Sexy Things
di Kurtofsky

16/06/11, ore 19:41

Questa storia è fantastica. Ci ho messo un pò a trovare le parole giuste per recensirla, ma ci tenevo a lasciare un commentino dolce in mezzo a tutto l'odio che ti hanno tirato.
In questa fic io le accuse alla Klaine proprio non ce le vedo, ma neanche nei tuoi commenti. Ok, sarò anche di parte, ma tu hai descritto tutto come realismo.
REALISMO. una cosa che decisamente manca nella Klaine, dove tutto è sotto forma di favola, arcobaleni, unicorni e nuvole colorate.
Ed è proprio per questo che l'ho apprezzata tanto, perchè le cose troppo da favola non fanno per me, ma soprattutto perchè non esistono.
E in questa storia qui, si può percepire che Kurt e Blaine (quest'ultimo soprattutto) non ti stiano troppo simpatici, ma cavolo, io sono arrivata in fondo che sghignazzavo :) Hai descritto una situazione paradossale per te con assoluta maestria, e per questo non posso altro che farti i complimenti <3

16/06/11, ore 19:33

E posso essere anche di parte, ma una bella positiva CI STA.
Concordo col fatto che raggirare le regole sia stato da bastarda avvocatessa come si deve, ma hai fatto una cosa che a me piace moltissimo: ridicolizzare. L'unico caso in cui accetto la Klaine è quando c'è la comicità. E qua, anche se molti si sono sentiti offesi da come hai descritto Kurt, non c'era insulto, ma solo comicità.
Io veramente non capisco tutte queste critiche. Cioè, lo so che non dovrei commentare le recensioni altrui, però ti dico che, personalmente, io non l'ho trovato offensivo nei confronti della Klaine. Io ho solo riso. Insomma, ne ho lette di fanfic che insultavano pesantemente la Klaine, e questa è una bazzecola.
Ripeto, hai fatto una Klaine, sì, ma hai proprio fatto in quell'unico modo in cui mi sarebbe piaciuta.
Mi dispiace che questa fic prenderà l'antipatia di molti, credo che me la prenderei anche io se facessero una Kurtofsky in cui Kurt schifa Dave (non a caso è successo poco fa), però a me è piaciuta e non mi è sembrata offensiva.
Secondo me la tua pecca è stata che l'hai fatta palesemente involontariamente.
La scrittura ottima come sempre.
(pretendo un lavoro di bocca così anche in una Kurtofsky :Q_)

16/06/11, ore 19:14

Ciao :) bè io non sono la più grande fan del klaine(visto che tifo kurtofsky :P) e quindi è stato uno sforzo per me leggere una klaine,ma visto che amo il tuo modo di scrivere l'ho letta e devo dire che mi è molto piaciuta perchè l'ho letta con ironia e immaginandomi le facce di kurt xD ovviamente aspetto con ansia nuove fic kurtofsky :D baci!

16/06/11, ore 17:13

sinceramente sono confusa....se all'inizio mi è preso un colpo perchè ho visto che hai scritto una klaine, adesso invece non capisco perchè tra i due il ridicolo deve essere kurt. insomma, le kurtofsky incallite ( e ce ne sono molte in questo fandom) di solito mettono in risalto tutti i lati negativi esistenti e non di Blaine, lasciando kurt in pace, invece tu hai fatto il contrario....in questo sono sorpresa. la storia ad ogni modo è una vera e propria presa in giro per tutte quante le ragioni che sono riportate nelle recensioni negative sotto di me, che condivido in pieno, e che non sto a riportare. forse era quello che volevi? non so, ma se mai volessi sperimentare davvero il tuo talento per scrivere una shot su una coppia che non 'ti appartiene di solito' sarebbe un gran salto di qualità in fatto di scrittrice...ma non credo che questo avverrà mai, su tua stessa ammissione. peccato, le sciocche guerre tra ship a volte fanno fare cose proprio stupide.

16/06/11, ore 16:47

:/ Guarda, la storia l'avrei anche trovata abbastanza carina se non fosse per il bashing che ci è infilato >_> Capisco che a te possa non piacere la Klaine, come a me non piace la Kurtosfky, ma non credo che sia giusto fare bashing gratuito .. se si deve scrivere una storia su un qualcosa che non ti piace credo che bisogni restare il più obiettivi possibile senza farsi influenzare, oppure lasciar perdere.
Poi fai come vuoi eh, io non posso dirti che fare, è solo un consiglio :|
(E poi è ovvio che Blaine non si è innamorato di Kurt per via di Blackbird. Provava già dei sentimenti prima, è stato durante Blackbird che li ha completamente realizzati >.<)
Ah, sincerante..tu hai trovato Kurt sexy, durante 'Animal'? Era solo in quell'occasione che non lo trovava sexy. Io amo Kurt e mi ha sempre attizzato, ma neanche io durante Animal l'ho trovato particolarmente hot e sono scoppiata a ridere :]
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 04:50 pm)

16/06/11, ore 16:04

Uhm, mi hai lasciata un pò perplessa, devo essere sincera.
Credo di non aver mai commentato delle tue storie, perchè essendo una Klainer sfegatata non leggo le Kurtofsky e soprattutto non mi pare giusto farlo per poi lasciare recensioni "inadeguate", come allo stesso modo troverei fastidioso che una a cui non piace la coppia Klaine venga a recensire negativamente le mie. Ma siccome tu l'hai presentata come Klaine, penso di avere il diritto di poter dire la mia, in questo caso.

Diciamo che all'inizio ho pensato che avresti dovuto mettere la nota OOC, perchè Kurt era praticamente un'altra persona, poi quando ho capito che era un sogno tutto ha avuto senso e ho apprezzato la trovata, era divertente e paradossalmente rendeva la fic più credibile, visto che in un sogno erotico nulla ha senso!
Poi, con le tue precisazioni finali, ci sono rimasta... male, ecco. Certo avevo capito che non eri una Klainer, ma pensavo che fosse una sfida personale e avevo addirittura pensato, alla fine del capitolo, che fosse una sfida ampiamente superata. Ma parlare del discorso tra Blaine e il padre di Kurt come un modo per "togliersi un peso di dosso" mi è sembrato inopportuno, per non dire insensato: se Blaine è attratto sessualmente da Kurt, non vedo perchè dovrebbe smettere di interessarsi della sua educazione sessuale, a prescindere da ciò che lui vuole.
Senza contare che definendoli "ridicoli" hai praticamente mandato a monte tutto quello che hai scritto .-. ora, non dico che tu non sia libera di pensare quello che vuoi, ma nessuno ti obbligava a scrivere una cosa del genere, e se hai accettato la sfida - o un concorso, quello che era - dovevi accettarla completamente, senza doverla raggirare.
Non mi soffermo sulle mie idee sull'innamoramento di Blaine - che hai messo tra virgolette, ma ripeto, non mi soffermo - perchè sono opinioni e visioni personali, e siccome penso che tu non avresti dovuto farle trapelare, allo stesso modo vedrò di non far trapelare le mie.

Mi dispiace aver scritto queste cose perchè non sono abituata, è raro che io scriva una recensione che non sia positiva... diciamo che se una cosa non mi piace, chiudo e stop. Sentivo di dovertelo dire, tutto qui.

16/06/11, ore 14:52

Mi dispiace, ma neanche io posso commentare positivamente e mi dispiace perchè ti ho sempre letto con ammirazione, sei davvero una bravissima scrittrice e le tue Kurtofsky sono a dir poco fantastiche. Ma questa Klaine...puro bashing, il che non è affatto un vanto.
Io sono principalmente una Klainer, ma amo il personaggio di David e quindi, quando vengo coinvolta in letture che non concernono il mio pairing, cerco sempre di essere obbiettiva e di apprezzare il tutto, dolcezza, passione, o qualsiasi cosa vi possa essere.
Concordo in tutto e per tutto con la recensione di Flan, la guerra dei fandom è assai stupida e francamente non capisco perchè una persona così dotata di talento come te debba rovinare le sue opere inserendo dentro degli sgarbi infantili.
Ogni coppia ha i suoi difetti e non ogni coppia ci può piacere, ma da qui al passare a ridicolizzare il tutto ce ne passa, si sfocia in un purismo malsano.
Ad ogni modo, non sono qui a fare la maestrina, ma credo che la bravura di uno scrittore si trovi anche nel saper trattare pairing che non sono suoi come se lo fossero, immedesimandosi totalmente. Inutile dirti che qua non c'è nulla del genere anzi, non hai neanche provato.
Spero di non essere stata dura perchè assolutamente non parlo per cattiveria, ma per constatazione dei fatti.
Anyway, hai molto talento e spero di leggere presto altre tue fic un po' più, passami il termine, 'professionali'.
Bye!

16/06/11, ore 14:07

Meh :|

Beh, sì, non è esattamente quello che ti ho chiesto e te ne sei resa conto già da sola xD anzi, hai abbondantemente girato intorno al prompt, pur sapendo che non era questo che volevo.

Parlando della storia, in sé la cosa avrebbe senso (perché fondamentalmente Blaine dice davvero a Kurt che le sue espressioni non sono affatto sexy, se si sforza a farle), MA. Non mi piace il bashing palese che ci hai ficcato dentro.
Questa è una cosa che mi fa sì apprezzare lo sforzo che ci hai messo, ma non il risultato finale, perché lo sai che sono Pirates come te, ma non supporto il bashing su nessuna coppia. Tipo, mi fa schifo la Brittana, ma se dovessi scriverne, cercherei di essere obiettiva.

E Blaine non si innamora di Kurt per Blackbird. Il colpo di fulmine succede una volta su un milione, magari è stato il momento in cui se ne è reso conto, ma non certo perché ha cantato una canzone ad un canarino morto ò_ò

Per cui... neutra. Spero non ti sia offesa. Ora vado a pensare alla Burt/Paul con cui mi hai controsfidato. TE NE FARO' PENTIRE xD

16/06/11, ore 13:55

Ahahaha, è vero che si è innamorato di lui con una canzone su un uccello nero! Anche se non penso che l'intento fosse quello di farla passare per una cosa sconcia, io continuo a credere che si sia innamorato della sua dolcezza.. voglio dire, solo Kurt può piangere per giorni perchè è morto un canarino -.- Ok, forse piangerei anche io, ripensandoci :)
Detto ciò, la fanfiction mi è piaciuta quasi interamente.. l'unica cosa che proprio non mi è andata giù sono le facce di Kurt, perchè lo rendono OOC addirittura per un sogno. Insomma, non credo che blaine penserebbe alle sue facce in quel momento...Detto questo, mi piace l'idea che Blaine faccia sogni zozzi su Kurt!!

16/06/11, ore 13:35

Boh, cioè XD capisco che era una fic richiesta per un concorso, tu giustamente te la sei girata come ti pare, ma è... assolutamente ridicola. Sarà anche la tua visione di Kurt e Blaine, ma è alquanto distorta. Capisco che non è il tuo pair, ma questa è veramente una totale presa in giro... mi lascia perplessa. Certo, sei libera di fare come vuoi, però non capisco tutto questo... astio. Insomma, è una fic quasi basata su una specie di bashing. L'ho aperta incuriosita dal fatto che tu, nota autrice per le Kurtofsky, scrivessi una Klaine, poi sono rimasta totalmente freddata. Ovviamente, questo era il tuo intento, niente da dire... però ecco, sono allibita dall'odio che si può conservare per una coppia. A me la Kurtofsky non piace, ma se mi obbligassero a scriverne una non lo farei in modo grottesco o dispregiativo, suppongo.
Prendi la mia recensione per le pinze, ovviamente io non sono nessuno per dirti cosa scrivere, ma ciò che mi ha spinto a recensirti sono soprattutto le note. Odio le shipwars col cuore, ed è bruttissimo vedere come si possa diventare... non so, crudeli, assurdi? per una ship.
Mi sembra inutile dire che Blaine NON si è innamorato di Kurt per una canzone sull' "uccello nero", ma io ormai c'ho rinunciato a spiegarlo. Basterebbe solo essere un tantino più obiettivi e forse neanche dovrei dirti questo in una recensione.
Detto questo, ovviamente la recensione è critica perché non mi è piaciuta sotto nessun punto di vista, mi sembra tutto esagerato, caricaturizzato. MA questo era il tuo intento, per cui niente da dire.
Spero di non aver sollevato troppo polverone.

Alla prossima,
Flan.

16/06/11, ore 13:35

Tu sei tremenda. Voglio dire... stavo per crederti e pensare 'ma che diavolo sta scrivendo?!'. Sono OOC, Kurt non sembrava nemmeno lo stesso e mi sembrava strano che cadessi in una cosa simile. Poi ho cominciato a sospettare che dietro ci fosse un trucco perché era troppo strana e infatti i miei sospetti sono stati confermati. Di questa storia ho adorato il modo in cui hai descritto certi elementi assurdi che ci sono nella coppia. Scrivi sì di loro ma non ti dimentici mai quella parte di ridicolo che un po' caratterizza Blaine e Kurt. Sono pucci (anche se il Kurtofsky è meglio u.u), non li prendi troppo sul serio e questo rende la storia adorabile <3
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 03:15 pm)

16/06/11, ore 13:24

Oddio, ho lollato troppo per la battuta sull'uccello nero xD è vero xD
Passo alla storia, che mi è piaciuta molto -anche con le facce di Kurt da colica intestinale xD
Smut!Blaine me gusta, anche se la Klainofsky secondo me è la via, la verità e la vita -ok, è che shippo Kurt con tutti.
Termino questo delirio con tanti complimenti <3
Nyappy