande che mai avrebbero potuto compiere!!
Sono persone buone e gentili, che si preoccupano per il bene altrui!
Senza il loro sacrificio tutto sarebbe finito nel sangue!!
Sei stata GRANDIOSA!!!
Ne attenderò pazietemente un' altra!!!
Nel frattempo, mi dedicherò ad HOME SWEET HOME!!!=)
Un bacione!!!
E ancora complimenti!!
Cleo

16/06/11, ore 07:23

Ciao sono così contenta che tu abbia terminato la storia! Mi è proprio piaciuta è così originale e piacevole! Ciao a presto :-)

15/06/11, ore 22:58

L'ultima parte è assolutamente commovente =') *sniff* Mi è piaciuta molto questa storia e ti devo fare i complimenti perchè sinceramente hai dato un bel colpo di scena finale ;) Poi, l'idea del rito è assurda e complicata, però sei riuscita a spiegarla molto bene senza sbagliare una virgola ;) Solo a un certo punto hai scritto "amare" al posto di "amore", ma niente di che. Comunque sono molto contenta che questa fanfiction finisca così bene, con questa dolcezza non smielata ma comunque appagante =) Mi ha lasciata molto soddisfatta e penso che quello che ha fatto Arthur è stato veramente romantico ^///^ I pensieri di Gwen sono descritti molto bene e anche la sua reazione penso sia molto da lei u_u Poi, la Morgana buona, che bello ^^ Secondo me nella terza serie me l'hanno molto rovinata X.X Quindi mi fa particolarmente piacere vedere che stanno tutti bene e che la mia cara Morgana non sia cattiva.
Complimenti: mi hai fatto sciogliere ^^
Kiss