Sette passi
di Sephora

19/06/11, ore 12:00

L'ho già detto e lo ripeto: meravigliosa!
Intensa, romantica, malinconica, introspettiva, perfetta!
Non voglio ripetermi, perciò mi limito a questo...
Splendida, scrivi benissimo, complimenti!

Con affetto,
Wynne_Sabia :)

18/06/11, ore 23:34

Eccomi qua come promesso.
Inizio col dire che come sempre mi hai stupito. C'è qualcosa in questa storia che la rende davvero ammaliante. Leggendo questa storia sono riuscita ad immaginare ogni scena perfettamente.
Mi ha colpito soprattutto una cosa, ossia come hai strutturato il personaggio di Pansy. In lei c' è comeun concentrato di incertezza, forza, debolezza che mi  è piaciuto davvero. E' sembrata così debole e forte allo stesso tempo,che mi ha fatto tenerezza.
Draco, beh lui è sempre lui . Immancabilmente Malfoy.
Per quanto riguarda il finale, credo si possa intendere come aperto, quindi perchè ben venga la libertà di immaginare un seguito positivo per i due.
Un bacione, N.

16/06/11, ore 16:59

Ecco, sì, cioè.
Ok, non riesco a parlare-commentare-scrivere.
E le mie recensioni non sono per niente originali, ma io ci provo lo stesso.
Inizio dicendoti che non mi aspettavo la dedica! E' stato un colpo al cuore, cioè, grazie. Non ho parole. Ma tu lo sai che io leggo e recensisco tutto perché mi piace come scrivi. Mi piace leggere le tue parole.
Ora, mi ricompongo e inizio a dire qualcosa che può valere in una recensione.
Innanzitutto, usi sempre uno stile che mi piace da morire. Sai valorizzare la storia con delle frasi d'effetto, ma non sono lì a far da cornice o come ornamento (tante fanfiction sembrano più essere un'opera barocca), sono giuste. Inserite in un contesto perfetto, che rendono le emozioni più vive, di tutti i personaggi.
L'idea dei sette passi è geniale. Mi piacciono queste idee, che attraversano più "fasi".
E' come rileggere la storia di una vita, un po' più in breve.
Poi, oltre a questo c'è da dire che non sono bravissima a giudicare l'IC dei Serpeverde. Ma ci provo.
Il tuo Draco mi è piaciuto, molto. C'è da dire che secondo me l'hai reso in tutte le sue forme: brusco, quasi arrogante, fragile, orgoglioso, chiuso.
Brava, l'hai variopinto, se si può dire così. E' questa la cosa più difficile di Draco: esaminarlo in ogni sua caratteristica; io trovo sia molto complesso. Quindi, qui mi inchino alla tua superiorità.
Pansy. Pansy la conosco molto per come è rappresentata nelle fic: una ragazza succube di Draco. Ma la tua, per fortuna, ha un carattere. Viene rappresentata nel suo amore per Draco, e questo mi sembra chiaro, ma comunque viene anche mostrata come moglie di qualcun altro, come una ragazza che vuole diventare grande, insomma, non solo una tizia con un amore impossibile. Ecco, non so se mi sono spiegata. La tua Pansy è viva rispetto alla norma.
Che altro posso dire? I passi che più ho amato sono il primo senza dubbio.
Pieno di poesia, di emozione, di intensità, hai descritto benissimo quel momento delicato.
Il sesto perché Pansy prende coraggio e chiede spiegazioni a Draco. In quel momento si capisce che anche lei ha un orgoglio, una dignità, e che in quell'amore ci credeva davvero.
L'ultima, una genialata. Proprio son rimasta con un vuoto dentro, leggendola.
Bene, ti piace questa sconclusionatissima recensione? Ci ho messo quasi mezz'ora a scriverla.
Tutto questo con tutto l'amore possibile che ho, per Harry Potter, per la tua storia, per tutto quanto.
Non ho trovato nulla che non andava, ed il tuo posto è meritatissimo.
Continua, voglio leggerti fino alla fine.
Un bacio,
Erica ♥

16/06/11, ore 16:17

Stupenda.
Non mi ispirano molto le Draco\Pansy ma questa mi è piaciuta un sacco : malinconica, con personaggi ben delineati, uno stile impeccabile e scorrevole, stati d'animo resi alla perfezione.
Non ho davvero niente da farti notare, se non qualche D eufonica che magari poteva essere eliminata. Ma in ogni caso, hai meritato il primo posto.*_*

16/06/11, ore 16:06

OMMIODDIO! ç___ç
Ho le lacrime agl'occhi ed è solo e soltanto colpa tua. >.>
Draco e Pansy dovevano stare insime. Dovevano
Eppure non sono una particolare fan di questa coppia. ._.
E l'ultima parte! Quella del buquet  di Astoria. °-° ç_ç
Ti odio.

Sì, comunque, la storia è davvero buona. E si è strameritata il primo posto su 25 persone. *-*
Brava, brava, brava. I miei complimenti! *-*
Come ho detto nel mio... emh... sfogo xD sopra non sono una particolare fan di Draco/Pansy. Più che altro, a me interessano James/Lily :3
Ma questa. E' bellissima. Davvero.
Mi sono piaciuti, tutti, tutti, i passi.
Ma il mio preferito era l'ultimo. Quello del bouquet ( o come si scrive) è un tocco di classe.
E' stato quello che mi ha fatto scoppiare ed odiare quella riccona di Astoria. ç_ç
L'IC di Draco mi ha fatto quasi commuovere. Ci sono così poche persone che lo descrivono così com'è lui. Come l'ha disegnato la Rowling.
Tu ci sei riuscita egragiamente.
Questa è una storia ottima a mio parere.
Davvero, davvero complimenti! *-*

16/06/11, ore 15:31

Ciao! Sono KumaCla/Amaranth93 e ho partecipato anch'io al contest. Non c'è che dire, questa storia è davvero bella. E' struggente e malinconica. E' scritta benissimo, con uno stile che invoglia la lettura. Inoltre i personaggi sono IC. Sei stata davvero molto brava, complimenti per il primo posto, davvero meritato.